CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 62 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 613
Discussione:

[GUIDA ROOT] root firmware official Stock Android 5.0 su SM-G900F [Knox 0x0]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Ciao jjone,
    poi ci sei riuscito?
    Come è andata?
    Sarei felice di saperlo visto che ho deciso di provarci anch'io .
    Non mi ci sono ancora messo. Devo trovare un paio d'ore libere. Ma volevo farlo per poter eliminare un po di bloatware e i banner pubblicitari

  2.  
  3. #452
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ESPERIENZA DI lucadalba

    1 Scaricato il firmware 1ANE2 del mio brand da Sammobile

    2 Scaricato e copiato sulla SD il firmware 1BOJ1 (l'ultimo lollipop) del mio brand da Sammobile

    3 Copiato tutti i dati importanti

    4 Scaricato e messo sulla sd apk di towelroot 3.0

    5 Attivato il debug usb, DISATTIVATO IL BLOCCO RIATTIVAZIONE, AVVISO CAMBIO SIM e altro da Impostazioni>Sicurezza

    6 Collegato il dispositivo al pc per far installare i driver usb e ho dato l'ok (con la spunta consenti sempre) quando sul telefono mi ha chiesto se il pc poteva usare il debug

    6 Scollegato il cavo

    7 Avviato in download mode

    8 Collegato il dispositivo al pc

    9 Avviato come amministratore Odin3.10.7

    10 Flashato il firmware 1ANE2

    11 Una volta riavviato non voleva avviarsi e allora ho tolto la batteria e ho fatto wipe data e cache da recovery

    12 Riavviato, ho messo l'account Google (e NON IL SAMSUNG), IMPORTANTE NON USARE IL WIFI su questo firmware altrimenti inizia a scaricare aggiornamenti software

    13 Installato l'apk di Towelroot 3.0 e (con connessione attiva) cliccato su Make it Ra1n (il dispositivo si è rootato con successo)

    14 Scaricato SuperSU da Play Store

    15 Avviato SuperSU, cliccato OK per installare file binari e poi disabilitare KNOX

    16 Il dispositivo è stato parecchio tempo sulla schermata di disattivazione KNOX e allora (Grazie 1000 a @Frank21) ho spento il dispositivo col tasto power e l'ho riacceso

    17 Disinstallato e reinstallato SuperSU

    A QUESTO PUNTO È CONSIGLIATISSIMO E IMPORTANTISSIMO FARE UN BACKUP DELLA EFS (per il futuro) USANDO QUESTA GUIDA: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424599

    OGNI PICCOLA OPERAZIONE DI MODDING È UN RISCHIO PER LA EFS. AVENDO IL ROOT SI PUÒ FARE IL BACKUP DELLA EFS ED EVITARE DI RIMANERE CON LA EFS CORROTTA (ANCHE IN FUTURO) SENZA POTERLA RIPRISTINARE E QUINDI RENDENDO IL TELEFONO PERMANENTEMENTE INUTILIZZABILE --

    18 Riaperto SuperSU e sta volta la disabilitazione è andata a buon fine

    19 Installato FlashFire (ma non come in guida.. ho googlato e alla fine sono finito sulla pagina per diventare betatester e poi mi ha rimandato sul Play Store)

    20 Attivato il debug usb

    21 Seguito alla lettera il passo della guida al post #1 in cui dice come flashare con flashfire.. però UNA PRECISAZIONE: quando si è nella finestra PARTITIONS per poter scaricare le 'parti che flashfire non installa' (bootloader, modem e altre) bisogna schiacciare sulla freccina rivolta verso il basso accanto alla scritta Partitions e DARE SUBITO l'OK per CREARE UN FILE MD5 con TUTTO CIÒ CHE È SPUNTATO DI DEFAULT

    22 Collegato il dispositivo al pc e spostato sul pc IL (e non I) file creato con flashfire (dare conferma se il dispositivo chiede se il pc può usare il debug)

    23 Scollegato dal pc

    24 Avviato il flash da flashfire col pulsante del fulmine

    25 Una volta riavviato automaticamente in download mode collegato al pc e avviato Odin

    26 Cliccato sulla casella BL e selezionato il file creato con flashfire

    27 SENZA SCHIACCIARE START schiacciato su CP e selezionato lo STESSO FILE di BL (Grazie 1000 a @Sh0K)

    28 Avviato il flash con START

    29 Una volta riavviato non voleva avviarsi così ho tolto la batteria e ho fatto wipe data e cache da recovery

    30 Riavviato (non preoccupatevi se ci mette un po', forse il wipe fatto in precedenza non sarebbe anche servito perchè sono stato io che ho aspettato poco, ma non è detto), impostato tutti gli account e reinstallato tutte le app compresa SuperSU

    31 Gotetevi il root

    -- A QUESTO PUNTO CONSIGLIO DI RIFARE IL BACKUP DELLA EFS (per il futuro) USANDO DI NUOVO QUESTA GUIDA: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=424599
    --

    P.S. KNOX 0x0 ma Stato dispositivo PERSONALIZZATO (risolvibile con un doppio flash di firmware originale e wipe data da recovery)

    Per mantenere il root DOVRETE AGGIORNARE SEMPRE UTILIZZANDO IL METODO FLASHFIRE altrimenti perderete il root
    Ultima modifica di lucadalba; 22-07-16 alle 12:12
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato lucadalba per il post:

    jjone (30-11-15),kmd (29-11-15),TheAndree (09-01-16)

  5. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo rootare il mio s5 solamente che appena ho flashato il firmware ANE2 il cell si bloccava sulla scritta samsung (l ho lasciato un bel po' poiche spesso sul primo avvio ci mettono ma niente da fare) cosi ho flashato l'OC7 e fortunatamente parte. Posso rootarlo senza flashare la ANE2 cioè istallando towelroot eseguire il root?

  6. #454
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valery46 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo rootare il mio s5 solamente che appena ho flashato il firmware ANE2 il cell si bloccava sulla scritta samsung (l ho lasciato un bel po' poiche spesso sul primo avvio ci mettono ma niente da fare) cosi ho flashato l'OC7 e fortunatamente parte. Posso rootarlo senza flashare la ANE2 cioè istallando towelroot eseguire il root?
    Non avrai effettuato il wipe data prima o dopo il flash del fw ANE2. Vedi punto 11 del post precedente...

  7. #455
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non è possibile eseguire il root senza perdere i dati?

  8. #456
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valery46 Visualizza il messaggio
    Non è possibile eseguire il root senza perdere i dati?
    No...se vuoi mantenere knox a 00 questa è l'unica soluzione.
    Del resto dovendo fare il downgrade ad ane2, per ottenerlo è abbastanza ovvio, in quanto in questo caso, se non si effettua se alcun wipe, l's5 rimarrebbe fermo sul logo iniziale!
    Ultima modifica di AndroSolo; 01-12-15 alle 11:46

  9. #457
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valery46 Visualizza il messaggio
    Non è possibile eseguire il root senza perdere i dati?
    Poi devi sapere anche che se riuscissi a fare il downgrade a 1ANE2 senza fare alcun wipe (cosa impossibile) dovresti farlo per flashare il firmware da FlashFire, infatti se guardi il post #1 dice chiaramente che la prima cosa da fare in FlashFire è "schiacciare il pulsante +, selezionare Wipe e selezionare TUTTI I WIPE"; quindi bisogna per forza fare il wipe
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  10. #458
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora io per sbaglio ho cancellato delle foto che mi servono e cercando ho visto che esistono delle app che possono recuperare le foto cancellate ma hanno bisogno del root. Ho effettuato un backup delle immagini musica ecc.. ed eseguito il root come da guida. Adesso ho la OC7 con l's5 rootato ma le app non trovano le immagini che io cercavo all'inizio(questo sicuramente per il fatto che ho eseguito i wipe data ecc...). Quindi adesso vorrei sapere: è possibile recuperare quelle foto?

  11. #459
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valery46 Visualizza il messaggio
    Allora io per sbaglio ho cancellato delle foto che mi servono e cercando ho visto che esistono delle app che possono recuperare le foto cancellate ma hanno bisogno del root. Ho effettuato un backup delle immagini musica ecc.. ed eseguito il root come da guida. Adesso ho la OC7 con l's5 rootato ma le app non trovano le immagini che io cercavo all'inizio(questo sicuramente per il fatto che ho eseguito i wipe data ecc...). Quindi adesso vorrei sapere: è possibile recuperare quelle foto?
    Qui sei OT se non sono domande inerenti al titolo thread, chiedi qui per la tua ultima domanda, magari dai prima una letta:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=260271
    Grazie
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    kmd (01-12-15),lucadalba (01-12-15)

  13. #460
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve sapete indicarmi una guida x roOt knox 0x0 su kitkafirmware ng9 ?

Pagina 46 di 62 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy