CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 237 di 268 primaprima ... 137187227235236237238239247 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,361 a 2,370 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2361
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancio92 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi. Diverso tempo fa ho installato sul mio galaxy s3 neo, una custom rom, cyanogenmod 12. Il problema che ho riscontrato è che il programma Smart Switch,sul pc, non mi riconosce il dispositivo !!!! (premetto che collegando questo al pc, viene riconosciuto dal computer ) Attendo vostre risposte, grazie in anticipo !!
    Ciao. ..
    spostato nel thread di aiuti modding...
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mancio92 (03-05-16)

  3.  
  4. #2362
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Di nulla... mi fa piacere che hai risolto...

    Si... con i wipe, il firmware rimane quello che avevi prima degli stessi come pure rimangono root ed eventuali modifiche a file di sistema (system)....



    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    altra domanda niubba: è possibile flashare il firmware italiano scaricato da sammobile senza perdere tutti i dati?
    (seguendo la procedura a fondo pagina Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile)

    manterrei il root o devo seguire per forza una procedura di unroot per tornare al firmware originale?

    grazie ancora

  5. #2363
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    altra domanda niubba: è possibile flashare il firmware italiano scaricato da sammobile senza perdere tutti i dati?
    (seguendo la procedura a fondo pagina Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile)

    manterrei il root o devo seguire per forza una procedura di unroot per tornare al firmware originale?

    grazie ancora
    flashando un firmware stock con odin, non perdi nulla, però se poi desse problemi (rallentamenti, errori, bootlooop) devi fare i wipe e perdi tutto....
    riguardo al root, flashando il firmware completo con odin, lo perdi, ma poi lo puoi rifare (come avevi fatto la prima volta)...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    paciugozzo (03-05-16)

  7. #2364
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    flashando un firmware stock con odin, non perdi nulla, però se poi desse problemi (rallentamenti, errori, bootlooop) devi fare i wipe e perdi tutto....
    riguardo al root, flashando il firmware completo con odin, lo perdi, ma poi lo puoi rifare (come avevi fatto la prima volta)...
    vorrei fare una prova per vedere se risolve il problema del rumore bianco del microfono usando le cuffie
    (https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7483417).

    non ho idea se possa essere quello... certo sembra più rischioso che altro. al massimo me lo tengo così :/

    un firmware potrebbe essere la causa di problemi similari? la fotocamera potrebbe non funzionare, questo lo so, forse anche il jack? (l'audio si sente perfettamente dalle cuffie, il problema è nel mic)

  8. #2365
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    vorrei fare una prova per vedere se risolve il problema del rumore bianco del microfono usando le cuffie
    (https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7483417).

    non ho idea se possa essere quello... certo sembra più rischioso che altro. al massimo me lo tengo così :/

    un firmware potrebbe essere la causa di problemi similari? la fotocamera potrebbe non funzionare, questo lo so, forse anche il jack? (l'audio si sente perfettamente dalle cuffie, il problema è nel mic)
    Segnati il firmware che hai ora (*#1234# da tastiera), poi scaricati il più aggiornato itv ma con lo stesso inizio della sigla ( I9301IXC o I9301IXX, altrimenti non va la fotocamera ), flashalo con odin, fai i wipe e testa sul pulito... se non risolvi prova ancora un altro firmware e wipe e se non va ugualmente potrebbe essere un problema hardware e devi sentire l' assistenza. .. (se poi hai novità riguardo a quel problema, continua pure nel thread che hai linkato prima)....
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    paciugozzo (03-05-16)

  10. #2366
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Segnati il firmware che hai ora (*#1234# da tastiera), poi scaricati il più aggiornato itv ma con lo stesso inizio della sigla ( I9301IXC o I9301IXX, altrimenti non va la fotocamera ), flashalo con odin, fai i wipe e testa sul pulito... se non risolvi prova ancora un altro firmware e wipe e se non va ugualmente potrebbe essere un problema hardware e devi sentire l' assistenza. .. (se poi hai novità riguardo a quel problema, continua pure nel thread che hai linkato prima)....
    chiedo perdono ma forse ho fatto confusione. stavo guardando in info dispositivo.

    con il codice *#1234# combaciano pda (AP) e csc (CSC) di uno dei firmware ufficiali listati su sammobile.
    il root l'ho fatto con https://autoroot.chainfire.eu/. pensavo mi cambiasse il firmware ma forse non è così?
    CP cosa significa? è possibile trovare un riscontro per sapere se è rimasto tutto stock?

    sto davvero imparando tutto a riguardo, ma se sono rimasto stock dopo il root non può che essere un problema hardware... a meno che cf-autoroot non abbia installato un altro firmware originale... non ci sto più capendo molto :/

    (ad ogni modo va tutto alla perfezione tranne appunto il jack)

  11. #2367
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    chiedo perdono ma forse ho fatto confusione. stavo guardando in info dispositivo.

    con il codice *#1234# combaciano pda (AP) e csc (CSC) di uno dei firmware ufficiali listati su sammobile.
    il root l'ho fatto con https://autoroot.chainfire.eu/. pensavo mi cambiasse il firmware ma forse non è così?
    CP cosa significa? è possibile trovare un riscontro per sapere se è rimasto tutto stock?

    sto davvero imparando tutto a riguardo, ma se sono rimasto stock dopo il root non può che essere un problema hardware... a meno che cf-autoroot non abbia installato un altro firmware originale... non ci sto più capendo molto :/

    (ad ogni modo va tutto alla perfezione tranne appunto il jack)
    Ma cosa intendi con "rimasto stock dopo il root"? Il root non ti cambia il firmware, né ti installa altre rom diverse da quella che hai.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 3

  12. #2368
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    chiedo perdono ma forse ho fatto confusione. stavo guardando in info dispositivo.

    con il codice *#1234# combaciano pda (AP) e csc (CSC) di uno dei firmware ufficiali listati su sammobile.
    il root l'ho fatto con https://autoroot.chainfire.eu/. pensavo mi cambiasse il firmware ma forse non è così?
    CP cosa significa? è possibile trovare un riscontro per sapere se è rimasto tutto stock?

    sto davvero imparando tutto a riguardo, ma se sono rimasto stock dopo il root non può che essere un problema hardware... a meno che cf-autoroot non abbia installato un altro firmware originale... non ci sto più capendo molto :/

    (ad ogni modo va tutto alla perfezione tranne appunto il jack)
    Se combaciano quelle 2 voci, quello è il tuo firmware. .
    Cp è la bandabase o modem....
    come ti è stato detto, il root non cambia il firmware, ma ti aggiunge solamente questi permessi di root... se vuoi provare, flashati quel firmware, fai i wipe e testa sul pulito.... (il root si perde, ma lo puoi rifare come avevi fatto prima)....
    Spoiler:

  13. #2369
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Ma cosa intendi con "rimasto stock dopo il root"? Il root non ti cambia il firmware, né ti installa altre rom diverse da quella che hai.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    già, ma sono ignorante in materia e pensavo l'avesse cambiato visto che in informazioni dispositivo non vedevo dati combaciare. non sapevo del codice per la versione firmware.. sto imparando tutto ora...


    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Se combaciano quelle 2 voci, quello è il tuo firmware. .
    Cp è la bandabase o modem....
    come ti è stato detto, il root non cambia il firmware, ma ti aggiunge solamente questi permessi di root... se vuoi provare, flashati quel firmware, fai i wipe e testa sul pulito.... (il root si perde, ma lo puoi rifare come avevi fatto prima)....
    capito. a sto punto non credo il root abbia fatto nulla. non ho fatto altro oltre ad usare cf autoroot. mi serviva solo per trigger e greenify... deve essere proprio un problema hardware :/

  14. #2370
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paciugozzo Visualizza il messaggio
    capito. a sto punto non credo il root abbia fatto nulla. non ho fatto altro oltre ad usare cf autoroot. mi serviva solo per trigger e greenify... deve essere proprio un problema hardware :/
    Mi fa pensare di si.... se però vuoi puoi fare la prova detta per averne la certezza...
    Ultima modifica di jonn; 03-05-16 alle 20:22
    Spoiler:

Pagina 237 di 268 primaprima ... 137187227235236237238239247 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy