CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 451 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 4505
Discussione:

[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1371
    Androidiano VIP L'avatar di persecause


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Dintorni di Avellino
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    Samsung S5 G900F

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 772 volte in 500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    chi mi aiuta a fare un bel confronto tra l'ambito mdf e il modem mhb?
    Il confronto lo devi fare da te!!!!!!!
    Ogni situazione è relativa alla zona, alle celle a cui ti agganci ed all'operatore.
    Un'accoppiata ril+modem che può andare più che bene ad un tizio a milano, può non andare bene ad un tizio a roma fermo restando lo stesso operatore e stesso modem.
    Quindi provali e scegli quello per te più performante.
    L'unica certezza che puoi avere da questo trhead è che parercchi di noi usano ril+modem MDF. Stop.
    Spèero di essere stato utile.
    Device: Samsung Galaxy S5 SMG900F ITV
    Firmware: G900FXXU1BOA3 LOLLIPOP 5.0 KNOX 0x0
    Kernel: Stock
    Modem: BOA3
    Operatore: WIND




    <--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "Thanks"

  2.  
  3. #1372
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superdild Visualizza il messaggio
    bhe 3dB in piu' (anzi in meno visto che parliamo di -db) equivalgono al raddoppio della potenza.....

    cmq l' unica e' provarle sul campo....
    io sono fermo alla MHB ma non mi sembra di notare differenze rispetto alle altre + vecchie.....
    anzi in wi-fi mi sembra anche + sordo rispetto alla MDF

    saluti, mario
    Se non sbaglio il wi-fi lo gestisce il kernel e quindi cambiare modem non dovrebbe incidere

    Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    chi mi aiuta a fare un bel confronto tra l'ambito mdf e il modem mhb?
    Io stesso al momento ho la MHB e mi ci sto trovando veramente bene, ottima ricezione e abbastanza parsimonioso di batteria (Toscana, provincia di Siena)
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  4. #1373
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 62 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thengel Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    da qualche giorno sono passato a TIM, ma ho un fastidioso problema con l's4. in pratica quando sono in casa mi e capitato diverse volte mentre navigo, uso il telefono la rete va via e mi segna solo chiamate di emergenza. e dopo 10 secondi il segnale ritorna a 2-3 tacche. e questo succede anche quando il telefono e in riposo, me lo ritrovo con "nessun servizio"
    c'e un modem che va meglio con la tim? avevo MHB invece adesso ho messo l'ultimo MJ5. grazie
    Stesso identico comportamento, sia a Roma che a Firenze, si passa da nessun segnale a 4G spessissimo.Ho provato tutti i modem "no brand" di tutti i firmware usciti da luglio (italiani o meno).
    Se blocco su GSM/UMTS (quindi addio 4G) e scelgo MANUALMENTE TIM (come mi è stato suggerito anche dal servizio clienti) la cosa non succede praticamente mai.
    Se non hai internet 4G da usare puoi fare un tentativo!

  5. #1374
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FullHD Visualizza il messaggio
    Stesso identico comportamento, sia a Roma che a Firenze, si passa da nessun segnale a 4G spessissimo.Ho provato tutti i modem "no brand" di tutti i firmware usciti da luglio (italiani o meno).
    Se blocco su GSM/UMTS (quindi addio 4G) e scelgo MANUALMENTE TIM (come mi è stato suggerito anche dal servizio clienti) la cosa non succede praticamente mai.
    Se non hai internet 4G da usare puoi fare un tentativo!
    Si il 4g nella mia zona non c'è... Piu delle volte lo lasci in solo gsm quindi in teoria non dovrebbe cambiare spesso tra umts/gsm. Adesso provo a selezionare manualmente la rete tim. Vi faccio sapere, grazie

  6. #1375
    Androidiano VIP L'avatar di iscio


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,050
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    Il confronto lo devi fare da te!!!!!!!
    Ogni situazione è relativa alla zona, alle celle a cui ti agganci ed all'operatore.
    Un'accoppiata ril+modem che può andare più che bene ad un tizio a milano, può non andare bene ad un tizio a roma fermo restando lo stesso operatore e stesso modem.
    Quindi provali e scegli quello per te più performante.
    L'unica certezza che puoi avere da questo trhead è che parercchi di noi usano ril+modem MDF. Stop.
    Spèero di essere stato utile.
    Beb guarda non sono esattamente l'ultimo arrivato... Il 3d dei modem dell's2 credo punti ancora quasi totalmente ai miei upload... Quello che dici è corretto ma non del tutto... Spesso i modem italiani funzionano meglio degli stranieri indipendentemente dal gestore... Ovvio poi quello che tu dici ma avere qualche feedback sui due modem potrebbe essere cmq utile, magari scrivendo con che gestore si è fatto il test

    <---- Se vi sono stato utile thanksatemi

  7. #1376
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciko84xp Visualizza il messaggio
    ...Nel frattempo altro interrogativo: Secondo voi se scelgo (ad esempio) MDF e metto su la Stock XXUAMDF, in modo da non dover flashare ne Radio ne Ril perché già entrambe compresi nella Stock, ci guadagno qualcosa in termini di segnale (dBm)?
    Ciao, anche io ho provato tanti modem senza trovare significativi miglioramenti (anzi, spesso anche peggiorando la qualità e stabilità del segnale), e così ho avuto la tua stessa idea: mi ero stufato, ed ho rimesso con odin il firmware MDF che avevo all'acquisto del telefono (il mio è brand Tim). Domani lo proverò fuori città, però dalle prove fatte in casa, la situazione è migliorata, non solo per la ricezione, che comunque mi è salita da -85 a -79 dbm, ma anche per i risultati di speedtest, passati da 4,5 a 9 Mb in download!
    A sto punto resto con questa configurazione fino all'uscita della 4.3 ufficiale per Tim (l'aggiornamento alla MEA lo avevo già fatto ma aveva peggiorato molto tutto il tel)

  8. #1377
    Androidiano VIP L'avatar di Q.dino


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Terracina (LT)
    Messaggi
    3,533
    Smartphone
    omnia hd.s2.s4.S6 edge s10+

    Ringraziamenti
    1,754
    Ringraziato 1,276 volte in 973 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ma l'XXUEMJ5_piu il rill si sa qualcosa
    S 10 + G975 F
    S 23 ULTRA

  9. #1378
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iscio Visualizza il messaggio
    ... Il 3d dei modem dell's2 credo punti ancora quasi totalmente ai miei upload...
    Ciao iscio, a proposito dei modem dell'S2, ho testato su quello di un mio amico quello modificato asiatico (M250S), notando dei miglioramenti assurdi (parlo di passaggio da assenza segnale a navigazione in 3G!!!). Volevo chiedere: è possibile riuscire a risalire alla fonte di quel modem per vedere se ce ne sono anche per il Galaxy S4? Anche perché, i modem disponibili finora, non riescono a compensare il gap di questo telefono.

  10. #1379
    Androidiano VIP L'avatar di iscio


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,050
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    5,461
    Ringraziato 2,590 volte in 1,138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da task83 Visualizza il messaggio
    Ciao iscio, a proposito dei modem dell'S2, ho testato su quello di un mio amico quello modificato asiatico (M250S), notando dei miglioramenti assurdi (parlo di passaggio da assenza segnale a navigazione in 3G!!!). Volevo chiedere: è possibile riuscire a risalire alla fonte di quel modem per vedere se ce ne sono anche per il Galaxy S4? Anche perché, i modem disponibili finora, non riescono a compensare il gap di questo telefono.
    ciao purtroppo ancora nulla...per s4 sembra proprio sia stata una decisione hardware per limitare le emissioni del terminale, mi spiace

    <---- Se vi sono stato utile thanksatemi

  11. Il seguente Utente ha ringraziato iscio per il post:

    task83 (20-10-13)

  12. #1380
    Androidiano VIP L'avatar di persecause


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Dintorni di Avellino
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    Samsung S5 G900F

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 772 volte in 500 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghira283 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ma l'XXUEMJ5_piu il rill si sa qualcosa
    Il modem mj5 è disponibile, il ril invece non ancora.
    Credo comunque che il ril mj5 che appartiene a rom 4.3 non sia flashabile/compatibile con rom 4.2.2
    Device: Samsung Galaxy S5 SMG900F ITV
    Firmware: G900FXXU1BOA3 LOLLIPOP 5.0 KNOX 0x0
    Kernel: Stock
    Modem: BOA3
    Operatore: WIND




    <--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "Thanks"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato persecause per il post:

    Q.dino (21-10-13)

Pagina 138 di 451 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy