CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
Discussione:

Garanzia vs Modding - nuove regole per acquisti dal 1° aprile 2016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Palux
    Guest
    Predefinito

    La questione è semplice.

    Prima o dopo il primo aprile se sbloccate se ne fregano = pagate.

    Però se siete certi che il problema non è causato dal software ma da problemi hardware...insistete se avete acquistato prima del 1° aprile.
    Perché in tal caso se è effettivamente un problema hardware ve lo dovrebbero passare.

    Poi bisogna fare riferimento alla nota ufficiale pubblicata da LG e non alle parole che dissero a me in chat e che ho riportato qui ed in ogni sito.

    Perché conta la nota loro, ufficiale.

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    G4 acquistato il 21 Aprile, a 289, nuovo, no brand, seriale 602.

    Appena scartato l'ho messo dentro la sua cover Spigen, mantenendo tutte le pellicole protettive al loro posto (escluse quelle sue bordi metallici).

    L'ho atteso a lungo, aspettando pazientemente scendesse sotto i 300: è un device meraviglioso, che racchiude tutto ciò che cercavo in uno smartphone, specialmente (e lo so che è banale) la fotocamera.
    Addirittura sono passato per un G3 32Gb usato, così da abituarmi al software e alle dimensioni, comprato a 200 e venduto a 270 dopo poco più di un mese: solo perchè chi me l'ha venduto è stato un allocco e aveva molta fretta di passare ad un G4 sempre usato (allocco 2 volte); non invece perchè il device non li valesse. Credo addirittura che avrei potuto farci 20 euro di più.

    Questo per dirvi che secondo me un G4 ben tenuto e ancora in garanzia, almeno per tutto il 2016, potrà essere venduto tranquillamente a 290-350.

    Ammetto che aver letto del proclama ufficiale sul problema del bootloop, nonchè (dulcis in fundo) del cambio di politica sull'assistenza ai device alterati, mi ha fatto perdere un altro mese in ragionamenti: ma alla fine non ho resistito.

    Il mio progetto è quello di venderlo in garanzia, non appena l'S7 o il Mi5 saranno arrivati sotto i 350.
    Qualora soffrisse anche lui di bootloop-ite, me lo farò riparare in garanzia, facendolo presente al momento della vendita come un vero e proprio valore aggiunto.

    Nel dubbio, io ancora non l'ho toccato!

    La domanda però è questa: ma il root non è sempre stata una procedura diversa e separata dallo sblocco del bootloader e quindi tranquillamente reversibile?

    Mi sbaglio? Per il G4 è diverso? Le due procedure vanno di pari passo?
    E ad ogni modo, procedendo al root, si rischia realmente di daneggiare le partizioni interne?

    Ho rootato e modificato già 7 smartphones android e non ho mai avuto questo dubbio fin'ora...ho sempre usato iRoot.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Artikkko; 27-04-16 alle 22:40
    Spoiler:

  4. #33
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    G4 acquistato il 21 Aprile, a 289, nuovo, no brand, seriale 602.

    Appena scartato l'ho messo dentro la sua cover Spigen, mantenendo tutte le pellicole protettive al loro posto (escluse quelle sue bordi metallici).

    L'ho atteso a lungo, aspettando pazientemente scendesse sotto i 300: è un device meraviglioso, che racchiude tutto ciò che cercavo in uno smartphone, specialmente (e lo so che è banale) la fotocamera.
    Addirittura sono passato per un G3 32Gb usato, così da abituarmi al software e alle dimensioni, comprato a 200 e venduto a 270 dopo poco più di un mese: solo perchè chi me l'ha venduto è stato un allocco e aveva molta fretta di passare ad un G4 sempre usato (allocco 2 volte); non invece perchè il device non li valesse. Credo addirittura che avrei potuto farci 20 euro di più.

    Questo per dirvi che secondo me un G4 ben tenuto e ancora in garanzia, almeno per tutto il 2016, potrà essere venduto tranquillamente a 290-350.

    Ammetto che aver letto del proclama ufficiale sul problema del bootloop, nonchè (dulcis in fundo) del cambio di politica sull'assistenza ai device alterati, mi ha fatto perdere un altro mese in ragionamenti: ma alla fine non ho resistito.

    Il mio progetto è quello di venderlo in garanzia, non appena l'S7 o il Mi5 saranno arrivati sotto i 350.
    Qualora soffrisse anche lui di bootloop-ite, me lo farò riparare in garanzia, facendolo presente al momento della vendita come un vero e proprio valore aggiunto.

    Nel dubbio, io ancora non l'ho toccato!

    La domanda però è questa: ma il root non è sempre stata una procedura diversa e separata dallo sblocco del bootloader e quindi tranquillamente reversibile?

    Mi sbaglio? Per il G4 è diverso? Le due procedure vanno di pari passo?
    E ad ogni modo, procedendo al root, si rischia realmente di daneggiare le partizioni interne?

    Ho rootato e modificato già 7 smartphones android e non ho mai avuto questo dubbio fin'ora...ho sempre usato iRoot.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Il Modding nei top di gamma sta diventando sempre più complicato e, giustamente, vengono messi dei "paletti". Vuoi moddare? Va bene, ma non riconosco più la garanzia e quantomeno quello che puoi fare con un device moddato. Quindi le procedure (salvo qualche eccezione) sono irreversibili.

    Argomento il "giustamente". Sviluppo di applicazioni con dati sensibili, anche bancari e sistemi di pagamento contact less. Tutto ciò con il root non funziona più.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #34
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Completamente d'accordo.
    Però non hai risposto a tutte le mie domande in modo esaustivo: tuttavia, subito dopo aver scritto qui, mi sono letto altri thread del sub-forum e chiarito da solo i dubbi di cui sopra.
    Cosa che avrei dovuto fare prima di scrivere, tra l'altro. Ma va bè.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Artikkko per il post:

    DreamReaper (28-04-16)

  7. #35
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Porca miseria!
    Volevo recuperare un paio di foto e non potendo fare il root, ho pensato a Dr.Fone di Wondershare: leggendo un tutorial scopro che anche questo, dopo l'installazione dei driver, procede ad un root che definisce "temporaneo", apposito per non perdere la garanzia.
    Insospettito entro nella chat live di LG e l'operatore mi sconsiglia di usarlo.
    Uffa!

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Spoiler:

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy