CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 254 di 658 primaprima ... 154204244252253254255256264304354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,531 a 2,540 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2531
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arkans Visualizza il messaggio
    Lo stato del dispositivo è personalizzato, quindi se voglio renderlo ufficiale devo flashare il firmware tramite odin ?
    Avendo lo stato su personalizzato non puoi effettuare aggiornamento ota... Per renderlo ufficiale puoi usare il modulo xposed, wanam, comunque se fai il flash con odin degli aggiornamenti lo stato potrebbe tornare su ufficiale o al massimo dopo il flash devi fare un reset. Ma a mio parere se sai usare odin non ti serve avere lo stato su ufficiale perché puoi sempre aggiornare con odin (perdi il root ovviamente) poi se dovessi venderlo fai un ripristino dati di fabbrica e torni ufficiale

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    Arkans (11-09-14)

  3.  
  4. #2532
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Avendo lo stato su personalizzato non puoi effettuare aggiornamento ota... Per renderlo ufficiale puoi usare il modulo xposed, wanam, comunque se fai il flash con odin degli aggiornamenti lo stato potrebbe tornare su ufficiale o al massimo dopo il flash devi fare un reset. Ma a mio parere se sai usare odin non ti serve avere lo stato su ufficiale perché puoi sempre aggiornare con odin (perdi il root ovviamente) poi se dovessi venderlo fai un ripristino dati di fabbrica e torni ufficiale
    Ti ringrazio per le tue risposte. Ancora una cosa, come faccio a renderlo ufficiale tramite il modulo xposed wanam ?

  5. #2533
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Io personalmente non prenderei mai un telefono brandizzato... Di solito i no brand ricevono prima gli aggiornamenti e non hanno applicazioni inutili del brand oltre alle tante inutili Samsung... Questa è una mia opinione poi oguno è libero di pensare come vuole
    Edit. Per esempio anche un garanzia europa vale meno di un no brand Italia...
    Wanam xposed lo trovi sul playstore ma prima devi installare xposed installer e trovi l'ultima versione nel link della descrizione di wanam nel playstore... Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4900109
    Trovi una guida sui moduli xposed e come utilizzarli, anche se è per s4 molti moduli sono compatibili... Buon divertimento

  6. #2534
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Wanam xposed lo trovi sul playstore ma prima devi installare xposed installer e trovi l'ultima versione nel link della descrizione di wanam nel playstore...
    Trovi una guida sui moduli xposed e come utilizzarli, anche se è per s4 molti moduli sono compatibili... Buon divertimento
    Grazie, sei stato molto gentile
    P.s. Ancora una cosa, sai come si chiama il modulo per rendere il dispositivo ufficiale ?
    P.s. Come non detto, l'ho trovato. Quindi se lo rendo ufficiale tramite wanam posso aggiornare tramite OTA senza problemi ?
    Ultima modifica di Arkans; 11-09-14 alle 22:46

  7. #2535
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arkans Visualizza il messaggio
    Grazie, sei stato molto gentile
    P.s. Ancora una cosa, sai come si chiama il modulo per rendere il dispositivo ufficiale ?
    P.s. Come non detto, l'ho trovato. Quindi se lo rendo ufficiale tramite wanam posso aggiornare tramite OTA senza problemi ?
    Per falsificare lo stato come già detto usa wanam e metti la spunta su sicurezza /falsifica stato sistema, dopo il riavvio lo stato sarà su ufficiale (non sempre però funziona) una volta su ufficiale puoi aggiornare via ota ma perdi il root... Comunque c'è stato qualche caso di utenti che con il root fatto con towelroot anche con stato dispositivo su ufficiale una volta scaricato l'aggiornamento poi l'installazione si bloccava a circa il 25% quindi non è detto che funzioni (forse qualche incompatibilità con il root) io ai tempi di s4 avevo aggiornato via ota anche mantenendo anche il root con supersu pro in modalità sopravvivemza, ma su Note3 non funziona... Comunque anche se l'aggiornamento non va a buon fine non succede nulla soprattutto al Knox e puoi sempre flashare l'aggiornamento con odin
    Buonanotte

  8. #2536
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho appena acquistato un note 3 usato, nel tentativo di aggiornarlo tramite kies, mi sono accorto che il programma mi diceva inpossibile inizializzare
    con la conseguenza di non poter aggiornare
    stessa cosa accade se devo aggiornarlo tramite wifi .... mi dice il dispositivo e modificato.. impossibile aggiornare

    ora digitando *#1234#
    mi compare questa situazione....
    AP: N9005XXUEND3
    CP: N9005XXUENC2
    CSC: N9005ITVEND1



    e' come dettomi da varioflex in un post precedente, dove poi mi ha consigliato di spostare qua. mi diceva che manca qualche aggiornamento
    ora la domanda e questa come posso aggiornare in sicurezza senza che io possa perdere imei ????
    dico questo perche e' accaduto ad un amico proprio in seguito ad un aggiornamento... e' non vorrei incapparci anche io ..
    grazie mille a tutti anticipatamente

  9. #2537
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonynet5 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho appena acquistato un note 3 usato, nel tentativo di aggiornarlo tramite kies, mi sono accorto che il programma mi diceva inpossibile inizializzare
    con la conseguenza di non poter aggiornare
    stessa cosa accade se devo aggiornarlo tramite wifi .... mi dice il dispositivo e modificato.. impossibile aggiornare

    ora digitando *#1234#
    mi compare questa situazione....
    AP: N9005XXUEND3
    CP: N9005XXUENC2
    CSC: N9005ITVEND1



    e' come dettomi da varioflex in un post precedente, dove poi mi ha consigliato di spostare qua. mi diceva che manca qualche aggiornamento
    ora la domanda e questa come posso aggiornare in sicurezza senza che io possa perdere imei ????
    dico questo perche e' accaduto ad un amico proprio in seguito ad un aggiornamento... e' non vorrei incapparci anche io ..
    grazie mille a tutti anticipatamente

    Spostato..
    qui è meglio.
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #2538
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonynet5 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho appena acquistato un note 3 usato, nel tentativo di aggiornarlo tramite kies, mi sono accorto che il programma mi diceva inpossibile inizializzare
    con la conseguenza di non poter aggiornare
    stessa cosa accade se devo aggiornarlo tramite wifi .... mi dice il dispositivo e modificato.. impossibile aggiornare

    ora digitando *#1234#
    mi compare questa situazione....
    AP: N9005XXUEND3
    CP: N9005XXUENC2
    CSC: N9005ITVEND1



    e' come dettomi da varioflex in un post precedente, dove poi mi ha consigliato di spostare qua. mi diceva che manca qualche aggiornamento
    ora la domanda e questa come posso aggiornare in sicurezza senza che io possa perdere imei ????
    dico questo perche e' accaduto ad un amico proprio in seguito ad un aggiornamento... e' non vorrei incapparci anche io ..
    grazie mille a tutti anticipatamente
    Se hai lo stato dispositivo su personalizzato non ti fa gli aggiornamenti ota... Dipende il perché è modificato... A volte (è capitato anche a me su note 2 e su s4)lo stato passa su personalizzato senza motivo e l'unico sistema per farlo tornare su ufficiale è un ripristino dati di fabbrica, ma visto che lo hai preso usato sicuramente è stato fatto un reset e se lo stato è ancora su personalizzato potrebbe darsi che chi ti ha venduto il telefono abbia fatto modding e potrebbe anche aver invalidato la garanzia... Quindi io prima fi tutto ti consiglio di controllare se il contatore knox è a 0x0 oppure a 0x1 e per farlo la maniera più semplice è installare l'applicazione dal playstore, phone info Samsung e controllare knox da li. Poi per fare gli aggiornamenti via ota o Kies lo stato dispositivo deve essere su ufficiale e per portarlo su ufficiale se non basta il ripristino dati di fabbrica devi per forza flashare il firmware attuale con odin oppure direttamente quello aggiornato, poi controlli se lo stato dispositivo è ancora su personalizzato questa volta con il reset torna sicuramente su ufficiale... Se vuoi fare anche un'altra prova, visto che si sospetta che il precedente proprietario abbia fatto il root o modding in generale, prova ad installare Root checker dal playstore e controlla se il telefono ha i permessi di root... Quella di perdere imei cin l'aggiornamento è un caso estremo e mi ricordo di un solo utente di aver avuto questo problema dopo un aggiornamento ota e quindi vai tranquillo mica vorrai essere così sfortunato

  11. #2539
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mike78 ciao e' grazie per avermi risposto allora lo stato del dispositivo e su personalizzato,
    ho scaricato l'app che mi ai indicato phone info, e sul contatore mi dice 0x1 : e' questa la voce ??? knox warranty void ??? se e' si il risultato e sempre 0x1
    il root' c'era ma sono andato su spuer su, ed ho fatto unroot
    tolto il root ho resettato più volte, ma lo stato resta sempre personalizzato
    non voglio fare errori e' ti chiedo gentilmente , quali firmware, devo scaricare ???

    grazie ancora

  12. #2540
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonynet5 Visualizza il messaggio
    mike78 ciao e' grazie per avermi risposto allora lo stato del dispositivo e su personalizzato,
    ho scaricato l'app che mi ai indicato phone info, e sul contatore mi dice 0x1 : e' questa la voce ??? knox warranty void ??? se e' si il risultato e sempre 0x1
    il root' c'era ma sono andato su spuer su, ed ho fatto unroot
    tolto il root ho resettato più volte, ma lo stato resta sempre personalizzato
    non voglio fare errori e' ti chiedo gentilmente , quali firmware, devo scaricare ???

    grazie ancora
    Mi dispiace dirtelo ma con knox a 0x1 vuol dire addio garanzia(anche se ci sono stati casi di telefoni portati in assistenza con knox a 0.1 e non hanno avuto problemi, ma è questione di fortuna) comunque chi te lo ha venduto non è stato onesto se non te lo ha detto... Se non sai cosa è knox, cerca nel forum o su Google e trovi tutte le informazioni che vuoi... Comunque nel tuo caso visto che ormai knox è andato se hai esperienza puoi fare tutto il modding che vuoi e installare le rom custom, ma se hai fatto unroot mi sa che non te ne importa... Allora tu hai un firmware no brand Italia, ma dopo il tuo sono usciti altri due aggiornamenti e secondo me puoi direttamente scaricare e flashare l'ultimo aggiornamento non ci dovrebbero essere problemi(non ho cerrezza al 100%ma al 99%), l'importante è non fare un downgrade ma aspetta su questa cosa meglio aspetti un parere da più esperti... Oppure puoi riflashare il tuo attuale firmware e dopo il flash con un ripristino dati di fabbrica lo stato dovrebbe tornare su ufficiale così puoi fare aggiornamento ota, dico dovrebbe perché io ho avuto la stessa esperienza ma knox era a 0x0 e non so se avendo knox a 0.1 lo stato possa tornare su ufficiale... Magari chiedi spiegazioni a chi te lo ha venduto sul perché aveva knox a 0.1....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    tonynet5 (12-09-14)

Pagina 254 di 658 primaprima ... 154204244252253254255256264304354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy