CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 81 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 802
Discussione:

[Huawei P9] GUIDA DE-BRAND solo EMUI 4.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid L'avatar di Andrea1770


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terlago, TN
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goleador Visualizza il messaggio
    Io ho usato questo che è quello postato su xda:

    https://mega.nz/#!kFhnEA6S!OjP6yXFtl...EeksDr_fjja0oY

    Però non ho mai fatto l'upgrade a Nougat per cui non saprei come aiutarti.
    Hai messo nella cartella dload solo UPDATE.APP o tutti i file presenti nel pacchetto ? Il tuo device aveva una versione precedente della B136 o posteriore ?

  2.  
  3. #172
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho messo tutto. Partivo da una versione precedente.

  4. #173
    Baby Droid L'avatar di Andrea1770


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terlago, TN
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goleador Visualizza il messaggio
    Ho messo tutto. Partivo da una versione precedente.
    Ho risolto, ricaricato il file è installato... ora sono in c900, l'unico problema che ho trovato è al boot, ovvero prima di far partire la bootanimation (quella animata) ci sono 6-7 secondo di schermo nero, non capisco se è un problema solo mio o meno...

  5. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    Ho acquistato il codice dal programma sul play store,dopo quando mi dovrebbe arrivare il codice di sblocco?
    Grazie

    Pagamento già effettuato
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DroidBre; 12-08-16 alle 20:01

  6. #175
    Baby Droid L'avatar di Andrea1770


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Terlago, TN
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goleador Visualizza il messaggio
    Se si parte da un device brandizzato e si istalla un firmware C432 si finisce con il cust C900 che accetta solo firmware completi e non upgrade per questo si può istallare la versione b136 (che è un firmware completo) e non quelle dopo tipo b166. Ci ho provato a installarli manualmente e il telefono mi segnava anche che l'upgrade era avvenuto correttamente ma se poi andavo a vedere sulle informazioni di sistema continuava a mostrarmi la versione precedente per cui in realtà non era cambiato nulla. Quindi per mia esperienza non si possono neanche fare upgrade manualmente se non con firmware completi e per ora gli ultimi usciti non lo sono.
    Ho ripristinato MM e sono finito in C900B136... Dopodiché da XDA ho scaricato l'update B166 e sempre tramite dload e file UPDATE.APP ho effettuato senza alcun problema l'upgrade.
    Se ti interessa [Warehouse] All Stock Firmware Huawei P9 - 2… | Huawei P9 questo è il link di tutti i firmware e gli upgrade.

  7. #176
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1770 Visualizza il messaggio
    Ho ripristinato MM e sono finito in C900B136... Dopodiché da XDA ho scaricato l'update B166 e sempre tramite dload e file UPDATE.APP ho effettuato senza alcun problema l'upgrade.
    Se ti interessa [Warehouse] All Stock Firmware Huawei P9 - 2… | Huawei P9 questo è il link di tutti i firmware e gli upgrade.
    Io ci avevo provato e il telefono mi segnava come se l'upgrade fosse andato a buon fine, ma andando a vedere nelle impostazioni di sistema mi continuava a segnare il firmware precedente. Comunque ci riproverò, grazie per i consigli.

  8. #177
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da goleador Visualizza il messaggio
    Io ci avevo provato e il telefono mi segnava come se l'upgrade fosse andato a buon fine, ma andando a vedere nelle impostazioni di sistema mi continuava a segnare il firmware precedente. Comunque ci riproverò, grazie per i consigli.
    Attendiamo il tuo annuncio dove ci dirai che ci sei riuscito!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #178
    Baby Droid L'avatar di Jimmo22


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Torino Beach
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Huawei P8, Galaxy S4 S3 S5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Hola regaz.....Onde evitare di leggere 18 pagine di commenti, i mod potrebbero mettere la procedura sul primo post del topic così da essere facilmente consultabile? Grazie

  10. #179
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jimmo22 Visualizza il messaggio
    Hola regaz.....Onde evitare di leggere 18 pagine di commenti, i mod potrebbero mettere la procedura sul primo post del topic così da essere facilmente consultabile? Grazie
    Io lo farei anche (e la amplierei anche, se fosse necessario), ma nelle 18 pagine di commenti, ho trovato 3 guide diverse. Non possedendo il device in questione, sareste così gentili da indicarmi la guida corretta, perchè ci sono alcuni punti in comune, ma altri no, ed è giusto (per gli utenti futuri) capire quale è la guida più efficace (o se vanno bene tutte e 3, quali sono le controindicazioni). Scusate per la poca presenza, ma è Agosto per tutti. Vi ringrazio per l'aiuto e per l'attenzione.

    Quote Originariamente inviato da lucagalieti Visualizza il messaggio
    RAGAZZI VI DO IO LA SOLUZIONE DEFINITIVA PER SBRANDIZZARE IL VOSTRO HUAWEI P9, PERSONALMENTE PROVATA DA ME CON ESTREMA SEMPLICITA ED EFFICACIA:

    PER PRIMA COSA SCARICATE QUESTO FIRMWARE NO BRAND EUROPEO: https://mega.nz/#!kFhnEA6S!OjP6yXFtl...EeksDr_fjja0oY

    SUCCESSIVAMENTE ESEGUIRE QUESTI PASSAGGI:

    Passo 1: Creare una nuova cartella sulla MicroSD o all'interno dello smartphone e rinominarla dload.

    Passo 2: Estrarre il firmware appena scaricato dello smartphone Huawei (per il dispositivo) sul vostro computer. Dopo averlo estratto, sarete in grado di vedere in una cartella il file denominato UPDATE.APP

    Passo 3: Ora copiate il file UPDATE.APP e incollatelo nella cartella dload che si trova sulla scheda MicroSD o all'interno dello smartphone

    Passo 4: Ora spegnete lo smartphone Huawei.

    Passo 5: Premete contemporaneamente Volume Su + Volume Giù + Power per 5-8 secondi fino a quando il processo di aggiornamento non si sarà avviato automaticamente.

    Passo 6: Il processo di aggiornamento potrà durare 5-10 minuti.

    Passo 7: Una volta che il processo di aggiornamento è stato completato, il dispositivo si riavvierà automaticamente e sarà pronto per l’uso con il vostro nuovo firmware no brand e con aggiornamenti OTA


    DIMENTICAVO, NON C'è BISOGNO DI NESSUN SBLOCCO DI BOOTLOADER, ROOT E ALTRO TIPO DI MODDING... E COSA PIU IMPORTANTE NON INVALIDA LA GARANZIA ESSENDO UN FIRMWARE ORIGINALE HUAWEI
    Quote Originariamente inviato da Francyct Visualizza il messaggio
    Ragazzi problema risolto..........
    Questa è versione ufficiale per cambiare il cust del nostro telefono da C900 a C432 (europa)
    Le indicazioni sono state pubblicate su XDA al seguente link How to Change / Cust de C900 a C432 | Huawei P9

    Il cambio del Cust a quanto pare serve a far riconoscere il telefono al rilascio degli aggiornamenti ufficiali Huwaei, e si spiega anche il fatto che con la C900 mancano alcune applicazioni e customizzazioni.
    Seguendo questa procedura vi ritroverete il telefono con il bootloader di nuovo bloccato, con Recovery Stock e soprattutto con firmware ufficiale C432B136, che vi consentirà di ricevere gli aggiornamenti ota ufficiali non brand Europa!

    E' inutile ricordarvi che non mi assumo alcuna responsabilità per danni causati ai vostri telefoni, ma personalmente sono riuscito senza particolari difficoltà

    Conviene anche fare prima un backup di tutto su sd con il programma Huawai Backup per poterlo ripristinare a procedura ultimata

    1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
    2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
    le applicazioni stock)
    3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
    4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
    5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
    6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
    7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima

    Buon divertimento.
    Quote Originariamente inviato da Andrea1770 Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE!
    Per sbrandizzare correttamente il vostro Huawei P9 è necessario che il bootloader NON sia SBLOCCATO e che sul terminale sia presente la RECOVERY STOCK.

    PROCEDIMENTO:
    1. Create nella vostra scheda SD una nuova cartella e rinominatela "dload";
    2. Scaricate il seguente file (ROM Stock EVA-l09C432B136) ed estraetelo nella cartella creata al punto precedente;
    3. Spegnete il device e riavviatelo tenendo premuti, oltre al tasto di accensione, anche i due tasti volume+ e volume-.

    Questa procedura è stata utilizzata dagli utenti XDA nella sezione Huawei P9 per effettuare il downgrade dalla versione Beta di Android Nougat 7.0 (che ho recentemente installato anche io) e per sbrandizzare alcuni device.
    In caso di qualsiasi problema rispondete al post quotandomi.
    Ultima modifica di DroidBre; 12-08-16 alle 20:12


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DroidBre per il post:

    ebrazo (15-08-16),Jimmo22 (12-08-16)

  12. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Huawei P9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francyct Visualizza il messaggio
    Si il dload è quello postato nelle pagine precedenti......
    Tutti i link info e video si trovano su xda, da dove ho semplicemente preso spunto, tradotto e messo in atto.

    Ciao
    Ma sbaglio o siamo arrivati alla release ...B170? Se è così perché non viene vista dal P9 aggiornato al B166?
    Grazie

    Fonti:
    Huawei P9 - Huawei P9 Italia
    Huawei-Updates.RU

    PS: Buon Ferragosto...

Pagina 18 di 81 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy