CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    San Dona' di Piave (VE)
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aiuto!!!

    Ciao, dico subito che sono nuovo e ho fatto una ca...ta!!!

    Ho provato ad aggiornare ICS suol Note e per sbaglio ho staccato l'USB mentre si aggiornava.

    Adesso mi appare la seguente scritta:

    Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.

    Ho provato con il recovery mode ma mi chiede un codice ripristino che non ho.

    AIUTATEMI VI PREGOOOOOO

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    fai un deep clean e torna a kka

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    ma lo stavi aggiornando con odin?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    San Dona' di Piave (VE)
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si stavo aggiornando con Odin. Scusa ma sono nuovo del mondo. Cosa vuol dire fai un deep clean e torna a KKA? Scusa ti sono riconoscente.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    San Dona' di Piave (VE)
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente da fare. Mi continua ad apparire la schermata che mi dice in inglese di fare un recovery mode in Kies e non mi va in modalità recovery.
    Ho provato a caricare il firmware anche con quella schermata. Parte ma il processo si ferma su ID:0/007 factory.img e rimane li ad oltranza.....

    Avete altri suggerimenti?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StefanoT8 Visualizza il messaggio
    Niente da fare. Mi continua ad apparire la schermata che mi dice in inglese di fare un recovery mode in Kies e non mi va in modalità recovery.
    Ho provato a caricare il firmware anche con quella schermata. Parte ma il processo si ferma su ID:0/007 factory.img e rimane li ad oltranza.....

    Avete altri suggerimenti?
    hai provato a flashare il kernel originale del tuo firmware?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    San Dona' di Piave (VE)
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a farlo partire in download mode e da odin ho caricato il firmware ed è partito solo che è rimasto per due ore a metà (nella finestra dello stato mi diceva (firmware update start e poi la riga sotto cache.img). Purtroppo ho dovuto staccare il PC perchè sono dovuto andare a casa (ero al lavoro) ma dopo due ore se non si era mosso non credo che avrebbe avuto altro epilogo di stare li all'infinito. Cosa posso fare secondo voi?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    prova a togliere la batteria una ventina di minuti, poi riprova con odin.. se hai win7 prova ad avviare odin come amministratore

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    chiaramente do sempre per scontato che si sia letto ed eseguito tutto come da info e attenzioni:

    CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN ...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al NOTE mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy Note...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy note..il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.

    Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.

    Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.

    Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....

    Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy note che contiene le informazioni di rete del vostro terminale e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro IMEI in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc. Tra l'altro e' anche illegale detenere un terminale senza IMEI o con IMEI corrotto o falso.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy