CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 37 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 362
Discussione:

[SOS] THREAD aiuto BOOTLOOP, SEMIBRICK E BRICK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HdDeo Visualizza il messaggio
    E' esattamente quello che non riesco a fare perchè i link non mi funzionano nonostante io sia già iscritto a Sammobile da diverso tempo
    Ciao HdDeo,i link messi da NiloGlock funzionano perfettamente,eccoti uno screen


    Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chiunque dedichi parte del suo tempo al mio caso.
    Ho un Glaxy Note II (N7100), ed ho un problema di bootloop e diversi errori in ricoveri (TWRP 2.8.0.1)
    Avevo installato una Coustum ROM e senza un reale motivo si è spento durante la notte e non si è più riacceso fermandosi in bootloop con il logo samsung.
    Ho provato a riaccedere alla recovery ed ho subito notato nel log gli errori:
    codice:
    E: Could not mount /data and unable to find crypto footer.
    E: Unable to mount '/data'
    E: Unable to recreate /data/media folder.
    Updating partition details . . .
    E: Unable to mount '/efs'
    E: Unable to mount '/data'
    E: Unable to mount internal storage.
    E: Unable to mount /data/media during GUI startup.
    Full SELinus is present.
    Running boot script . . .
    
    Finished running boot script.
    E: Unable to mount '/data/media/TWRP/ . tarps when trying to read setting file.
    E: Unable to mount '/data'
    MTP enabled
    E: Unable to mount '/data'
    Ho provato a fare un fix permission, un wipe ma gli errori continuano ad apparire... così ho installato una nuova rom per vedere se fosse quello il problema una CM12. Si ferma sempre in bootloop (logo cyano) e con gli stessi errori in recovery.

    || La cosa ancora più strana è che non riesco a collegarlo al PC tramite ADB. Apro la recovery e collego lo smartphone al PC, ma digitando il comando "adb devices" mi palesa la situazione che non rileva nessun device collegato. Quando invece è in bootloop se lo collego al PC rileva uno smartphone collegato ma senza le autorizzazioni per fare nulla. ||-> risolto cambiando PC

    Ho letto in rete che è possibile risolvere il problema tramite terminale interno alla TWRP e digitando il comando
    codice:
    mke2fs -T ext4 /dev/block/mmcblk0p8
    Tuttavia questo riavvia la ricoveri semplicemente, senza risolvere nessun problema.

    Come risolvere?! Grazie mille.

    PER I MOD: Spero di riuscire a trovare una soluzione al mio problema senza essere rimandato in un post enorme generico, dove non ho mai trovato soluzione per problemi così specifici. Spero che non venga chiuso per la sezione sbagliata (non conoscendola realmente), ed eventualmente spostato nella sezione appropriata dove potrebbe avere maggiore visibilità
    Ultima modifica di dix93; 26-02-15 alle 21:27
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

  4. #53
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dix93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chiunque dedichi parte del suo tempo al mio caso.
    Ho un Glaxy Note II (N7100), ed ho un problema di bootloop e diversi errori in ricoveri (TWRP 2.8.0.1)
    Avevo installato una Coustum ROM e senza un reale motivo si è spento durante la notte e non si è più riacceso fermandosi in bootloop con il logo samsung.
    Ho provato a riaccedere alla recovery ed ho subito notato nel blog gli errori:
    E:unable to mount /efs
    E:unable to mount /data
    E:unable to mount internal storage


    Ho provato a fare un fix permission, un wipe ma gli errori continuano ad apparire... così ho installato una nuova rom per vedere se fosse quello il problema una CM12. Si ferma sempre in bootloop (logo cyano) e con gli stessi errori in recovery.

    La cosa ancora più strana è che non riesco a collegarlo al PC tramite ADB. Apro la recovery e collego lo smartphone al PC, ma digitando il comando "adb devices" mi palesa la situazione che non rileva nessun device collegato. Quando invece è in bootloop se lo collego al PC rileva uno smartphone collegato ma senza le autorizzazioni per fare nulla.

    Ho letto in rete che è possibile risolvere il problema tramite terminale interno alla TWRP e digitando il comando
    codice:
    mke2fs -T ext4 /dev/block/mmcblk0p8
    Tuttavia questo riavvia la ricoveri semplicemente, senza risolvere nessun problema.

    Come risolvere?! Grazie mille.

    PER I MOD: Spero di riuscire a trovare una soluzione al mio problema senza essere rimandato in un post enorme generico, dove non ho mai trovato soluzione per problemi così specifici. Spero che non venga chiuso per la sezione sbagliata (non conoscendola realmente), ed eventualmente spostato nella sezione appropriata dove potrebbe avere maggiore visibilità
    I thread sui casi di bootloop, brick e di malfunzionamento grave solitamente non vengono chiusi, tranquillo.

    Hai fatto wipe internal storage da recovery?

    hai provato a collegarlo in download mode e vedere se odin lo riconosce?
    Potresti provare a flashare la recovery stock Samsung da odin e fare un factory reset da lì. Probabilmente si sono corrotte partizioni che la recovery custom non tocca nei wipe.

    Non ho capito se i flash da recovery vanno a buon fine o no...se sì hai provato a mettere su l'ultima twrp o un'altra recovery?

    EDIT sposto in modding
    Ultima modifica di 8thphloor; 21-02-15 alle 06:10

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #54
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Fatto tutti i tipe da recovery, questo non risolve.
    Odin riconosce un device inserito, non ho provato a flashare con odin la stock. Ho provato a flashare da recovery una nuova ROM, mi degli errori durante il flash ma alla fine mi esce "successfull". Tuttavia va sempre in bootloop.

    Non ho provato a mettere una nuova recovery, la versione 2.8.0.1 è l'ultima disponibile per Note II... ma dubito sia questo il problema.

    Ho comunque provato a modificare computer, ed adesso il nuovo PC vede lo smartphone via ADB. Quindi posso dare dei comandi via PC. Ma gli errori continuano ad apparire nel log della recovery. Lo copio tutto per completezza
    codice:
    E: Could not mount /data and unable to find crypto footer.
    E: Unable to mount '/data'
    E: Unable to recreate /data/media folder.
    Updating partition details . . .
    E: Unable to mount '/efs'
    E: Unable to mount '/data'
    E: Unable to mount internal storage.
    E: Unable to mount /data/media during GUI startup.
    Full SELinus is present.
    Running boot script . . .
    
    Finished running boot script.
    E: Unable to mount '/data/media/TWRP/ . tarps when trying to read setting file.
    E: Unable to mount '/data'
    MTP enabled
    E: Unable to mount '/data'
    (modifico il primo post con questi nuovi dettagli)
    Ultima modifica di dix93; 20-02-15 alle 03:13
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

  6. #55
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dix93 Visualizza il messaggio
    Fatto tutti i tipe da recovery, questo non risolve.
    Odin riconosce un device inserito, non ho provato a flashare con odin la stock. Ho provato a flashare da recovery una nuova ROM, mi degli errori durante il flash ma alla fine mi esce "successfull". Tuttavia va sempre in bootloop.

    Non ho provato a mettere una nuova recovery, la versione 2.8.0.1 è l'ultima disponibile per Note II... ma dubito sia questo il problema.

    Ho comunque provato a modificare computer, ed adesso il nuovo PC vede lo smartphone via ADB. Quindi posso dare dei comandi via PC. Ma gli errori continuano ad apparire nel log della recovery. Lo copio tutto per completezza
    codice:
    E: Could not mount /data and unable to find crypto footer.
    E: Unable to mount '/data'
    E: Unable to recreate /data/media folder.
    Updating partition details . . .
    E: Unable to mount '/efs'
    E: Unable to mount '/data'
    E: Unable to mount internal storage.
    E: Unable to mount /data/media during GUI startup.
    Full SELinus is present.
    Running boot script . . .
    
    Finished running boot script.
    E: Unable to mount '/data/media/TWRP/ . tarps when trying to read setting file.
    E: Unable to mount '/data'
    MTP enabled
    E: Unable to mount '/data'
    (modifico il primo post con questi nuovi dettagli)
    L'ultima twrp per note2 è la 2.8.5.0...

    Flasha da odin la recovery stock (ora te la procuro) e fai un factory reset da lì.

    Lascia stare adb.

    Se non risolvi col reset da recovery stock, dagli errori che posti, potrebbe essersi fumata la memoria interna...

    Edit https://www.dropbox.com/s/0f05aevvku...y.tar.md5?dl=0

    Edit2 dopo aver fatto il reset (ricordati che perdi tutto sulla SD interna) flasha un firmware stock da odin oppure una recovery da odin e poi la custom ROM dalla nuova recovery
    Ultima modifica di 8thphloor; 20-02-15 alle 03:33

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    dix93 (20-02-15)

  8. #56
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho flashato da odin la recovery che mi hai fornito, ma non era la TWRP 2.8.5.1 ma la stock recvovery suppongo. In apice è scritto
    codice:
    Andorid system recovery <3e>
    KOT49H.N7100XXUFND3
    Comunque facendo un factory reset da questa nuova recovery si riavvia sempre in bootloop con logo Cyanogenmod 12. Tuattavia riavviando nuovamente in recovery mode vedo che gli errori sono diminuiti, riesco a fare wipe data e wipe cache... adesso l'unico errore che appare in log è:
    codice:
    E: failed to mount /efs (Invalid argument)
    Da questa recovery non riesco a flashare nessuno .zip
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

  9. #57
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dix93 Visualizza il messaggio
    Ho flashato da odin la recovery che mi hai fornito, ma non era la TWRP 2.8.5.1 ma la stock recvovery suppongo. In apice è scritto
    codice:
    Andorid system recovery 
    KOT49H.N7100XXUFND3
    Comunque facendo un factory reset da questa nuova recovery si riavvia sempre in bootloop con logo Cyanogenmod 12. Tuattavia riavviando nuovamente in recovery mode vedo che gli errori sono diminuiti, riesco a fare wipe data e wipe cache... adesso l'unico errore che appare in log è:
    codice:
    E: failed to mount /efs (Invalid argument)
    Da questa recovery non riesco a flashare nessuno .zip
    Certo che era la stock. Serviva per wipare le partizioni che la custom recovery non formattava. E infatti ha funzionato. Ovviamente non puoi flashare zip da lì.

    Ora puoi mettere sempre da odin l'ultima twrp che trovi qui http://techerrata.com/browse/twrp2/t03g (scarica la t03g.IMG.TAR) e poi da lì flashare una ROM.

    Oppure da odin flashare un firmware ufficiale Samsung che trovi su sammobile (l'ultimo ITA è ne1).

    Edit il fatto che segnali problemi alla partizione efs non è un buon segno...ma vediamo dopo i flash

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. #58
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho installato la TWRP 2.8.5.0 tramite il link che mi hai inviato (strano che sul sito ufficiale TWRP si ferma alla 2.8.0.1).

    Adesso flashando nuovamente la ROM CM12 da questa recovery mi da degli errori differenti ed alla fine come esito mi da "failed". Qui il log:
    codice:
    Updating partition details . . .
    E: Unable to mount '/efs'
    . . . done
    FUll SELinux support is present.
    Running boot script . . .
    
    Finished running boot script.
    MTP Enabled
    Installing '/external_sdcard/FLASH/cm-12-20150218-UNOFFICIAL-n7100.zip' . . .
    Checking for MD5 file . . .
    Skipping MD5 check: no MD5 file found
    This package is for dice: t03g, n7100, GT-N7100; this device is t03gub.
    E: Error executing updater binary in zip '/external_sdcard/FLASH/cm-12-20150218_UNOFFICIAL-n7100.zip'
    Error flashing zip '/external_sdcard/FLASH/cm-12-20150218_UNOFFICIAL-n7100.zip'
    Updating partition details . . .
    E: Unable to mount '/efs'
    . . . done
    Strano il fatto che adesso mi dica che il mio device è t03gub e non n7100. Strano anche perchè prima ero riuscito ad installare questa ROM, difatti il logo dove va in boot loop è proprio di questa ROM
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

  11. #59
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dix93 Visualizza il messaggio
    Ho installato la TWRP 2.8.5.0 tramite il link che mi hai inviato (strano che sul sito ufficiale TWRP si ferma alla 2.8.0.1).

    Adesso flashando nuovamente la ROM CM12 da questa recovery mi da degli errori differenti ed alla fine come esito mi da "failed". Qui il log:
    codice:
    Updating partition details . . .
    E: Unable to mount '/efs'
    . . . done
    FUll SELinux support is present.
    Running boot script . . .
    
    Finished running boot script.
    MTP Enabled
    Installing '/external_sdcard/FLASH/cm-12-20150218-UNOFFICIAL-n7100.zip' . . .
    Checking for MD5 file . . .
    Skipping MD5 check: no MD5 file found
    This package is for dice: t03g, n7100, GT-N7100; this device is t03gub.
    E: Error executing updater binary in zip '/external_sdcard/FLASH/cm-12-20150218_UNOFFICIAL-n7100.zip'
    Error flashing zip '/external_sdcard/FLASH/cm-12-20150218_UNOFFICIAL-n7100.zip'
    Updating partition details . . .
    E: Unable to mount '/efs'
    . . . done
    Strano il fatto che adesso mi dica che il mio device è t03gub e non n7100. Strano anche perchè prima ero riuscito ad installare questa ROM, difatti il logo dove va in boot loop è proprio di questa ROM
    Non è che hai scaricato la t03gub.IMG.TAR ? Ti avevo detto t03g.IMG.TAR...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  12. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    dix93 (20-02-15)

  13. #60
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Non è che hai scaricato la t03gub.IMG.TAR ? Ti avevo detto t03g.IMG.TAR...
    Esattamente l'errore banale che ho fatto, grazie!
    Ho flashato quindi la recovery giusta, e sucessivamente la ROM. Qui il log:
    codice:
    Updating partition details . . .
    E: Unable to mount '/efs'
    . . . done
    FUll SELinux support is present.
    Running boot script . . .
    
    Finished running boot script.
    MTP Enabled
    Installing '/external_sdcard/FLASH/cm-12-20150218-UNOFFICIAL-n7100.zip' . . .
    Checking for MD5 file . . .
    Skipping MD5 check: no MD5 file found
    detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p13
    detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcblk0p13
    script succeeded: result was [0.200000]
    Updating partition details . . .
    E: Unable to mount '/efs'
    . . . done
    Quindi c'è sempre l'errore efs, e se riavvio si blocca sempre in bootloop con logo cyanogenmod
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

Pagina 6 di 37 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy