CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3554 di 3787 primaprima ... 2554305434543504354435523553355435553556356436043654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,531 a 35,540 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #35531
    Androidiano L'avatar di Saviojsx


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Marsiconuovo
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3, S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Rispondete per favore?!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #35532
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giobio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho provato a formattare come da titolo seguendo una guida su xda ma alla fine ho sempre dei problemi, credo cioè di non aver una formattazione pulita.

    Ho utiliazzato GParted liveCD per la formattazione e l' S2 in recovery mode. Spesso GParted fallisce la formattazione ma provando e riprovando, alla fine ci riesce. Quando riavvio il cell., ho sempre problemi con il browser(dolphin) e l'aggiornamento di whatsapp. Fatto questo bisogna aprire il terminale e inserire dei codici che però mi restituiscono errori di lettura sdcard.
    Se, invece, formatto da recovery (senza GParted) allora non ho poi problemi per usare browser e aggiornare whatsapp e posso fare il copia e incolla dei codici da digitare sul terminale per fissare il processo di formattazione. Però in questo caso non posso usare il file manager per creare, eliminare files.
    C'è qualche buonanima che possa aiutarmi?
    perchè non usi la connessione al pc come "memoria di massa"? puoi cancellare e fare quello che vuoi con la sd interna ed esterna

  4. #35533
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saviojsx Visualizza il messaggio
    Rispondete per favore?!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se ti riquoti magari si...

  5. #35534
    Senior Droid L'avatar di Giobio


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    714
    Smartphone
    galaxy s6

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 285 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    perchè non usi la connessione al pc come "memoria di massa"? puoi cancellare e fare quello che vuoi con la sd interna ed esterna
    Grazie per la risposta.
    Già lo faccio e l' ho sempre fatto. E' che ho visto un thread in cui si parlava della modifica del file system in ext4 che dicono essere poi più performante. Sono sempre alla ricerca di ottimizzare il mio S2 per cui ho provato il cambio senza sapere bene, in realtà, cosa stessi facendo. Del resto la procedura non mi sembrava particolarmente difficile.
    Pero' vista la tua domanda, mi chiedo, anzi ti chiedo: vale la pena cambiar in ext4?


    mount, unmount, memoria di massa, storage usb, system sono parole a cui non so dar bene una logica nel senso che non conosco a fondo a quali "sistemi" fanno riferimento.

  6. #35535
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giobio Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Già lo faccio e l' ho sempre fatto. E' che ho visto un thread in cui si parlava della modifica del file system in ext4 che dicono essere poi più performante. Sono sempre alla ricerca di ottimizzare il mio S2 per cui ho provato il cambio senza sapere bene, in realtà, cosa stessi facendo. Del resto la procedura non mi sembrava particolarmente difficile.
    Pero' vista la tua domanda, mi chiedo, anzi ti chiedo: vale la pena cambiar in ext4?


    mount, unmount, memoria di massa, storage usb, system sono parole a cui non so dar bene una logica nel senso che non conosco a fondo a quali "sistemi" fanno riferimento.
    se non sei sicuro al 100% di quello che fai, lascia perdere, e poi ti serve realmente più spazio per le app (la ext4 serve a questo e non potrai vederla da pc, come la memoria di sistema)? e non da ultimo lo spazio che trasformi in ext4, lo prendi alla memoria interna e di conseguenza non potrà mai essere performante come la memoria di sistema dedicata alle app... e questa è di un giga, vedi tu se il gioco vale la candela. ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    Giobio (30-08-14)

  8. #35536
    Senior Droid L'avatar di Giobio


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    714
    Smartphone
    galaxy s6

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 285 volte in 214 Posts
    Predefinito

    In realtà so cosa facevo ma non conosco bene com'è fatto internamente un sistema android.
    Purtroppo è più forte di me, devo provare le cose che mi attirano... Cmq ora lascio così com'è e passo ad incasinarmi con un' altra cosa.
    Conosci? E se sì, vale la pena?

    [ROM][CM11][i9100] Brickbug Aftermath: Speed… | Galaxy S II | XDA Forum

  9. #35537
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi. Ho bisogno di una dritta.

    Ho Flashato l'ultima Realise del Kernel Dorimanx e devo dire che va davvero molto bene.
    Il Problema che riscontro è questo:

    1) Da Recovery Dorimanx eseguo un Nandroid Backup
    2) Lo recupero e parte il Restore
    3) a metà mi restituisce il seguente errore: "can't mount sacard/anrroid_secure".

    Qualche dritta?

    P.S. So che dovrei porre la domanda sul Thread relativo al Kernel, ma a quanto vedo è un po' abbandonato.
    Non credo riceverei risposta. Grazie in anticipo!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #35538
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi. Ho bisogno di una dritta.

    Ho Flashato l'ultima Realise del Kernel Dorimanx e devo dire che va davvero molto bene.
    Il Problema che riscontro è questo:

    1) Da Recovery Dorimanx eseguo un Nandroid Backup
    2) Lo recupero e parte il Restore
    3) a metà mi restituisce il seguente errore: "can't mount sacard/anrroid_secure".

    Qualche dritta?

    P.S. So che dovrei porre la domanda sul Thread relativo al Kernel, ma a quanto vedo è un po' abbandonato.
    Non credo riceverei risposta. Grazie in anticipo!
    vedo che anche qui non ti è andata molto bene
    faccio qualche ipotesi
    backup corrotto? hai provato a rifarlo?
    fatto full wipe prima del ripristino?
    se ancora non va, rifai il backup, salvalo nella sd esterna, full wipe, formatta sd interna e ripristina.
    se ancora non va... cambia recovery, se hai una rom recente probabilmente il dorimanx non è compatibile

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    Ma551m0 (31-08-14)

  12. #35539
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    vedo che anche qui non ti è andata molto bene
    faccio qualche ipotesi
    backup corrotto? hai provato a rifarlo?
    fatto full wipe prima del ripristino?
    se ancora non va, rifai il backup, salvalo nella sd esterna, full wipe, formatta sd interna e ripristina.
    se ancora non va... cambia recovery, se hai una rom recente probabilmente il dorimanx non è compatibile
    Grazie tuga, sei sempre molto Gentile e disponibile.

    No, il Backup non è corrotto, ho provato varie volte a rifarlo, ma l'errore è lo stesso.
    Ho anche provato ad effettuare un Full Wipe prima, si.
    Non ho provato la formattazione della SD, ma mi tentava difatti.
    Sono su una Stock Moddatissima su Base LSW ed il Kernel è compatibile ed aggiornato per quella base. Quello si.

    Ho posto la Domanda anche sul Relativo Thread del Dorimanx, su XDA.
    Sembra che, da ciò che mi è stato risposto, qualcuno lamenti lo stesso problema con la CWM del Dori, ma che il Restore venga comunque effettuato.

    Per meglio spiegarmi difatti restituisce l'errore al momento in cui dovrebbe venire ripristinato il contenuto della SD Esterna (si, il Dori fa/farebbe anche il Backup di quello.. Bah...).
    Forse, ma devo verificare come mi è stato suggerito appunto, il Restore viene comunque eseguito, solo che "salta" il ripristino Dati presenti sulla Sd Esterna.

    Vi terrò informati. Potrebbe essere utile anche a qualche altro Utente in futuro.

    Grazie tuga e buona serata.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    tugaia56 (31-08-14)

  14. #35540
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Grazie tuga, sei sempre molto Gentile e disponibile.

    No, il Backup non è corrotto, ho provato varie volte a rifarlo, ma l'errore è lo stesso.
    Ho anche provato ad effettuare un Full Wipe prima, si.
    Non ho provato la formattazione della SD, ma mi tentava difatti.
    Sono su una Stock Moddatissima su Base LSW ed il Kernel è compatibile ed aggiornato per quella base. Quello si.

    Ho posto la Domanda anche sul Relativo Thread del Dorimanx, su XDA.
    Sembra che, da ciò che mi è stato risposto, qualcuno lamenti lo stesso problema con la CWM del Dori, ma che il Restore venga comunque effettuato.

    Per meglio spiegarmi difatti restituisce l'errore al momento in cui dovrebbe venire ripristinato il contenuto della SD Esterna (si, il Dori fa/farebbe anche il Backup di quello.. Bah...).
    Forse, ma devo verificare come mi è stato suggerito appunto, il Restore viene comunque eseguito, solo che "salta" il ripristino Dati presenti sulla Sd Esterna.

    Vi terrò informati. Potrebbe essere utile anche a qualche altro Utente in futuro.

    Grazie tuga e buona serata.
    da quel che ricordo, il dori fa si il backup della sd interna (e non esterna, se non sbaglio) ma lo fa solo della parte dati, proprio la cartella android secure, prova a cancellarla a mano prima del restore, magari non la ripristina proprio perchè non riesce a sovrascriverla. altra cosa che non ricordo, lo sviluppo del dori mi sembra si sia fermato prima della LSW, potrebbe essere che certi script presenti non funzionino perchè non ci sono più quelle cartelle, cioè lo script del backup dice di fare il backup della cartella android secure, ma la cartella non c'è, nella LSW tale cartella ha ancora lo stesso nome? scusa se lo chiedo a te, ma non ho più s2, adesso ho s4 e la stessa cartella non esiste più, ce n'è una che si chiama ".android" e dentro a questa c'è ".secure".
    scusa la lungaggine... e buona serata anche a te

  15. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    Ma551m0 (31-08-14)

Pagina 3554 di 3787 primaprima ... 2554305434543504354435523553355435553556356436043654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy