CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Garanzia vs Modding - nuove regole per acquisti dal 1° aprile 2016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Palux
    Guest
    Predefinito

    Garanzia vs Modding - nuove regole per acquisti dal 1° aprile 2016

    Update questione Garanzia, spiacevole mossa.

    Quote Originariamente inviato da LG Italia

    Ciao XXX, grazie per averci scritto.

    Di seguito le nuove regole che verranno applicate dal 1° aprile 2016:

    1. “LG Electronics Italia S.p.A. informa che tutti i dispositivi, acquistati a partire dal 1° aprile 2016, per i quali verrà rilevato lo sblocco del bootloader o avranno subito un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG, non potranno usufruire di riparazioni o sostituzioni gratuite o rimborsi del prezzo di acquisto, a prescindere dal difetto lamentato e riscontrato. Tali pratiche, per i suddetti terminali acquistati a partire dal 1° aprile 2016, verranno considerate come una manomissione software che, così come indicato nel documento di garanzia di LG, determina l’inoperatività della garanzia stessa.”

    2- Rimane inteso che, qualora il cliente dovesse far riparare il prodotto rootato a pagamento e venisse ripristinata la versione firmware ufficiale, la garanzia convenzionale torna efficace per future riparazioni in garanzia, sempre considerando i 2 anni dalla data di acquisto del bene.

    3- Per i prodotti acquistati prima del 1 aprile 2016, vale la seguente regola:
    Se il difetto è riconducibile a un problema software (blocco, spegnimento, no rete, ecc..) il telefono verrà gestito fuori garanzia
    Viceversa, se il difetto è riconducibile a un problema hardware (microfono, auricolare, lcd, ecc..) verrà gestito in garanzia, previa verifica esclusiva da parte del centro.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia

    Quindi la questione si complica per me che pensavo di comprare il G4.
    Però ecco, volevo condividere con voi la risposta di LG.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    3- Per i prodotti acquistati prima del 1 aprile 2016, vale la seguente regola:
    Se il difetto è riconducibile a un problema software (blocco, spegnimento, no rete, ecc..) il telefono verrà gestito fuori garanzia
    Viceversa, se il difetto è riconducibile a un problema hardware (microfono, auricolare, lcd, ecc..) verrà gestito in garanzia, previa verifica esclusiva da parte del centro.
    Buona giornata dal Team Social LG Italia


    Secondo me è scorretto questo passaggio...in qualsiasi caso quando si tratta di problema riconducibile all'hardware e pertanto non collegato a sblocco del bootloader o rooting, loro dovrebbero intervenire in garanzia!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi sa tanto di pesce d'aprile...

  5. #4
    Palux
    Guest
    Predefinito

    No.
    Non è un pesce d'aprile e non ne vedo nemmeno perché dovrebbe esserlo.
    Stavo parlando con LG Italia da giorni, ho fatto diverse domande nei giorni precedenti (relative anche al mio G3 con crepe che devo mandare in assistenza).

    Poi ho iniziato ad informarmi sul G4, perché ho venduto un tablet TAB S 8.4 LTE (che non usavo mai) e valutavo di prendere il G4 (o OnePlus 2) tenendo il G3 come secondo telefono.
    Informandomi sia qui sia altrove ho scoperto dei problemi/possibili problemi di alcune produzioni.
    Per cui ho iniziato a fare domande anche sul G4 e spiegando che ai tempi del G3 LG aveva una posizione più morbida sul root ... ho chiesto se valeva anche per il G4, anche perché marshmallow senza sbloccare il bootloader non prevede il root cosa che a me serve (il root, le rom meno), e questa è stata la loro risposta.

    Nessun pesce d'aprile.

    Sino ad oggi infatti la risposta di LG per i centri IN ITALIA era che se il difetto non era causato dallo sblocco del bootloader te lo assistevano, dal primo di aprile non più.

    Il pesce dove sarebbe? ANZI, LG Italia è stata molto più elastica sino ad oggi rispetto posizione di LG internazionale, visto che lo sblocco per LG equivale alla perdita istantanea della garanzia (ed è scritto nella procedura di sblocco ufficiale di LG internazionale).

    Come puoi vedere dallo scroll ho diversi mex con loro, l'ultimo appunto questo a quale ho risposto ringraziando per la non lieta notizia.
    Ultima modifica di Palux; 25-03-16 alle 14:14

  6. #5
    Palux
    Guest
    Predefinito

    @geneshys

    mi sembra tu abbia scritto proprio quello che nel punto 3 è indicato.
    Loro hanno fatto esempi del cappero. Perché se il cell non ha rete ma il bootloader è bloccato è ovvio passi in garanzia.
    Ma infatti loro dicono che se è un problema software + bootloader sbloccato = paghi o te lo tieni così com'è.
    Problema hardware + bootloader sbloccato + accertamento sia hardware = riparazione in garanzia nonostante lo sblocco.
    Ultima modifica di Palux; 25-03-16 alle 14:03

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Problema hardware + bootloader sbloccato + accertamento sia hardware = riparazione in garanzia nonostante lo sblocco.
    Ma questo per acquisti effettuati prima del 1 aprile 2016.
    Per acquisti successivi se hai un problema hardware e hai il bootloader sbloccato ti attacchi al tram...!

  8. #7
    Palux
    Guest
    Predefinito

    Sì scusa.
    Pensavo ti riferissi a terminali vecchi con il tuo post, non ai nuovi.
    Hai ragione.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Per questo dico che è una "porcata". Se hai un problema hardware (esempio guasto cassa acustica) e quindi non riconducibile al bootloader root loro dovrebbero intervenire in garanzia. Viceversa se il danno è figlio di manomissione software (bootloader root) la responsabilità giustamente è solo tua. Mah...

  10. #9
    Palux
    Guest
    Predefinito

    Comprensibile la tua visione (che è anche la mia).
    Capisco anche il comportamento dell'azienda, visto che nella procedura di sblocco loro affermano che potrebbe causare problemi tale operazione (anche se non capisco cosa a liv. hardware).

    Si stanno parando il sedere per qualcosa?
    Hanno avuto molti rientri di terminali sbloccati + guasti vari?

    Mah. Ora io non so se correre a comprarlo dagli sto...isti a 309€ brand vodafone italia oppure andare su altro, anche perché col G3 mi trovo bene (uso rom solo su base stock + root).

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ma guarda dal mio punto di vista il terminale è ottimo. Credo sia sempre difficile attestare con certezza quanti terminali fallati sono stati messi in commercio. Un po' tutti i marchi possono e hanno avuto problemi con difetti di fabbrica. La serietà di un'azienda la riconosci dall'attenzione che mette verso i clienti e nel risolvere i problemi dei terminali messi in commercio.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy