CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 60 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 591
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [LG G4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Modificare App Quick Circle

    Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per togliere alcune App da quelle Quick Circle, ovvero quelle che escono con la cover con l'oblò... Son riuscito ad aggiungerne altre come il calendario con un'applicazione dal play store, ma vorrei toglierne alcune come il "connetti" o la musica, solo che non sono deselezionabili dall'elenco! Qualcuno sa come fare?

    Sapete anche come mettere qualche interfaccia dell'orologio? Quelle da scegliere son proprio poche...

  2.  
  3. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Buonasera a tutti, ho acquistato un LG G4 (H815) TIM, ottenuto accesso root con l'exploit send_command.exe e, all'interno della shell root ottenuta, ho effettuato un backup delle partizioni system e cust (quella del brand tim); ho poi scaricato l'immagine system, aggiunto root ed usato dd per sovrascrivere la partizione presente con quella con root.
    In seguito, ho disabilitato gli OTA, installato un server ssh per l'accesso da pc che si avvia al boot automaticamente (dropbear), rimosso il branding TIM, rimesso le app no-brand, rimosso le applicazioni inutili, cambiato il dialer con quello stock presente su nexus 5 con lollipop e tutto funziona felicemente benissimo.

    Ho quindi notato, mentre esploravo le partizioni presenti, che la recovery sembra essere in /dev/block/mmcblk0p39. Essendo il bootloader ancora bloccato (e volendolo tenere così), ero quindi piuttosto certo di non poter scrivere sulla partizione, MA ho usato dd per recuperare alcuni bytes della partizione,
    li ho scritti su un file, e li ho riscritti nuovamente sovrascrivendo quelli (uguali) che erano presenti. Quindi è possibile scrivere!.


    Ecco cos'ho fatto:
    dd if=/dev/block/platform/f9824900.sdhci/by-name/recovery bs=1 count=70 of=/sdcard/recovery.partial.img
    dd of=/dev/block/platform/f9824900.sdhci/by-name/recovery if=/sdcard/recovery.partial.img


    Ora ecco le domande:
    - Cos'accadrebbe se scrivessi semplicemente l'immagine TWRP attraverso dd sulla partizione di recovery dal sistema avviato, così come ho provato a fare nel test? (es.: dd if=/sdcard/twrp.img bs=8192 of=/dev/block/mmcblk0p39)... sembrerebbe che non verrei fermato da nulla e nessuno nel farlo!
    - Anche voi siete in grado di vedere le stesse partizioni che vedo io in /dev/block/platform/f9824900.sdhci/by-name/ ? (alla fine del post la lista dei nodi) -- nel caso in cui non riusciste, ho pensato potessero comunque esservi utili per determinare come fossero impostate: ho letto di persone che non riuscivano a trovare il nodo "recovery", e quindi non riuscivano a scriverci.

    Comunque, in quel caso, ci sarebbero dei tool per esplorare le immagini di drive in GPT come TestDisk per linux che potrebbero essere usati per trovare il punto preciso della partizione su cui scrivere usando la direttiva "seek=" del comando dd.
    - Nel caso in cui già già sappiate tutto questo, presumo ci sia un meccanismo di protezione che esegue un checksuma (o genera una firma) della partizione di recovery all'avvio e direbbe
    "ehi, e questa roba cos'è? ecco, mangiati un bel bootloop!" (forse in inglese rendeva meglio xD)... altrimenti non riuscirei ad immaginare per qual motivo non siamo ancora in grado di sovrascrivere il bootloader.


    Grazie mille in anticipo!
    Alessio

    PS, qui ci sono le partizioni GPT:
    codice:
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 DDR -> /dev/block/mmcblk0p30
    lrwxrwxrwx    1 root     root            20 Jan  4  2015 aboot -> /dev/block/mmcblk0p8
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 abootbak -> /dev/block/mmcblk0p14
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 apdp -> /dev/block/mmcblk0p18
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 boot -> /dev/block/mmcblk0p38
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 cache -> /dev/block/mmcblk0p49
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 cust -> /dev/block/mmcblk0p48
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 devinfo -> /dev/block/mmcblk0p17
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 dpo -> /dev/block/mmcblk0p20
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 drm -> /dev/block/mmcblk0p40
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 eksst -> /dev/block/mmcblk0p33
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 encrypt -> /dev/block/mmcblk0p32
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 factory -> /dev/block/mmcblk0p43
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 fota -> /dev/block/mmcblk0p44
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 fsc -> /dev/block/mmcblk0p27
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 fsg -> /dev/block/mmcblk0p26
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 grow -> /dev/block/mmcblk0p51
    lrwxrwxrwx    1 root     root            20 Jan  4  2015 hyp -> /dev/block/mmcblk0p6
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 hypbak -> /dev/block/mmcblk0p12
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 keystore -> /dev/block/mmcblk0p29
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 laf -> /dev/block/mmcblk0p37
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 limits -> /dev/block/mmcblk0p16
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 misc -> /dev/block/mmcblk0p22
    lrwxrwxrwx    1 root     root            20 Jan  4  2015 modem -> /dev/block/mmcblk0p1
    lrwxrwxrwx    1 root     root            21 Jan  4  2015 modemst1 -> /dev/block/mmcblk0p24

  4. #203
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Durante la fase di boot il bootloader effettua sei controlli sulle varie partizioni , se le chiavi (sha1 credo) non sono autentiche ti blocca direttamente.
    Quello che hai fatto tramite il Send_Commander lo potresti benissimo fare da un terminale rootato ma con bootloader bloccato.

    Ti consiglio di leggere le discussioni sul BUMP per il G3 ed il G2 in modo da capire cosa sono queste chiavi.

  5. #204
    Baby Droid L'avatar di kabu96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Honor 8, Lg G4, Sony Z1 C

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non riesco a trovare il file "prefs" che è all'interno Android/data/com.spotify.music su un Lg G4 con stock originale. Esiste una procedura senza fare il root del telefono per poter vedere il file e modificarlo? Grazie 1000

  6. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore94 Visualizza il messaggio
    Quello che hai fatto tramite il Send_Commander lo potresti benissimo fare da un terminale rootato ma con bootloader bloccato.
    Beh sì, ma lo scopo di send_command.exe è esattamente ottenere una shell root per estrarre la system image, nella quale poi vengono iniettati i binari root, e che poi va a sovrascrivere quella presente!

    Quote Originariamente inviato da salvatore94 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di leggere le discussioni sul BUMP per il G3 ed il G2 in modo da capire cosa sono queste chiavi.
    Sì, grazie dello spunto di approfondimento che mi ero perso: mi piacerebbe poter approfondire l'argomento e vedere se sia possibile fare qualcosa di simile con il g4! :P

  7. #206
    Baby Droid L'avatar di JahoMehi


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi sapreste indicare la guida per sbloccare i permessi di root?
    Grazie in anticipo

  8. #207
    Senior Droid L'avatar di kenshiro986


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    466
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Di default il G4 ha un widget o app per passare da connessione 3g a 4g cosi da risparmiare dati? visto che in 4g non riesco fare 4 settimane ma solo 3!!

  9. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...provengo dal mondo Samsung con un note7000(note1)sopravvissuto 4.5anni e su cui ho provato tutte...ma proprio tutte le ROM moddate uscite.
    Evidentemente stanco di tanto lavoro ha deciso di suicidarsi in mare(col mio premuroso aiuto...ho fatto ma stupidaggine).
    Dopo 1h di giri su internet ho deciso che il g4 era il migliore in circolazione e dovrebbe arrivrmi tra oggi e domani..
    Bene..vi disturbo perché ho letto un po di post e guide e non c'ho capito molto..e chiedo a qualche anima pia di d'armi qualche conferma e qualche smentita ai punti seguenti:
    1)bootloader bloccato...e per ora dopo lo sblocco non più "riverginabile"
    2)recovery mod installabile solo dopo sblocco e root..anche da sola senza toccare la ROM ufficiale?
    3)le ROM dei Samsung erano un pezzo unico da flashare via recovery,odin per PC,odin per android...per LG ho visto vari file kdz,modem,bin,etc...qualcuno può chiarirsi od indicarmi una guida sul significato e funzione dei vari file?
    Non è urgente...se qualcuno ha un po di tempo da perdere...giusto per non commettere qualche errore irreparabile su un telefono nuovo.grazie a tutti...ciao
    Ultima modifica di DreamReaper; 27-11-15 alle 13:27

  10. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Sono possessore di un lg g4 con boot sbloccato, installata TWRP, permessi di root e xposed. Tuttavia non sono neancora stato in grado di trovare un modo per cambiare icone al drawer del launcher originale di LG (visto che alcune sono abbastanza pessime). Sulla home invece nessun problema...

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  11. #210
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazyeagle Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...provengo dal mondo Samsung con un note7000(note1)sopravvissuto 4.5anni e su cui ho provato tutte...ma proprio tutte le ROM moddate uscite.
    Evidentemente stanco di tanto lavoro ha deciso di suicidarsi in mare(col mio premuroso aiuto...ho fatto ma stupidaggine).
    Dopo 1h di giri su internet ho deciso che il g4 era il migliore in circolazione e dovrebbe arrivrmi tra oggi e domani..
    Bene..vi disturbo perché ho letto un po di post e guide e non c'ho capito molto..e chiedo a qualche anima pia di d'armi qualche conferma e qualche smentita ai punti seguenti:
    1)bootloader bloccato...e per ora dopo lo sblocco non più "riverginabile"
    2)recovery mod installabile solo dopo sblocco e root..anche da sola senza toccare la ROM ufficiale?
    3)le ROM dei Samsung erano un pezzo unico da flashare via recovery,odin per PC,odin per android...per LG ho visto vari file kdz,modem,bin,etc...qualcuno può chiarirsi od indicarmi una guida sul significato e funzione dei vari file?
    Non è urgente...se qualcuno ha un po di tempo da perdere...giusto per non commettere qualche errore irreparabile su un telefono nuovo.grazie a tutti...ciao
    Provo a risponderti brevemente:

    1> Il Bootloader normalmente è bloccato ed è sbloccabile in maniera ufficiale ma irreversibile.
    2> La recovery TWRP è installabile pur conservando la Rom originale. Basta avere i requisiti che hai enunciato.
    3> Anche qui sono un pezzo unico, ma se desideri fare degli "esperimenti" sono disponibili anche i singoli "pezzi" (Installazione da TWRP)
    4> Le rom ufficiali sono in formato KDZ e sono installabili con tools ufficiali. Downgrade e upgrade sono privi di vincoli. Anche a livello di paese o di Brand.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    centerba (28-11-15),crazyeagle (28-11-15),vespino75 (03-12-15)

Pagina 21 di 60 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy