CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 40 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano L'avatar di Shogun


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come mai dopo aver fatto questa partizione mi compare un triangolo giallo all'accensione con punto esclamativo ?
    Graphic Design // Illustration // Web development | Facebook // Behance

  2.  
  3. #212
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    perche' hai flasciato con odin.. purtroppo segna che hai fatto una modifica non autorizzata... cmqse sei ancora su jb scaricati triangle away apk da xda e toglilo..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

    gino66 (08-02-16)

  5. #213
    Androidiano L'avatar di Shogun


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    perche' hai flasciato con odin.. purtroppo segna che hai fatto una modifica non autorizzata... cmqse sei ancora su jb scaricati triangle away apk da xda e toglilo..
    Capito grazie. No purtroppo sono su cm 13..nn c'è modo di toglierla?
    Graphic Design // Illustration // Web development | Facebook // Behance

  6. #214
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    non so'se funziona con la 13.... bisogna vedere se qualcun'altro ha provato...

  7. #215
    Androidiano VIP L'avatar di gino66


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli (poggiomarino)
    Messaggi
    2,128
    Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

    Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    AGGIORNATA AL 08/02/2016 (la versione nel post a pag 21 la ho cancellata)

    La situazione di partenza è:
    un I9100 polacco rootato con Philz e con Jelly Bean stock con
    - partizione /system da 512MB
    - partizione /data per le app scaricate da 2GB

    Quello che ci si propone di realizzare è:
    passaggio a CM 12.1 Lollipop (scelta in attesa che CM 13, IMHO, sia più scevra da bug)

    dal momento che
    " (...)le nuove ROM basate su Android 5.0.x Lollipop (in quanto questa versione di Android utilizza ART come Runtime e quindi le app di sistema (GApps comprese) necessitano di maggiore spazio nella partizione /system dei nostri S2) si devono aumentare:
    - la partizione /system dello S2 da 512MB a 1GB
    - la partizione /data per le app scaricate da 2GB a 3/4/6/8GB in base alle vostre esigenze."

    per ottenere quanto sopra come primo passaggio bisogna

    Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system
    in tal senso si è deciso di seguire la guida di Anciluzzo (questa dove scriviamo)
    Scaricati tutti i file grazie ai link forniti nel primo post di questa discussione si è deciso di reperire e scaricare il firmware stock (quello attualmente presente sullo smartphone dal momento che la guida al punto 7 richiede: "Cliccate sul tasto PDA e selezionate il kernel in formato .tar" (il firmware stock è stato reperito e scaricato su sammobile).

    Come scrive Willy666 nel post #162 esplicitato e riordinato dallo scrivente:



    Se quindi si decide di installare il PDA (o Firmware) originale al posto del Kernel (Gustavo come prima scelta, Apolo come seconda, Dorimanx per ultimo) adesso è il momento di scaricare il Kernel Philz con root dal link di seguito (fornito da Gino66) e salvarlo sulla SD CARD ESTERNA dello smartphone (se non la avete procuratevene una): kernel philz con il root

    Riguardo il file PDA (Phone Data Archive (???)) di cui si è appena scitto:
    - dopo lungo confronto (per chi lo ha letto nei ost precedenti) con Gino66 e Willy66
    - contrariamente a quanto indicato in prima pagina della discussione da Anciluzzo ("Un kernel custom in formato .tar compatibile con Odin (Apolo, Gustavo, DorimanX, ecc.")
    si è deciso di inserire:quello originale e attualmente in uso sullo smartphone:
    I9100XXMS7_I9100OXAMS7_I9100XXMS2_HOME.tar.md5 scaricato da SAMMOBILE previa registrazione sul suddetto sito.

    La scelta è ricaduta su questo file semplicemente perchè è il firmware originale del mio S2 polacco e non mi espone a rischi di BRICK (lo smartphone si blocca e diventa utile quanto un mattone, in inglese "brick")
    In un'altra guida, Alemarvel suggerisce invece il firmware originale italiano (i9100xwlsw_ita_android412) per chi ha terminali italiani ma nel mio caso è stato sconsigliato perchè possibile ma non certa causa di brick.


    Riguardo al file PIT (Partition Information Table) scelto per il ridimensionamento ed aumento della partizione si è scelto quello denominato I91001GB_4GB.pit che porterà
    - la partizione /system del S2 da 512MB a 1GB
    - la partizione /data per le app scaricate da 2GB a 4GB (nel mio caso)
    ed è contenuto in un archivio zip scaricabile al seguente indirizzo postato da Anciluzzo: CLICK

    A questo punto:
    - Se sul PC avete installato Kies assicurarsi che, aprendo il taskmanager, tutti i processi legati a Kies siano chiusi
    - Aprire Odin3 v3.04. come amministratore
    - Accertarsi che le prime tre delle sei caselline presenti in alto a sinistra ovvero
    1) Auto Reboot
    2) Re-Partition
    3) F. Reset Time
    presentino il segno di spunta
    - Mettere lo smarphone in download mode mantenendo premuti contemporaneamente i tasti
    1) VOL-
    2) HOME
    3) POWER)
    - Confermare con VOL+ quando richiesto
    - Collegare lo smartphone al computer via USB
    - Verificare che su Odin lo smartphone risulti collegato (più in alto rispetto alla casella con la spunta "Auto Reboot ", c'è un campo con etichetta ID-COM e dentro quel campo comparirà il numero della porta com a cui lo smartphone risulta connesso)
    - Premere il tasto PIT e scegliere (nel mio caso) il file I91001GB_4GB.pit (vedi sopra quando si parlava del file di PIT)
    - Premere il tasto PDA e scegliere (nel mio caso) il file I9100XXMS7_I9100OXAMS7_I9100XXMS2_HOME.tar.md5
    - Premere il tasto Start per installare i due file ed attendere il riavvio (reboot) dello smartphone
    - MENTRE LO SMARTPHONE SI RIAVVIA: mantenere premuti VOL+ HOME POWER per entrare nella recovery (se ho capito bene la recovery è come la modalità provvisoria di windows o forse la schermata del bios? chi sa parli!)

    Con l'istallazione del nuovo PIT e del PDA lo smarphone dispone ore delle istruzioni per ridimensionare e aumentare lo spazio della partizione /system; bisogna ora formattare la /sdcard0 (la memoria interna dello smartphone), cancellare/spianare tutto come si faceva anni fa per formattare i floppy disk o come si fa adesso quando magari una penna USB non funziona correttamente.

    Una procedura per farlo è quella scritta da N1m0Y in un'altra discussione al post #249 (inserimento suggerito da Willy666) e riorganizzata dallo scrivente qui di seguito




    PRECISAZIONE

    Sul mio I9100 polacco con Androi Jelly Bean ho la Philz touch 4 e la CWM (ClockWorkMod) Base version 6.0.2; come si può leggere nel post #164 bisogna far molta attenzione al fatto che:



    ne è la prova quanto raccontato nel post #163 dove commettendo un errore, mischiando le istruzioni per la procedura di istallazione della CM12 con quelle per il ridimensionamento e aumento dello spazio della partizione /system si installava la Recovery_CWM_6.0.4.7_I9100 non compatibile con JB che inchiodava lo smartphone sulla schermata nera "Samsung Galaxy S II i9100" e consentiva solo accesso alla nuova versione della recovery (peraltro non touch). La Recovery_CWM_6.0.4.7_I9100 era compatibile con CM 12.1 ma non con JB.





    [CONTINUA]
    [Ci siamo quasi ma poi serve una revisione da parte di Gino66 e Willy666 oggi latitanti su questa discussione]
    Sono stato latitante perche e ottima e quello che ho fatto io seguendo passo passo le guide citate da te solo che quella recovery e una recovery temporanea cioè la flashy sul firware originale e devi mettere la recovery o KitKat o lollipop io ho messo sempre quella che ho messo il link e una kitkat e riavviare senza uscire dalla recovery di nuovo in recovery e continuare
    Per essere più chiaro le devi mettere tutte e 2 nella scheda esterna cosi non ti esce nemmeno il triangolo giallo come sta uscendo a qualcuno
    Ultima modifica di gino66; 09-02-16 alle 00:40

    s7 edge tematissimo gino66

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gino66 per il post:

    willy666 (09-02-16)

  9. #216
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Stai facendo un ottimo lavoro Aiace...a riguardo della storia che il kernel assomiglia a un BIOS .. beh.. si ...sono sistemi diversi ..ma alla fin dei conti sono simili😉

  10. Il seguente Utente ha ringraziato willy666 per il post:

    gino66 (09-02-16)

  11. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho letto la guida di AiaceT , ma vorrei sapere visto che già ho la 12.1 e volevo aumentare solo:
    - la partizione /system dello S2 da 512MB a 1GB
    - la partizione /data per le app scaricate da 2GB a 3/4/6/8GB
    per poi passare eventualmente alla 13 per provarla, devo fare tutto ?

  12. #218
    Androidiano VIP L'avatar di willy666


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,060

    Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Maze alcuni fanno il passaggio direttamente con il kernel come originariamente si fa'con il kk e a detta dell'autore del 3d ...altri vanno sul sicuro al 99% con il firmware stock.. dipende... prova prima con il kernel poi se hai problemi tenta con il firmware... il piu' del tempo si perde a leggere per capire come si fa' e relativamente per trasferire i dati della memoria interna(dipende quanti e quali dati intendi salvare)... che tutto il procedimento stesso..

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato willy666 per il post:

    ag79 (09-02-16),gino66 (09-02-16)

  14. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho trovato un aggiornamento nel cell alla 13 è ho aggiornato direttamente da li , solo che ora mi ha formattato la sd card e dal pc nn mi trova niente in più nn mi funziona google service e il play store, la scheda sono riuscito a farla vedere ma non riesco a risolvere il problema del google service e il play store

  15. #220
    Androidiano VIP L'avatar di gino66


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    napoli (poggiomarino)
    Messaggi
    2,128
    Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

    Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maze32 Visualizza il messaggio
    ho trovato un aggiornamento nel cell alla 13 è ho aggiornato direttamente da li , solo che ora mi ha formattato la sd card e dal pc nn mi trova niente in più nn mi funziona google service e il play store, la scheda sono riuscito a farla vedere ma non riesco a risolvere il problema del google service e il play store
    Prima cosa hai la memoria di un 1 gb se si stai a posto devi mettere la recovery launchon .TAR con odin poi ti scarichi le gapps e le flashy trovi il link nel 3d della 12 ultime pag ti trovi flasha anche la recovery launchon zip dopo cosi te la trovi sempre

    s7 edge tematissimo gino66

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gino66 per il post:

    willy666 (09-02-16)

Pagina 22 di 40 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy