CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
Discussione:

[LG G4][ROOT][MM] Guida per permessi di root + Recovery TWRP vers.20x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    [LG G4][ROOT][MM] Guida per permessi di root + Recovery TWRP vers.20x

    Né lo scrivente né Androidiani sono responsabili di eventuali danni al terminale

    Questa guida proviene dalla mia esperienza personale per il root sulla nuova 20d, non testata su altre versione ma potrebbe funzionare; dal momento che non ho trovato niente di specifico ma mi sono dovuto arrangiare tra xda e google magari questa vi potrà tornare utile.

    Pre-requisiti:
    - Bootloader sbloccato
    - Adb correttamente installato (comprensiva di adb.exe, AdbWinApi.dll, fastboot.exe), io ho usato questo: QUI
    - Driver LG correttamente installati QUI
    - Il file Img dell'ultima TWRP 2.8.7.0 QUI
    - il file ZIP dell'ultima BETA SuperSU QUI

    1° PASSO - FLASH RECOVERY SENZA PERMESSI DI ROOT, TRAMITE ADB
    - Rinominare il file della recovery in twrp.img, metterne una copia nella cartella adb dove è presente il fastboot (IMPORTANTE) e una nella memoria interna del telefono
    - Fare il boot all'interno della recovery TWRP senza installarla, eseguire i seguenti comandi:

    adb reboot bootloader

    fastboot boot TWRP.img

    Questo vi permetterà di far partire nel telefono la recovery provvisoria; in questa situazione è possibile trasferire file all'interno del telefono (nel caso vi siate dimenticati di mettere una copia del file twrp.img nel telefono)
    Quindi, una volta all'interno della recovery provvisoria:
    - premere install
    - premere images (in basso a destra)
    - selezionare il file twrp.img all'interno del telefono
    - selezionare "RECOVERY", non boot
    - SWIPE per il Flash.

    Ora avete la recovery permanente, senza bisogno del root.

    2° PASSO - FLASH ZIP SUPERSU

    Se non siete usciti dalla recovery nel passo precedente potete procedere col flash direttamente, altrimenti riavviate nella TWRP. (da spento Vol giù+power, quando vedete il logo LG togliete il power per 1 sec e poi ritenetelo premuto)

    - premete install
    - Selezionate lo .zip scaricato in precedenza
    - A termine fate il reboot ed avrete i permessi.

    NB: quando fate il reboot da TWRP, la recovery vi chiede se volete installare super SU, MI RACCOMANDO PREMETE NO
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato Abboz per il post:

    andreabode (09-05-16),angdagn (14-06-16),Aníkitos (07-11-16),Bombass69 (17-02-17),boris1971 (27-07-16),Cimabue (09-03-16),Dabatino (21-05-16),librari (07-02-16),lillo1971 (10-02-16),maxdesosmus (16-06-16),NonnoPuffo (26-04-16),novecento71 (16-03-16),rulezbecca (18-07-16),Windu (23-05-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di spdlgu


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Né lo scrivente né Androidiani sono responsabili di eventuali danni al terminale

    Questa guida proviene dalla mia esperienza personale per il root sulla nuova 20d, non testata su altre versione ma potrebbe funzionare; dal momento che non ho trovato niente di specifico ma mi sono dovuto arrangiare tra xda e google magari questa vi potrà tornare utile.

    Pre-requisiti:
    - Bootloader sbloccato
    - Adb correttamente installato (comprensiva di adb.exe, AdbWinApi.dll, fastboot.exe), io ho usato questo: QUI
    - Driver LG correttamente installati QUI
    - Il file Img dell'ultima TWRP 2.8.7.0 QUI
    - il file ZIP dell'ultima BETA SuperSU QUI

    1° PASSO - FLASH RECOVERY SENZA PERMESSI DI ROOT, TRAMITE ADB
    - Rinominare il file della recovery in twrp.img, metterne una copia nella cartella adb dove è presente il fastboot (IMPORTANTE) e una nella memoria interna del telefono
    - Fare il boot all'interno della recovery TWRP senza installarla, eseguire i seguenti comandi:

    adb reboot bootloader

    fastboot boot TWRP.img

    Questo vi permetterà di far partire nel telefono la recovery provvisoria; in questa situazione è possibile trasferire file all'interno del telefono (nel caso vi siate dimenticati di mettere una copia del file twrp.img nel telefono)
    Quindi, una volta all'interno della recovery provvisoria:
    - premere install
    - premere images (in basso a destra)
    - selezionare il file twrp.img all'interno del telefono
    - selezionare "RECOVERY", non boot
    - SWIPE per il Flash.

    Ora avete la recovery permanente, senza bisogno del root.

    2° PASSO - FLASH ZIP SUPERSU

    Se non siete usciti dalla recovery nel passo precedente potete procedere col flash direttamente, altrimenti riavviate nella TWRP. (da spento Vol giù+power, quando vedete il logo LG togliete il power per 1 sec e poi ritenetelo premuto)

    - premete install
    - Selezionate lo .zip scaricato in precedenza
    - A termine fate il reboot ed avrete i permessi.

    NB: quando fate il reboot da TWRP, la recovery vi chiede se volete installare super SU, MI RACCOMANDO PREMETE NO
    Ciao ieri ho seguito la tua giuda passo passo io ho mm 20d e bootloader sbloccato ma quando partito il cellulare a volte dice che ha i permessi e a volte no è lì cerca come mai da questo errore?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Non saprei, io non ho questo problema, sei partito da una base pulita (appena installata la 20D con una full wipe)
    Puoi riprovare a rifare il flash dello zip super su! Se non funziona, il mio consiglio è un ripristino di fabbrica!
    Mi raccomando non permettere l'installazione di supersu quando fai il reboot dalla twrp
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  6. #4
    Androidiano L'avatar di spdlgu


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Non saprei, io non ho questo problema, sei partito da una base pulita (appena installata la 20D con una full wipe)
    Puoi riprovare a rifare il flash dello zip super su! Se non funziona, il mio consiglio è un ripristino di fabbrica!
    Mi raccomando non permettere l'installazione di supersu quando fai il reboot dalla twrp
    Come ho un po' di tempo riprovo era una istallazione pulita vedo se riesco e ti faccio sapere.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma c'è qualche controindicazione ad installare TWRP flashandola direttamente con il seguente comando?
    fastboot flash recovery twrp-2.8.6.0-h815.img

    Grazie

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    a me ieri ha fatto xxxxxxxxxx in aramaico antico ieri, perchè non me la teneva installata. 3 volte che sono entrato in recovery coi tasti e 3 volte che ho formattato il tutto ... Dopo devi lanciare il comando "fastboot reboot recovery" se ben ricordo, prima del reboot

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xalien Visualizza il messaggio
    Ciao, ma c'è qualche controindicazione ad installare TWRP flashandola direttamente con il seguente comando?
    fastboot flash recovery twrp-2.8.6.0-h815.img

    Grazie
    Mi rispondo da solo... sembra che il flash da fastboot non sia sufficiente. Usando la procedura descritta qui sopra invece TWRP si installa "permanentemente"
    Grazie a tutti

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno! Ho seguito la procedura di installazione e ho rom stock 20D. Purtroppo però per accedere alla TWRP lo posso fare solo dalla app "twrp manager" e non riesco ad entrare nella twrp tramite la combinazione di tasti. Quando il telefono è spento e provo la combinazione mi entra nella recovery originale di lg che mi permette solo di formattare il telefono. Cosa sbaglio? Avete qualche idea in proposito? Grazie!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di mlucky


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    652

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 160 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Né lo scrivente né Androidiani sono responsabili di eventuali danni al terminale

    Questa guida proviene dalla mia esperienza personale per il root sulla nuova 20d, non testata su altre versione ma potrebbe funzionare; dal momento che non ho trovato niente di specifico ma mi sono dovuto arrangiare tra xda e google magari questa vi potrà tornare utile.

    Pre-requisiti:
    - Bootloader sbloccato
    - Adb correttamente installato (comprensiva di adb.exe, AdbWinApi.dll, fastboot.exe), io ho usato questo: QUI
    - Driver LG correttamente installati QUI
    - Il file Img dell'ultima TWRP 2.8.7.0 QUI
    - il file ZIP dell'ultima BETA SuperSU QUI

    1° PASSO - FLASH RECOVERY SENZA PERMESSI DI ROOT, TRAMITE ADB
    - Rinominare il file della recovery in twrp.img, metterne una copia nella cartella adb dove è presente il fastboot (IMPORTANTE) e una nella memoria interna del telefono
    - Fare il boot all'interno della recovery TWRP senza installarla, eseguire i seguenti comandi:

    adb reboot bootloader

    fastboot boot TWRP.img
    ciao a tutti
    fino a questo passaggio tutto ok...qui però ricevo questo messaggio "error: cannot load 'twrp.img'"
    e non c'è verso di continuare...il file è nella stessa cartella di fastboot.exe: dove sbaglio?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlucky Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    fino a questo passaggio tutto ok...qui però ricevo questo messaggio "error: cannot load 'twrp.img'"
    e non c'è verso di continuare...il file è nella stessa cartella di fastboot.exe: dove sbaglio?
    Hai rinominato il file come specificato? Se si potresti riprovare a scaricarlo, magari si è corrotto in fase di download!
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Abboz per il post:

    mlucky (22-02-16)

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy