CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

Telefono bagnato per pioggia, perso l'IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Non esiste il concetto di comuni mortali, visto che tutti hanno imparato allo stesso modo. Basta applicarsi...
    Cmq ribadisco il concetto di base:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    [...] il motivo per cui esistono aree separate, proprio a tutela del livello di conoscenza delle persone che si avvicinano a questo mondo, progressivamente...
    E' esattamente il motivo per cui spesso siamo costretti a ruoli antipatici, nel ribadire i diversi contesti da tenere sempre presenti quando si danno risposte o aiuti.

    Comunque, sui file che riesci a vedere, devi dare qualche info in più: dimensione e data di ciascuno, e se riesci a copiarli su memoria interna o sdcard del telefono...

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Non esiste il concetto di comuni mortali, visto che tutti hanno imparato allo stesso modo. Basta applicarsi...
    Cmq ribadisco il concetto di base:

    E' esattamente il motivo per cui spesso siamo costretti a ruoli antipatici, nel ribadire i diversi contesti da tenere sempre presenti quando si danno risposte o aiuti.

    Comunque, sui file che riesci a vedere, devi dare qualche info in più: dimensione e data di ciascuno, e se riesci a copiarli su memoria interna o sdcard del telefono...
    ..nv2.bak - 1.00mb gen 27 2011
    .nv2.bak.md5 -32,00b gen 27 2011
    .nvdata_back.md5 - 32,00b gen 27 2011
    nv.data.bin 2,00mb set 08 2013
    nv.data.bin.md5 32,00b set 08 2013

    quando provo a copiare la cartella efs su sdacard si copiano certi file ma quelli sopra no

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Sono proprio quelli i fondamentali purtroppo. Non riesce a copiarli perchè non hai accesso ai privilegi di root e se guarda caso il file nv.data.bin.md5 porta la data dell'8 settembre, data che suppongo rispecchi l'errore della lettura della sim. Ora devi solo riuscire ad accedere come root così avrai modo di cancellare questo file corrotto e il telefono lo rigenerà poichè nella cartella essitono i file .bak che sono backup creati proprio per risolvere questi problemi

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Sono proprio quelli i fondamentali purtroppo. Non riesce a copiarli perchè non hai accesso ai privilegi di root e se guarda caso il file nv.data.bin.md5 porta la data dell'8 settembre, data che suppongo rispecchi l'errore della lettura della sim. Ora devi solo riuscire ad accedere come root così avrai modo di cancellare questo file corrotto e il telefono lo rigenerà poichè nella cartella essitono i file .bak che sono backup creati proprio per risolvere questi problemi
    ok provo a vedere se riesco a impostare questi permessi, ma è un giungla scaricare i file, sono impestati di toolbars, downloader e chissà che altro

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Guarda che installare i privilegi di root è un processo abbastanza veloce. Puoi seguire la prima guida che ti ho linkato, oppure installare l'app che ti dicevo

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Guarda che installare i privilegi di root è un processo abbastanza veloce. Puoi seguire la prima guida che ti ho linkato, oppure installare l'app che ti dicevo
    scusa quale sarebbe questa app?

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    scusa quale sarebbe questa app?
    Scaricala da qui http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1375631419 e ricorda che per accedere al root quest'app sfrutta una vulnerabilità di android andando a utilizzare un exploit (sorta di virus) per riuscire ad entrare. L'ho testato personalmente e non ho avuto problemi ma ricorda che qualsiasi modifica ha un minimo rischio. Comunque se vuoi seguire questa strada, installa l'app Framaroot che ti ho postato e al termine dell'installazione apri l'app e selezione la voce "SuperUS" dal menù a tendina. Non cliccare "SuperUser" perchè da alcuni problemi di lentezza e blocchi. Selezioni quindi la 2°voce e poi applichi le modifiche cliccando sul tasto Aragon. Riavvii il terminale ed è fatta

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Riavvii il terminale ed è fatta
    fatta mica tanto Seguito tue istruzioni, l'app ha detto "riuscito" ma poi quando ho riaccesso la lingua era in cecoslovacco! Vabbè sono riuscito a mettere l'italiano pero' quando ritento di copiare i file della cartella efs copia alcuni ma quelli che interessano non li copia
    Consigli?

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    update, non so bene come ma credo di avercela fatta... ora, ricapitolando perché ho una confusione terribile in testa, dopo aver copiato efs sulla sdcard, devo cancellare il file nv.data.bin.md5 e riavviare?

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    fatta mica tanto Seguito tue istruzioni, l'app ha detto "riuscito" ma poi quando ho riaccesso la lingua era in cecoslovacco! Vabbè sono riuscito a mettere l'italiano pero' quando ritento di copiare i file della cartella efs copia alcuni ma quelli che interessano non li copia
    Consigli?
    Si scusami mi ero dimenticato di dirti che poteva cambiare la lingua del telefono ma di solito passa in inglese..sorry... Scusa ma con quale programma stai copiando la cartella? Io ho usato Root explorer per spostarla sulla memoria interna del telefono

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    update, non so bene come ma credo di avercela fatta... ora, ricapitolando perché ho una confusione terribile in testa, dopo aver copiato efs sulla sdcard, devo cancellare il file nv.data.bin.md5 e riavviare?
    OK se sei certo di aver copiato la cartella EFS ora puoi cancellare quel file e riavviare il telefono. Al riavvio dovresti ritrovare tutto funzionante
    Ultima modifica di Mattyx89; 11-09-13 alle 16:23

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy