CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 14 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 128 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 441 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 483 di 648 primaprima ... 383433473481482483484485493533583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,821 a 4,830 su 6480
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Nessuna altra procedura....
    Grazie!
    downgrade effettuato correttamente...ho giusto strippato perchè è andato in loop, ma ho risolto togliendo la batteria.

2.  
    Super Moderator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    946
    Ringraziato 5,456 volte in 4,397 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elenab82 Visualizza il messaggio
    Grazie!
    downgrade effettuato correttamente...ho giusto strippato perchè è andato in loop, ma ho risolto togliendo la batteria.
    Ok...
    Comunque.... bastava rifarei Wipe

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho un Note3 (SM-N9005) brandizzato TIM con su Kitkat 4.4.2 stock Samsung (N9005XXUGNI3_KOT49H.N9005XXUGNI4).
    Ho fatto il root un annetto fa, non ricordo con che procedura, ma non con Towelroot perché all'epoca non funzionava.
    Ho Knox a 0x0.

La scorsa settimana è uscito l'upgrade ufficiale a Lollipop, e l'ho scaricato via OTA, ma ovviamente non l'ho installato perché il dispositivo è rootato.

Ora, vorrei installare l'upgrade a Lollipop, ma non ho possibilità di fare il wipe (troppe app da reinstallare e riconfigurare).
    C'è un tutorial per fare un semplice UNroot e poter così installare Lollipop via OTA senza far salire Knox a 0x1?

Ho fatto un cerca ma non funziona. :-(

Spero che possiate aiutarmi...

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    946
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da POzzame Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un Note3 (SM-N9005) brandizzato TIM con su Kitkat 4.4.2 stock Samsung (N9005XXUGNI3_KOT49H.N9005XXUGNI4).
    Ho fatto il root un annetto fa, non ricordo con che procedura, ma non con Towelroot perché all'epoca non funzionava.
    Ho Knox a 0x0.

La scorsa settimana è uscito l'upgrade ufficiale a Lollipop, e l'ho scaricato via OTA, ma ovviamente non l'ho installato perché il dispositivo è rootato.

Ora, vorrei installare l'upgrade a Lollipop, ma non ho possibilità di fare il wipe (troppe app da reinstallare e riconfigurare).
    C'è un tutorial per fare un semplice UNroot e poter così installare Lollipop via OTA senza far salire Knox a 0x1?

Ho fatto un cerca ma non funziona. :-(

Spero che possiate aiutarmi...

Unisco a Thread di competenza.........visto che hai il Root....

Il tasto CERCA....funziona....

In queste condizioni SCONSIGLIO vivamente di passare a LOLLIPOP senza fare i Wipe (RESET)
    Risultarebbe veramente problematico.

Pertanto.......visto che, immagino, ti sarà utile avere sempre il terminale Rootato....e con Knox a 0x0 .....
    ....ti consiglio di seguire questa GUIDA:

[GUIDA] Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3]

Con questo metodo.....
    puoi sfruttare, ad esmpio, un bel Backup con Titanium Backup....

Se vuoi...una buona alternativa....è Helium...

6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

POzzame (27-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, spero sia il posto giusto per il mio post e mi scuso in anticipo per la lunghezza. Non facevo il root ad un telefono dai tempi dell'HTC HD2, era diventata una malattia . Recentemente ho perso la cartella foto e video che avevo sulla SDcard ed ho fatto il root (con CF Auto root) come richiesto dai più noti programmi per recuperare files, purtroppo non c'è stato verso di recuperarli. Adesso ho KK 4.4.2 (non avevo ancora ricevuto OTA a Lollipop, è un telefono di importazione, credo francese) con Knox 0 x 1. Ho fatto l'unroot da SU pensando di tornare indietro (eccetto Knox 0 x 1) ed aspettare l'aggiornamento a Lollipop ma, una volta fatto, il telefono non mi permette di controllare gli aggiornamenti e mi da il messaggio: telefono modificato, etc... Vi chiedo come posso fare per permettere al telefono di attendere l'aggiornamento a Lollipop, senza perdere i dati ed i programmi installati ( ci starei due giorni a riconfigurarli). In alternativa,pur perdendo tutto, pensavo che potrei flashare con Odin una ROM con Lollipop (posso flashare una ROM no brand ITA senza far danni?). Insomma...ho più qualche dubbio su quale sia la cosa migliore da fare e soprattutto senza far danni. Grazie
    Ultima modifica di Apten; 28-05-15 alle 11:51

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    946
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Apten Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero sia il posto giusto per il mio post e mi scuso in anticipo per la lunghezza. Non facevo il root ad un telefono dai tempi dell'HTC HD2, era diventata una malattia . Recentemente ho perso la cartella foto e video che avevo sulla SDcard ed ho fatto il root (con CF Auto root) come richiesto dai più noti programmi per recuperare files, purtroppo non c'è stato verso di recuperarli. Adesso ho KK 4.4.2 (non avevo ancora ricevuto OTA a Lollipop, è un telefono di importazione, credo francese) con Knox 0 x 1. Ho fatto l'unroot da SU pensando di tornare indietro (eccetto Knox 0 x 1) ed aspettare l'aggiornamento a Lollipop ma, una volta fatto, il telefono non mi permette di controllare gli aggiornamenti e mi da il messaggio: telefono modificato, etc... Vi chiedo come posso fare per permettere al telefono di attendere l'aggiornamento a Lollipop, senza perdere i dati ed i programmi installati ( ci starei due giorni a riconfigurarli). In alternativa,pur perdendo tutto, pensavo che potrei flashare con Odin una ROM con Lollipop (posso flashare una ROM no brand ITA senza far danni?). Insomma...ho più qualche dubbio su quale sia la cosa migliore da fare e soprattutto senza far danni. Grazie

Allora.....
    personalmente non mi piace fare UNROOT..... (trovo che dia sempre problemi.....)

Quindi ....se vuoi rendere il tuo telefono "pulito" per far sì che possa essere aggiornato in OTA (e quindi ricevere anche i futuri aggiornamenti) consiglio di fare :

- Backup.... ( sì....è una rottura....ma devi farlo)

Usa Helium.....
    ottima applicazione gratuita nel Play Store e che ti consente di salvare App + Dati senz ala necessità di avere i permessi di Root

http://www.androidiani.com/forum/and...ot-helium.html

- Wipe da Recovery

Spoiler:

- Flash del Firmware

[FIRMWARE N9005]Download Brand & NoBrand ITALIA (Link Download, no DISCUSSIONE)

[GUIDA] All' utilizzo di ODIN (Galaxy Note3)

- Ripeti i Wipe da Recovery

Se invece ......
    vuoi aggiornare aLollipo ma.....vuoi avere comunque il ROOT.....
    devi seguire questa GUIDA

[GUIDA] Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3]

...ops.....correggo....visto che hai Knox a 0x1
    (una volta che hai Flashato Lollipop)

Segui questa:

[ROOT] [SM-N9005] CF-Auto-Root

Se invece vuoi una Rom .....
    beh......
    ....abbiamo un bel Thread dove chiedere e farti consigliare su quale installare
    (magari dicendo e descrivedo le tue necessità)

[Cafè Point Note 3] Elenco Rom, Kernel, Mod (Consigli e Confronti)[NO AIUTI]
    Ultima modifica di Varioflex; 28-05-15 alle 13:55

9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Apten (28-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ti ringrazio tanto! Quindi se installo firmware italiano su telefono import non ho problemi? Il CSC non devo toccarlo? Eventualmente posso flashare di nuovo Kit Kat?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di Apten; 28-05-15 alle 15:43

Smartphone
    Note 4 (N910F)

Ringraziamenti
    946
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Apten Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tanto! Quindi se installo firmware italiano su telefono import non ho problemi? Il CSC non devo toccarlo? Eventualmente posso flashare di nuovo Kit Kat?
    Grazie ancora
    Puoi flashare Firmare italiano....
    In questi casi si perde momentaneamente la garanzia...ma tu hai già Knox flaggato.... Quindi.... Non c'è problema.

Flsshando firmware ITV... Ovviamente cambia il csc.... (che sarà appunto ITV)

Puoi tranquillamente tornare A Kitkat quando vuoi.
    Non ci sono infatti problemi con il Downgradre

12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Apten (28-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

La garanzia era già andata. Grazie ancora! Mi sta tornando la malattia della ROM , magari ne proverò qualcuna, immagini che in nella Lollipop ufficiale ci siano tutte le porcherie Samsung....credo ci sentiremo nel thread apposito!

Androidiano L'avatar di LMirko

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Salve a tutti! scusate ragazzi ma ho controllato un po di threads e non sono riuscito a risolvere i miei problemi:

- Ho un note 3 preso a Londra dalla tre che un anno fa ho sbrandizzato grazie ad un codice datomi da loro stessi. Adesso vorrei rootarlo ma Odin non lo riconosce (premesso che ho Kies installato che lo riconosce e che al momento in cui lo connetto ad Odin, in modalità download, ne Kies ne antivirus di alcun genere sono attivi). Ho notato che esiste un "secure download" e un "secure boot", posso quindi presumere che Samsung abbia inserito qualcosa per la quale io non possa installare altri bootloader o rom di terze parti. Quindi girando un po l'unica cosa che ho capito è che dovrei installare una rom con bootloader sbloccato, ma come faccio se Odin non lo riconosce a priori?

Grazie dell'aiuto che sono sicuro mi darete!

Pagina 483 di 648 primaprima ... 383433473481482483484485493533583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio