CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 32 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 315
Discussione:

[ROM][GT-P51XX][4.0.4] CyanogenMod 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Dalle domande che hai fatto sembra però che tu non abbia cercato granchè.
    Io ti consiglio prima di fare una ricerca generica (con Google) di una qualche guida per fare quelle cose che hai chiesto. Tieni presente che non è strettamente necessario leggere una guida per il Tab2 in quanto le procedure dei Samsung sono praticamente tutte uguali, cambiano solo i file da flashare.
    Che sia una guida per Galaxy S2 o S3 piuttosto che per Galaxy Note poco importa, vanno tutte bene per farsi un'idea.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di BartLuke94


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 38 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Dalle domande che hai fatto sembra però che tu non abbia cercato granchè.
    Io ti consiglio prima di fare una ricerca generica (con Google) di una qualche guida per fare quelle cose che hai chiesto. Tieni presente che non è strettamente necessario leggere una guida per il Tab2 in quanto le procedure dei Samsung sono praticamente tutte uguali, cambiano solo i file da flashare.
    Che sia una guida per Galaxy S2 o S3 piuttosto che per Galaxy Note poco importa, vanno tutte bene per farsi un'idea.
    Ok grazie mille
    Una cosa, serve per forza un memoria sd esterna o basta quella interna?
    Da quello che ho capita il "wipe" è l'hard reset giusto?
    Ultima modifica di BartLuke94; 23-07-12 alle 13:27

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di gsxr2001


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    [FG]
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Il wipe non cancella la memoria SD, neanche quella interna. Quindi puoi usare quella

    Inviato da Galaxy Tab2 10.1
    Honor 7
    Sony Smartwatch 3
    Galaxy Tab Pro 8.4 LTE SM-T325

  5. #44
    Androidiano L'avatar di BartLuke94


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 38 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsxr2001 Visualizza il messaggio
    Il wipe non cancella la memoria SD, neanche quella interna. Quindi puoi usare quella

    Inviato da Galaxy Tab2 10.1
    Ok, quindi un memory esterna non serve?
    Perche su xda avevo letto una disc in cui dicevano che serviva per forza (però si parlava del root)

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BartLuke94 Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille
    Una cosa, serve per forza un memoria sd esterna o basta quella interna?
    Da quello che ho capita il "wipe" è l'hard reset giusto?
    Alcune CWM (si chiama anche Recovery) vanno a leggere/scrivere sulle SD esterne ma sono molte di più quelle che vanno a scrivere sulla sd interna. Quindi la sd esterna non è normalmente necessaria.
    Il Wipe è una "cancellazione". Dire però "ho fatto il wipe" in realtà vuol dire tutto e niente se non si specifica di cosa lo si è fatto.
    Ci sono diversi tipi di Wipe.
    "Full Wipe": ossia il reset totale del telefono (dati, applicazioni, chache, etc). E' il "Ripristino di Fabbrica".
    "Wipe Cache": ossia la cancellazione dei "file temporanei" del telefono che verranno ricreati al primo avvio. Utile quando il telefono è inaspettatamente lento o ha comportamenti anomali. Il Wipe Cache avviene in automatico ad ogni flash di una rom ICS o superiore. Con questo wipe non si perde nulla, per l'utente è una cancellazione "trasparente".
    "Wipe Dalvik Cache": è simile al Wipe Cache e normalmente lo si fa assieme.

    Con nessuno di questi Wipe vengono toccati i dati della sd card e della Card esterna. Quindi resettando da fabbrica le foto, la musica etc. non vengono comunque mai toccati.

    L'unico RESET che cancella tutto, ma proprio tutto quello che c'è nel telefo/no o un/ reset da fare col tastierino numerico. Tale reset parte alla fine del codice, senza chiedere alcuna conferma. Pialla tutto quello che trova ma farlo per sbaglio è impossibile per cui tranquilli.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pascal per il post:

    pierm (02-09-12)

  8. #46
    Androidiano L'avatar di BartLuke94


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 38 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Alcune CWM (si chiama anche Recovery) vanno a leggere/scrivere sulle SD esterne ma sono molte di più quelle che vanno a scrivere sulla sd interna. Quindi la sd esterna non è normalmente necessaria.
    Il Wipe è una "cancellazione". Dire però "ho fatto il wipe" in realtà vuol dire tutto e niente se non si specifica di cosa lo si è fatto.
    Ci sono diversi tipi di Wipe.
    "Full Wipe": ossia il reset totale del telefono (dati, applicazioni, chache, etc). E' il "Ripristino di Fabbrica".
    "Wipe Cache": ossia la cancellazione dei "file temporanei" del telefono che verranno ricreati al primo avvio. Utile quando il telefono è inaspettatamente lento o ha comportamenti anomali. Il Wipe Cache avviene in automatico ad ogni flash di una rom ICS o superiore. Con questo wipe non si perde nulla, per l'utente è una cancellazione "trasparente".
    "Wipe Dalvik Cache": è simile al Wipe Cache e normalmente lo si fa assieme.

    Con nessuno di questi Wipe vengono toccati i dati della sd card e della Card esterna. Quindi resettando da fabbrica le foto, la musica etc. non vengono comunque mai toccati.

    L'unico RESET che cancella tutto, ma proprio tutto quello che c'è nel telefo/no o un/ reset da fare col tastierino numerico. Tale reset parte alla fine del codice, senza chiedere alcuna conferma. Pialla tutto quello che trova ma farlo per sbaglio è impossibile per cui tranquilli.
    No perchè stavo leggendo questa guida---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

    E ad un certo punto dice:
    conclusa l' operaziome precedente mettere il file “cwm-root-gtab2.zip” nella cartella /mnt/extSdCard nel tab
    mnt/extSdCard non si riferisci alla memoria esterna?

  9. #47
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Sì, si riferisce alla memoria esterna. Personalmente io ho sempre messo i file nella memoria interna (tieni presente che la maggioranza dei dispositivi Android non ha alcuna sd esterna e quindi le CWM usano preferibilmente quella interna) e, tranne una volta, non ho mai avuto problemi.
    Nella malaugurata ipotesi in cui tu non riesca a raggiungere la sd interna perchè hai messo, guardacaso, proprio uno di quelle CWM che usano esclusivamente la sd esterna puoi sempre cambiarla riflashando un altro kernel con Odin.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Pascal per il post:

    BartLuke94 (23-07-12)

  11. #48
    Androidiano L'avatar di BartLuke94


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 38 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Sì, si riferisce alla memoria esterna. Personalmente io ho sempre messo i file nella memoria interna (tieni presente che la maggioranza dei dispositivi Android non ha alcuna sd esterna e quindi le CWM usano preferibilmente quella interna) e, tranne una volta, non ho mai avuto problemi.
    Nella malaugurata ipotesi in cui tu non riesca a raggiungere la sd interna perchè hai messo, guardacaso, proprio uno di quelle CWM che usano esclusivamente la sd esterna puoi sempre cambiarla riflashando un altro kernel con Odin.
    Ok grazie, ultima cosa
    Leggendo il primo post, c'è scritto questo:

    - Permessi di Root (Per ottenere i permessi di ROOT guardare qua:
    https://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html
    - ClockWorkMod (Per avere la ClockWorkMod guardare qua:
    https://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html

    Entrambi portano alla stessa pagina, è normale?

  12. #49
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    A parte che cliccando i tuoi link non mi apre nessuna pagina tieni presente che normalmente quando si fa il root si cambia anche la CWM; è per quello che entrambi i link ti portano alla stessa pagina.
    In quel caso con tutta probabilità ti faranno flashare un kernel con root+CWM, va benissimo così.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Pascal per il post:

    BartLuke94 (23-07-12)

  14. #50
    Androidiano L'avatar di BartLuke94


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 38 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    A parte che cliccando i tuoi link non mi apre nessuna pagina tieni presente che normalmente quando si fa il root si cambia anche la CWM; è per quello che entrambi i link ti portano alla stessa pagina.
    In quel caso con tutta probabilità ti faranno flashare un kernel con root+CWM, va benissimo così.
    Ok grazie, intanto proverò a fare la prima parte ovvero il root che mi sembra più semplice, speriamo bene xD

Pagina 5 di 32 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy