CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 60 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 600
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Ripristino con LG Mobile Support Tool[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    nella fretta di customizzare il mio G2 non ho backuppato la partizione EFS con ROM originale. Solo successivamente ho cominciato ad eseguire il backup di tutte le partizioni tramite TWRP (compresa ovviamente EFS). Questa mia dimenticanza potrebbe rivelarsi un problema in futuro oppure qualsiasi backup della partizione EFS è valido per un eventuale disaster recovery?
    in qualsiasi momento tu faccia il backup di EFS non importa è sempre valido.....tieni presente che pero' non va ripristinato se non serve , meglio non andare a scrivere queste partizioni se non è strettamente necessario

  2. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    wangaz78 (03-12-14)

  3.  
  4. #472
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    LG G2(D802)KK20h

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per fare un'immagine del sistema serve prima fare root e installare la recovery custom
    con la recovery custom puoi fare il backup dell'intero sistema che hai ora , incluse le partizioni importanti come EFS che contiene imei......e anche altro....
    per farlo basta seguire questa guida dopo aver fatto root:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
    se segui le raccomandazioni riportate, e le guide citate, difficilmente avrai problemi ....
    cioè per fare l'immagine del sistema come uscito dalla scatola devo prima modificarlo (rootare ecc)?
    prima di farlo devo "studiare" un po allora..

    dato che per il momento non ho intenzione di cambiare rom ecc, forse posso limitarmi al ripristino di fabbrica in caso di problemi..giusto?
    con il ripristino allo stato di fabbrica piallo anche gli aggiornamenti di android che fa in automatico? cioè torno ESATTAMENTE a quando ho aperto la scatola?
    grazie

  5. #473
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilFranz7 Visualizza il messaggio
    cioè per fare l'immagine del sistema come uscito dalla scatola devo prima modificarlo (rootare ecc)?
    prima di farlo devo "studiare" un po allora..

    dato che per il momento non ho intenzione di cambiare rom ecc, forse posso limitarmi al ripristino di fabbrica in caso di problemi..giusto?
    con il ripristino allo stato di fabbrica piallo anche gli aggiornamenti di android che fa in automatico? cioè torno ESATTAMENTE a quando ho aperto la scatola?
    grazie
    NO, non elimini nessun aggiornamento. Con un hard reset elimini tutti i dati utente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #474
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buongiorno! Puoi provare con flashtools 2014 o (in extremis) con il ripristino del sistema tramite file TOT.

    Quoto chikko04. Finchè va in download mode va "quasi" tutto bene, e anche se non ci va...ci sono altre soluzioni.

    ebbene si c'e l'ho fatta,,, dopo ennesimo tentativo ci sono riuscito con LGFLASH TOOL 2014
    ho flashato la D80220b e anche questa volta usciva il mess PURTROPPO,IL PROCESSO COM.ANDROID.SISTEMUI SI E INTERROTTO OK
    ma questa volta sono riuscitoa fare (forse le altre volte non facevo bene il passaggio ? booo) questa manovra

    Presto fatto! Al termine delle operazioni effettua un reset tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume Giù finché non compare il logo LG. Rilascia i tasti e ripeti il reset fino ad ottenere una schemata bianca con le indicazioni.

    dopo di che e andato tutto liscio ho rifatto il root e reinstallato la recovery TWRP
    ora vorrei provare la D80220h con RECOVERY si puo giusto? e dopo magari rimonto la CLOUDY g3 2.1 con cui mi trovavo bene
    grazie tante a tutti per gli aiuti e consigli che date
    grazieeee

  7. #475
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    LG G2(D802)KK20h

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    NO, non elimini nessun aggiornamento. Con un hard reset elimini tutti i dati utente.
    scusatemi ma non capisco.
    per fare un immagine esatta del sistema devo rootare e installare la recovery, ma la faccio del sistema attuale e non di quello iniziale.
    con hard reset cancello solo i dati utente.
    quindi la domanda non è "come si fa a..." ma: "c'è un modo per" tornare ad avere il g2 come al momento della prima accensione?

  8. #476
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilFranz7 Visualizza il messaggio
    scusatemi ma non capisco.
    per fare un immagine esatta del sistema devo rootare e installare la recovery, ma la faccio del sistema attuale e non di quello iniziale.
    con hard reset cancello solo i dati utente.
    quindi la domanda non è "come si fa a..." ma: "c'è un modo per" tornare ad avere il g2 come al momento della prima accensione?
    Certo che c'è. Con gli strumenti ufficiali LG, con il ripristino tramite Kdz oppure in extremis il ripristino con il file TOT.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #477
    Baby Droid L'avatar di Dav1de


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Lg G2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    ho provato ad attuare questa guida ma mi dice No upgrade item to fixed.
    Ho provato anche ad usare l'altra guida ma anche quella non va.
    Tra l'altro mi da un errore quando vado a fare i wipe, E:\ non riesce ad aprire il tema zip

  10. #478
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav1de Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho provato ad attuare questa guida ma mi dice No upgrade item to fixed.
    Ho provato anche ad usare l'altra guida ma anche quella non va.
    Tra l'altro mi da un errore quando vado a fare i wipe, E:\ non riesce ad aprire il tema zip
    probabilmente ti dice "no item to fixed" poichè vede che hai installato una custom ROM e quindi non può proporti il download della Stock ROM corretta, in questo caso ti scarichi manualmente il firmware più aggiornato del tuo smartphone e segui questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html

    se hai messo la recovery TWRP 2.8.2.0 l'errore "theme.zip" è comparso anche a me ed appare ancora prima di fare i wipe quindi credo sia un minor bug della recovery: puoi verificarlo tu stesso aprendo la console prima di fare qualsiasi operazione
    Ultima modifica di wangaz78; 09-12-14 alle 23:19

  11. #479
    Androidiano VIP L'avatar di Haseo82


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Teramo
    Messaggi
    1,335
    Smartphone
    S2 & G2

    Ringraziamenti
    465
    Ringraziato 150 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Dove posso trovare il firmware stock del G2 F320K in versione zip? Però senza perdere il root e recovery.

  12. #480
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere su xda...

Pagina 48 di 60 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy