Update questione Garanzia, spiacevole mossa.
Originariamente inviato da LG Italia
Ciao XXX, grazie per averci scritto.
Di seguito le nuove regole che verranno applicate dal 1° aprile 2016:
1. “LG Electronics Italia S.p.A. informa che tutti i dispositivi, acquistati a partire dal 1° aprile 2016, per i quali verrà rilevato lo sblocco del bootloader o avranno subito un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG, non potranno usufruire di riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborsi del prezzo di acquisto, a prescindere dal difetto lamentato e riscontrato. Tali pratiche, per i suddetti terminali acquistati a partire dal 1° aprile 2016, verranno considerate come una manomissione software che, così come indicato nel documento di garanzia di LG, determina l’inoperatività della garanzia stessa.”
2- Rimane inteso che, qualora il cliente dovesse far riparare il prodotto rootato a pagamento e venisse ripristinata la versione firmware ufficiale, la garanzia convenzionale torna efficace per future riparazioni in garanzia, sempre considerando i 2 anni dalla data di acquisto del bene.
3- Per i prodotti acquistati prima del 1 aprile 2016, vale la seguente regola:
Se il difetto è riconducibile a un problema software (blocco, spegnimento, no rete, ecc..) il telefono verrà gestito fuori garanzia
Viceversa, se il difetto è riconducibile a un problema hardware (microfono, auricolare, lcd, ecc..) verrà gestito in garanzia, previa verifica esclusiva da parte del centro.
Buona giornata dal Team Social LG Italia
Quindi la questione si complica per me che pensavo di comprare il G4.
Però ecco, volevo condividere con voi la risposta di LG.