CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 34 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 336
Discussione:

[DEEP CLEAN + SOFT CLEAN + RESCUE] Jelly Bean ☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    sta caxxxxo di ME6

  2.  
  3. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao, scrivo qui sperando sia corretto...
    ho un gn2 brand tim 4.1.2 con root (con framaroot) e cwm (con mobile odin), stato "modificato", counter a 2.
    vorrei rimettere il tel in condizione di usufruire della garanzia ma NON HO il pc, solo mac: è fattibile via mobile odin? grazie per le risposte

  4. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savioonline Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi spiego la situazione di un mio amico:
    montava la cyanogen 10.1, con gli aggiornamenti ota passa alla versione 10.2 ed il cell va' in un infinito bootloop..
    mi consegna il cell, faccio i wipe ed i format necessari riflashando la cyano su base pulita e al primo avvio il cell aveva l'imei corrotto con il crash dell'app "FactoryTest.apk"..
    ripristinata regolarmente la preziosa cartella efs, tutto funzionante ma con il continuo crash dell'app "FactoryTest.apk" solo all'avvio.
    le ho provate tutte per fixare questo problema: flash di varie rom (anche stock), soft clean, deep clean, rescue edition con tutti i necessari e possibili wipe e format.. nulla il problema persiste. che fare ragazzi?? mi da' davvero di assurdo


    EDIT: di qualsiasi rom si tratti, non funziona alcuna opzione di sblocco schermo, credo a causa del crash dell'app in questione
    anche io ho lo stesso problema con il tel di un amico... e anke io ho provato tutto come te!! il problema secondo me viene dalla cartella ELF !!! qualcuno sa come si può fare per togliere questo errore??....
    grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mykelino per il post:

    savioonline (25-09-13)

  6. #304
    Androidiano VIP L'avatar di savioonline


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,095

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mykelino Visualizza il messaggio
    anche io ho lo stesso problema con il tel di un amico... e anke io ho provato tutto come te!! il problema secondo me viene dalla cartella ELF !!! qualcuno sa come si può fare per togliere questo errore??....
    grazie
    Ciao, grazie per aver risposto..
    al momento abbiamo optato per la cyanogen che non presenta il problema perchè non contiene ovviamente il file incriminato.. in anni di esperienza è la prima volta che mi capita.. mah

  7. #305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve vorrei riprostinare il mio note 2 nel modo descritto dalla guida... ma cosa accade se invece di una rom ufficiale no brand voglio flasharci quella della tre ... per usufruire di eventuale garanzia? cosa puo comportare e come dovrei fare? grazie

  8. #306
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trattasi solo di un breve commento,po,ad una discussione e risoluzione di problemi,relativi a ben 1 anno fa circa! Certo ,anche,io,ma per problemi di software soprattutto (e talvolta di hardware anche)sono ricorso alla 'sapienza dei Forum' ,ed ho anche risolto,non senza una 'mia interpretazione' e 'adattamento' del nocciolo del percorso di soluzione indicato,beninteso. Insomma,voglio dire,
    che non capita sempre lo stesso cliché di fenomeni fisico-elettrici (forse anche chimici,etc.etc.etc.),per cui bisogna adattare ,con souplesse,quel che è il percorso suggerito,ma non è mai uguale,vo-
    glio dire un clone ( ma ci sono casi anche di similarità perfino 'gemellare' ed allora tutto va a gonfie vele! E ci togliamo dal fastidio di un problema) esatto,anzi per lo più ci sono 'varianti',anche subdole, che non si riesce a decifrare,per cui è un lavorio che si aggiunge a quello già fatto ed archiviato nei forum come 'sapienza' utilissima,e non possiamo che essere consapevoli di ciò e quindi essere rico-noscenti (un sentimento ignoto ai più nella società moderna). Ma capita anche spesso che il tutto è più complicato,pur essendo all'apparenza molto vicino ,e poi all'atto di fare delle prove con i passi suggeriti ti accorgi che non danno alcun risultato, Questo è accaduto a me. Nessuno dei procedimenti indicati (e fatti attentamente beninteso_inutile e superfluo specificare ,sarebbe una perdita di tempo per tutti quanti) risolve il mio caso,pur avendo sintomatologia quasi identica se non affine (ma d'altra parte i 'quadri sintomatologici' anche in medicina sono 'il problema principale'! Sebra che si possa diagnosticare e dare la cura precisa che risolve,ed invece non funziona per niente! E bisogna stare bene attenti a non aggravare la situazione!),ma che poi devia decisamente e sembra senza soluzione prossima. Però posso almeno rivelarvi che il 'blocco dello schermo'del mio Note II (quasi 'una cristallizzazione' della schermata di logo samsunghiano _mi piace definirlo ) mi sembra dovuto in seguito al download dal Play Store del Google Voice (insomma 'le sintesi vocali' approntate proprio in questo periodo da Google_capite ?_Google ,ossia un Mammasantissima dell'Informatica! E mi fermo a questo 'qui pro quo'.)che erano presenti in varie lingue in attesa di scaricamento sul mio device (ha avuto la precedenza_com 'noblesse oblige' l'italiana beninteso) . Se non sabglio a quel punto è venuto l'in-gorgo! E si è cominciato a bloccare il note 2 ! Purtroppo stavo seguendo Italia-germania su Canale 1,che mi ha distratto e troppo tardi mi sono accorto del pasticcio! Adesso,come dicevo in apertura, dopo innumerevoli e vani tentativi,non mi resta che portarlo da tecnici superspezailizzati (in Samsung m'immagino).E vivo a Napoli,dove non tutto gira assai bene,eh!Graziie,di nuovo.

  9. #307
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Agilulfo80 Visualizza il messaggio
    salve vorrei riprostinare il mio note 2 nel modo descritto dalla guida... ma cosa accade se invece di una rom ufficiale no brand voglio flasharci quella della tre ... per usufruire di eventuale garanzia? cosa puo comportare e come dovrei fare? grazie
    sempre meglio utilizzare firmware No brand

  10. #308
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    SOLO IN CASI DI ESTREMA NECESSITA'.....

    RESCUE EDITION


    FIRMWARE SALVATAGGIO !!!!




    CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!

    SE NON SAPETE CIO' CHE STATE FACENDO NON FLASHATE NULLA RIMANETE CON IL VOSTRO FIRMWARE NATIVO

    "NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'"

    !! LEGGETE LEGGETE E LEGGETE ANCORA GRAZIE !!


    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN ...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al NOTE II mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy Note II...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy note II......il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.

    Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.

    Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.

    Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....

    Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy note che contiene le informazioni di rete del vostro terminale e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro IMEI in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc. Tra l'altro e' anche illegale detenere un terminale senza IMEI o con IMEI corrotto o falso.
    C'e' anche una guida su come poterlo fare con un programma da windows sul PC.

    Killate tutti i processi di Kies e antivirus del PC windows in background.

    meglio togliere SIM e SD esterne del Note II


    1) Aprite Odin classico 3.04 o 3.07


    ... scaricate e scompattate il file del firmware RESCUE MB2 Jelly Bean

    https://hotfile.com/dl/194702226/fae...Y_XEF.rar.html


    e quindi caricate come da figura:



    2) spegnete il Galaxy Note II e mandatelo in RECOVERY CWM 6 (da spento VOLUME SU+HOME+POWER)



    3) eseguite wipe cache partition

    4) eseguite wipe dalvik (advanced\wipe dalvik cache)

    5) eseguite wipe data/factory reset

    6) eseguite format sdcard (mounts and storage\format sdcard)

    7) ora ATTENZIONE !!! punto molto importante !!!! togliete la batteria per circa 5 secondi e rimettetela....e rimandate direttamente il Note II in Download mode (senza riavviarlo) volume giu+home+accensione



    volume su



    8) collegate il Note II al PC tramite la USB e fategli riconoscere il Note II

    9) flashate il firmware rescue Jelly Bean tramite il tasto START di Odin

    10) Dopo una decina di minuti circa a fine flash....al riavvio avrete un Note II perfettamente pulito con Jelly Bean.


    NB nel caso aveste un bootloop...spegnete il Note II rientrate in recovery mode ed eseguite tutti i wipes e poi riavviate.









    Altri firmware Rescue:

    Android - 4.1.2
    PDA - N7100XXDLL7
    CSC - MULTI XEF_N7100OXADLL4
    RADIO - N7100XXDLK7

    DOWNLOAD
    https://hotfile.com/dl/187645354/239...Y_XEF.rar.html


    Android - 4.1.2
    PDA - N7100XXDLJ
    CSC - MULTI XEF_N7100OXADLJ2
    RADIO - N7100XXDLJ

    DOWNLOAD
    https://hotfile.com/dl/180451349/e16...CTORY.zip.html


    Questi firmware sono usati come salvataggio estremo e cancellano tutto e riportano il Note allo stato di fabbrica


    I firmware di emergenza sono aggiornati...Intendo, ad oggi si possono/debbono usare quelli? No problem IMEI?
    Grazie... passo passo cerco di capire ...

  11. #309
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora vorrei sapere una cosa, ma se ho il counter attivato facendo il deep clean si azzera? Grazie!

  12. #310
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    413
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Per il ripristino stock posso usare qualsiasi firmware ufficiale o devo usare per forza quello indicato nella guida? Chiedo perché l'host non è più disponibile, però sto scaricando al momento l'ultimo firmware ufficiale disponibile (N7100XXDME6_N7100ITVDMF1_ITV)

    Grazie in anticipo!

Pagina 31 di 34 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy