CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 151
Discussione:

Guida ROOT SmartPad 705c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho seguito il processo per il root del mio 705c, tutto sembra essere andato a buon fine in quanto le app che necessitano di diritti di root funzionano. Il problema è che dopo alcuni giorni (e molte app installate) il tablet si blocca alla schermata di caricamento iniziale.
    Ho letto in questa discussione che il processo di rooting dovrebbe permettere l'hard reset mediante la pressione dei tasti menù,vol- e accensione a terminale spento.
    Ho tentato l'hard reset senza ottenere risultati, probabilmente perchè sbaglio qualcosa.
    Qualcuno di voi lo ha già effettuato?
    Potreste postarmi la procedura (come se la stesse scrivendo ad una persona ignorante di elettronica)?

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Azz, di nuovo...
    Dici che te l'ha fatto dopo qualche giorno, ma ti ricordi se per caso, prima dell'ultimo riavvio hai aggiornato busybox? A me lo fece dopo un paio di giorni dallo sblocco, quando appunto aggiornai busybox con l'app busybox installer di jrummy. Questa di default propone l'installazione sotto /system/xbin, tutavia il 705 ha già busybox installato in /system/bin ed aggiornandolo viene spostato. Ciò fa sì che non venga più trovato al boot in fase di montaggio di una parte della rom di sistema.
    Io ho risolto smanettando via shell tramite adb dal pc, riuscendo a far ripartire temporaneamente e reinstallando busybox nella posizione corretta, trovi tutto il resoconto nelle pagine indietro.
    Se da te la causa non è busybox allora non saprei e la cosa non mi piacerebbe per nulla, bisognerebbe indagare facendo debug appunto tramite adb dal pc.
    Con la combinazione Volume Down + Menu + Power puoi entrare in recovery mode, tuttavia non saprei che farci finché non esce sul sito mediacom l'immagine del sistema operativo da riflashare. C'è l'opzione wipe data\factory reset, ma non so cosa comporterebbe effettivamente...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pranorre per il post:

    kawa87 (29-02-12)

  5. #73
    Senior Droid L'avatar di kerbero


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    620
    Smartphone
    Nubia Z7 Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Sì, alla fine ho preferito reinstallare busybox nella sua posizione originaria, dato che non posso se sapere se in qualche altro script meno fondamentale viene richiamato col path assoluto. Ovviamente, subito dopo, si è ripresentato il problema del blocco al boot, ed è bastato ripristinare il init.sun4i.rc originale per far tornare tutto a posto (mi pare che così ci metta anche meno a fare il boot).
    A mio avviso anche per kerbero e stingkokko il problema fu il medesimo, se ricordo bene anche loro fecero l'update di busybox in un secondo momento rispetto allo sblocco del root ma per loro una patch ora è inutile, dato che hanno fatto il reso.

    Direi invece che sia importante che nella tua guida al root in prima pagina evidenzi bene che quando si aggiorna busybox si deve stare attenti ad installarlo sotto /system/bin, che non è il default.

    Intanto ho messo pure il market e funziona perfettamente :>
    I miei complimenti a pranorre.. ho cmq il tablet nuovo.. ma adesso potrò tranquillamente rifare il root. Effettivamente se nn ricordo male il brick è avvenuto al riavvio successivo l'aggiornamento del bb anzi se droidiano ricorda lanciando l'aggiornamento di bb segnalai un messaggio "non trovato".. comunque ottimo lavoro.
    Visto che ci sono.. vedo che hai installato il market fatto anke io ma a volte provando a scaricare un app mi da errore fino a quando non killo il market e lo riapro.. sono l'unico????

    Ciao ragazzi.. CONTINUATE COSI'!!!!!

  6. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Montesarchio (BN)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5 2017

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per favore cerco esperto/a su Napoli/Caserta/Benevento (a pagamento !) per installare su un tablet mediacom 705C il market android ed altre app. E' la prima volta che utiliizzo Android e non ci capisco quasi nulla. Grazie mille. Cell. 347.6428764

  7. #75
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kerbero Visualizza il messaggio
    I miei complimenti a pranorre.. ho cmq il tablet nuovo.. ma adesso potrò tranquillamente rifare il root. Effettivamente se nn ricordo male il brick è avvenuto al riavvio successivo l'aggiornamento del bb anzi se droidiano ricorda lanciando l'aggiornamento di bb segnalai un messaggio "non trovato".. comunque ottimo lavoro.
    Grazie :> In effetti il fatto che sia Busybox Installer sia altri updater per Busybox propongano come default l'installazione su /xbin può essere molto pericoloso.
    Visto che ci sono.. vedo che hai installato il market fatto anke io ma a volte provando a scaricare un app mi da errore fino a quando non killo il market e lo riapro.. sono l'unico????
    No, un paio di volte l'ha fatto anche a me.

    @vittamit
    Addirittura a pagamento? Dai, con un po' di pazienza e di impegno, leggendo i vari topic qui sul forum capirai come fare, altrimenti che gusto c'è? ^^

  8. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vittamit io ho seguito questa guida, ed ha funzionato tutto.

    http://www.androidiani.com/forum/alt...oid-3-3-a.html

    Emmaunel

  9. Il seguente Utente ha ringraziato emmynet per il post:

    vittamit (02-03-12)

  10. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Montesarchio (BN)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5 2017

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio, ma sono veramente "imbranato". Con Windows non ho nessun problema , ma con Android tanti ! Non lo "conosco" proprio !

  11. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Montesarchio (BN)
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy A5 2017

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato a seguire le "istruzioni" ma purtroppo non sono riuscito a farlo...... SOS !

  12. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono disperato, il mediacom 705c, quando lo accendo, rimane alla schermata nera con i loghi iniziali di avvio, rimane così per ore e non succede nulla.. in modalità recovery va, ma non formatta.. che faccio ?? aiutatemi

  13. #80
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Eccone un altro
    ciao, se hai letto un po' indietro hai visto nel mio caso ( e non solo) quale fu l'origine del problema, se anche a te si è bloccato dopo l'aggiornamento di busybox allora c'è un modo sicuro per rimetterlo in piedi, tuttavia ci vuole un po' di dimestichezza con l'uso di adb e dei comandi shell linux.
    Se il caso non è questo, allora andrebbe analizzato, ma se puoi fartelo cambiare intanto ti consiglierei di procedere così, dato che, a discapito delle affermazioni telefoniche, sul sito mediacom ancora non c'è traccia di un'immagine per eseguire il reflash della rom.

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 30-07-12, 17:51
  2. 28-07-12, 23:27
  3. 25-07-12, 17:20
  4. 16-07-12, 16:08
  5. 23-05-12, 22:24
  6. 22-05-12, 22:45
  7. 12-05-12, 23:10
  8. 06-05-12, 19:33
  9. 05-05-12, 06:27
  10. 06-04-12, 12:38
  11. 05-04-12, 22:30
  12. 20-03-12, 18:45
  13. 16-03-12, 18:20
  14. 13-03-12, 20:39
  15. 07-03-12, 15:17
  16. 03-03-12, 17:12
  17. 02-03-12, 02:02
  18. 28-02-12, 20:31
  19. 28-02-12, 00:01
  20. 26-02-12, 16:23
  21. 25-02-12, 01:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy