CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 33 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 322
Discussione:

[GUIDA]Fix hardware del GPS[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xanadu1 Visualizza il messaggio
    ma i tre fili di rame intrecciati andrebbero schermati in qualche modo oppure possono stare senza guaina?

    In questi casi, l'ideale, sarebbe sempre quello di schermare i fili... Il problema è che nel G2 proprio non c'è posto. Basta un solo filo di rame in più e la cover non si chiude più. Comunque non dovrebbe esserci rischi visto che il cavetto va bloccato tra la plastica esterna del telefono e quella interna della cover. Prima di saldare ti consiglio di provare a vedere se con il cavetto che hai fatto riesci a chiudere la cover.

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollastren Visualizza il messaggio
    In questi casi, l'ideale, sarebbe sempre quello di schermare i fili... Il problema è che nel G2 proprio non c'è posto. Basta un solo filo di rame in più e la cover non si chiude più. Comunque non dovrebbe esserci rischi visto che il cavetto va bloccato tra la plastica esterna del telefono e quella interna della cover. Prima di saldare ti consiglio di provare a vedere se con il cavetto che hai fatto riesci a chiudere la cover.
    quindi ricapitolando:

    1 intreccio tre fili di rame lunghi 10 cm

    2 saldo o fisso una estremità alla linguetta in basso

    3 il cavo meglio farlo andare verso il basso o verso l'alto?

  4. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xanadu1 Visualizza il messaggio
    quindi ricapitolando:

    1 intreccio tre fili di rame lunghi 10 cm

    2 saldo o fisso una estremità alla linguetta in basso

    3 il cavo meglio farlo andare verso il basso o verso l'alto?

    Prima di chiudere la cover, con un pezzo di scotch fissa il cavo al bordo esteno del telefono così da evitare che vada a contatto con parti elettriche e poi testa il gps. Vedi come va. Io ho fatto varie prove e ho trovato che la lunghezza ideale del cavo era di 7,5cm...
    Il cavo fallo andare verso il basso... fallo scorrere lungo il lato del telefono. Mentre chiudi la cover assicurati che resti incastrato nella parte laterale interna della cover. Non chiudere la cover col cavo che è sopra la batteria o altri parti.
    Fammi sapere gli esiti che sono curioso di sapere se sono stato io miracolato o se è una soluzione definitiva al problema!

  5. #184
    Baby Droid L'avatar di domy986


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    salve,
    visto che soprattutto grazie a voi ho finalmente risolto il mio problema con il gps del mio G2, volevo dare il mio piccolo contributo.
    Dopo aver fatto tutte le prove possibili ( fogliettini sotto i sensori, nastro adesivo etc etc) mi decido a fare l'ultimo tentativo inserendo dei fili di rame come gia spiegato precedentemente.
    Fatto questo noto subito che la potenza del segnale è finalmente arrivata a livelli normali, come qualsiasi altro tel, ma purtroppo continuo ad avere degli strani problemi di accuratezza e stabilità del segnale. che risolvo in due modi 1) posizionando due strati di cartoncino SOPRA il sensore gps presente sulla cover ( quello che va coperto) in modo da esercitare più pressione sull'aletta dove ho agganciato il filo di rame ( corpo telefono) e 2 ) per l'accuratezza invece devo operare a livello di software, modifico il file gps.config...per farlo prima utilizzavo delle app dedicate, ma mi sono reso conto che il file era tutto incasinato, a quel punto l'ho scaricato da un topic di xda dove elencavano dei file .config gia modificati per nazione e l'ho inserito nella mia cartella system.

    Risultato? fix dopo circa 4-5 secondi di media, precisone media di 10 metri e mai una perdita di segnale.
    Ci sono voluti infiniti tentativi ma alla fine ho visto la luce

  6. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domy986 Visualizza il messaggio
    salve,
    visto che soprattutto grazie a voi ho finalmente risolto il mio problema con il gps del mio G2, volevo dare il mio piccolo contributo.
    Dopo aver fatto tutte le prove possibili ( fogliettini sotto i sensori, nastro adesivo etc etc) mi decido a fare l'ultimo tentativo inserendo dei fili di rame come gia spiegato precedentemente.
    Fatto questo noto subito che la potenza del segnale è finalmente arrivata a livelli normali, come qualsiasi altro tel, ma purtroppo continuo ad avere degli strani problemi di accuratezza e stabilità del segnale. che risolvo in due modi 1) posizionando due strati di cartoncino SOPRA il sensore gps presente sulla cover ( quello che va coperto) in modo da esercitare più pressione sull'aletta dove ho agganciato il filo di rame ( corpo telefono) e 2 ) per l'accuratezza invece devo operare a livello di software, modifico il file gps.config...per farlo prima utilizzavo delle app dedicate, ma mi sono reso conto che il file era tutto incasinato, a quel punto l'ho scaricato da un topic di xda dove elencavano dei file .config gia modificati per nazione e l'ho inserito nella mia cartella system.

    Risultato? fix dopo circa 4-5 secondi di media, precisone media di 10 metri e mai una perdita di segnale.
    Ci sono voluti infiniti tentativi ma alla fine ho visto la luce

    Più o meno quanto lo hai fatto spesso il filo di rame?

  7. #186
    Baby Droid L'avatar di domy986


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xanadu1 Visualizza il messaggio
    Più o meno quanto lo hai fatto spesso il filo di rame?
    ho intrecciato 3 fili di rame abbastanza sottili, ma ad ogni modo a me dava ottimi risultati anche con un solo filo , il mio problema era mantenere la stabilità del segnale

  8. #187
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao scusa ma dall'immagine, quak'e la parte che devo coprire con lo scotc ? quella a sinistra (dove c'e la batteria tanto per intenderci) col cerchietto rosso?

    Grazie mille




    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti amici del forum
    oggi vi spiego come risolvere i problemi del gps del nostro caro telefono. Logicamnete solo x chi ha il problema.
    Premetto che un po di esperienza l'ho fatta con un vecchio clone del s3 che era afflitto dal problema bassissimo segnale gps
    Ho notato che in rete ci sono pochissime discussioni in merito ma su you tube avevo trovato un video di comparazione tra il gps del gs4 e il gps del G2 e proprio in quel video si notava una fortissima differenza di segnale tra il GS4 e il G2 a sfavore del nostro LG, allora mi sono deciso a provare alcune soluzioni apportate al clone cinese e metterle in pratica sul nostro G2

    Aprite il cellulare su youtube ci sono mille guide in merito
    vi troverete davanti una immagine come questa: Allegato 101563

    ora dall'immagine che ho messo ho segnato pure la posizione dell'antenna gps.
    Ritagliate un pezzettino di scotc piccolo da coprire la parte superiore di rame del polo freddo dell' antenna gps posizionata sul retro della cover del cellulare.
    questa scoperta l'ho fatta con in mano un tester e mi sono accorto che sull'antenna c'è un errore di progettazione cioè tra il polo caldo e il polo freddo per parlare più chiaro tra il positivo e il Negativo dell'antenna c'è continuità cioè hanno fatto un cortocircuito quindi l'antenna è poco recettiva, immaginate di ptrendere il cavetto dell'atenna tv e unire i due poli cioè l'anima e la garza risultato non vedrete quasi nulla.

    Il pezzettino di scotc deve essere piccolo piccolo non pregiudica nulla, io ne ho messi due uno sopra l'altro, vi garantisco che appena l'ho fatto il segnale è diventato potentissimo il fix lo fa in meno di un secondo e l'accuratezza è di 3/4 metri. provato sia con gps test che con androidts gps test.
    prego i moderatori di metterla tra le prime righe e di renderla ben visibile

    Ps provare pure così: inserire nella configurazione dell' apn per la connessione dati il parametro "default,sup". Di questo si ringrazia l'utente Claus7206

  9. #188
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivanito Visualizza il messaggio
    Ciao scusa ma dall'immagine, quak'e la parte che devo coprire con lo scotc ? quella a sinistra (dove c'e la batteria tanto per intenderci) col cerchietto rosso?

    Grazie mille
    Premetto che non ho attuato questa guida perché non ho alcun problema di GPS, ti rispondo solo per aiutarti ad individuare il contatto da isolare.

    Da quello che ho capito, come si vede chiaramente dalla foto DESTRA allegata, il polo caldo - indicato da una freccia - è quello inferiore.

    di conseguenza il polo freddo che deve essere coperto - come da istruzioni - è quello superiore, guardando la cover posteriore dall'interno, così come indicato dalla foto. Il lato da coprire è indifferente, perché l'isolamento funziona in entrambe le direzioni.

    Ti ricordo che se le foto fossero troppo piccole, su un PC windows generalmente puoi usare CTRL + per ingrandire e CTRL - per rimpicciolire il contenuto di una pagina web
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Ivanito (05-07-15)

  11. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho attuato questa guida perché non ho alcun problema di GPS, ti rispondo solo per aiutarti ad individuare il contatto da isolare.

    Da quello che ho capito, come si vede chiaramente dalla foto DESTRA allegata, il polo caldo - indicato da una freccia - è quello inferiore.

    di conseguenza il polo freddo che deve essere coperto - come da istruzioni - è quello superiore, guardando la cover posteriore dall'interno, così come indicato dalla foto. Il lato da coprire è indifferente, perché l'isolamento funziona in entrambe le direzioni.

    Ti ricordo che se le foto fossero troppo piccole, su un PC windows generalmente puoi usare CTRL + per ingrandire e CTRL - per rimpicciolire il contenuto di una pagina web

    Ciao grazie della info, da quello che ho capito quindi basta coprire con lo scotc la parte cerchiata in rosso ... foto di sinistra che dovrebbe corrispondere al polo freddo ....
    appena posso ci provo

  12. #190
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve ho rom SRKROM-v1.01 lollipop versione 5.0.1ho problemi di segnale per il gps mi occorre molto tempo ad agganciare satelliti e la connessione non è stabile,c'è un fix in giro per questa rom o altre cose da fare?

Pagina 19 di 33 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy