CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 103 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1025
Discussione:

Smartphone Altroconsumo MT6572 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucki91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Dopo poco più di 3 mesi (ammetto che non ci speravo più :P), il 19/09 ho finalmente ricevuto questo smartphone Altroconsumo, girato poi a mio padre che ha bisogno di un telefono da utilizzare sul lavoro, visto che il suo Galaxy Next (con Cyangenmod10) dopo poco più di 4 anni di utilizzo sta arrancando.
    Che dire? la prima cosa che ho fatto è stato ottenere i permessi di root per prima eliminare il famoso malware già presente nel sistema, poi per poter installare una custom rom. Lo smartphone come già detto da altri ha evidenti limiti tecnici, e l'utilizzo della rom originale non facilita il normale utilizzo e il cambio è obbligatorio. Ho optato per la Galaxy A3 2016 Rom dell'utente BIGBOSS97 e devo dire si è fatto un passo avanti, consente un utilizzo normale (ripeto, sempre nei limiti del possibile ). I commenti negativi di mio padre riguardano la fotocamera che definire penosa è poco (il mio mitico Nokia N73 fa foto da reflex in confronto ) e in chiamata l'audio non è dei migliori, chi parlerà con voi vi sentirà come se parlaste in lontananza e voi sentirete il vostro interlocutore alla stessa maniera. Mentre è rimasto soddisfatto della ricezione e della fluidità generale, si pùò utilizzare browser e app di messaggistica senza problemi. In conclusione mi sento di dire che lo consiglierei come telefono da battaglia, per chi non vuole utilizzare il proprio telefono nel lavoro o magari mentre siete in vacanza.
    P,S.:qualcuno sa se esiste qualche cover che possa essere almeno compatibile con questo smartphone? Grazie in anticipo
    Salve. Ho installato anche io quella rom del porting a3 2016 non quella di BIGBOSS97 ma quella deodexata,. Un altro consiglio che ti posso dare e di eliminare contacts provider e google support sync. Per non fare spuntare fastidiosi pop-up sulla barra e sullo schermo. Per la cover penso di acquistare questa: http://m.ebay.it/itm/Custodia-Cover-...211?nav=SEARCH

    Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App

  2.  
  3. #502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocu Visualizza il messaggio
    ho ripristinato il cell con flashtool solo che adesso lo schermo e tutto bianco non si vede niente help
    come puoi vedere dai messaggi sopra non sei l'unico in questa situazione e al momento non abbiamo trovato nessun rimedio.

  4. #503
    ocu
    ocu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sembra che la rom da flashare con flash tool non sia quella giusta la versione android e sbagliata e il numero build pure e posso supporre che anche i driver lcd sono diversi per non vedersi nulla
    Hardware : MT6572
    Model : 77X
    Build number, cm_MediaTek-eng 4.4.4 KTU84Q 039dfdb2ae test-keys
    Android kk 4.4.4 Kernel v : 3.4.67
    LCD Driver IC 0-ili9806e_dsi_vdo_wvga_jh_z401_fy
    Qualcuno ha un nandroid backup della rom stock (o altra rom compatibile)
    Ultima modifica di ocu; 25-09-16 alle 14:40

  5. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ocu Visualizza il messaggio
    sembra che la rom da flashare con flash tool non sia quella giusta la versione android e sbagliata e il numero build pure e posso supporre che anche i driver lcd sono diversi per non vedersi nulla
    Hardware : MT6572
    Model : 77X
    Build number, cm_MediaTek-eng 4.4.4 KTU84Q 039dfdb2ae test-keys
    Android kk 4.4.4 Kernel v : 3.4.67
    LCD Driver IC 0-ili9806e_dsi_vdo_wvga_jh_z401_fy
    Qualcuno ha un nandroid backup della rom stock (o altra rom compatibile)
    dove hai preso le info riguardo i driver lcd? si riferiscono alla rom che hai flashato?
    allora è probabile che il modello 772 abbia driver diversi e quindi dobbiamo attendere qualcuno che può passarci una rom stock per questo modello
    (e pensare che tutto questo x me è iniziato perchè kingroot non riusciva a rootare il telefono :/ )

  6. #505
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrieletb01 Visualizza il messaggio
    dove hai preso le info riguardo i driver lcd? si riferiscono alla rom che hai flashato?
    allora è probabile che il modello 772 abbia driver diversi e quindi dobbiamo attendere qualcuno che può passarci una rom stock per questo modello
    (e pensare che tutto questo x me è iniziato perchè kingroot non riusciva a rootare il telefono :/ )
    Ciao, io ho il 772 ancora stok, installo la recovery, faccio una backup della stock, lo carico su mega e ve lo passo, spero possa essere utile

  7. #506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani900 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho il 772 ancora stok, installo la recovery, faccio una backup della stock, lo carico su mega e ve lo passo, spero possa essere utile
    anche io stesso problema! penso si meglio provare a fare un backup prima di installare la recovery usando mtk droid cosi poi si può usare con sp flash tool.
    poi non so, lascio la parola agli esperti.

  8. #507
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukamic Visualizza il messaggio
    anche io stesso problema! penso si meglio provare a fare un backup prima di installare la recovery usando mtk droid cosi poi si può usare con sp flash tool.
    poi non so, lascio la parola agli esperti.
    Io con M8 il nandroid backup lo feci direttamente da twrp, non penso faccia differenza mettere la recovery

    EDIT: Non ho spazio sufficiente per un nandroid, libero la memoria e dopo lo faccio
    Ultima modifica di Dani900; 25-09-16 alle 17:42

  9. #508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi intendi fare il backup dalla recovery. Scusa l'ignoranza ma poi possiamo usarlo con flashtool??

  10. #509
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukamic Visualizza il messaggio
    quindi intendi fare il backup dalla recovery. Scusa l'ignoranza ma poi possiamo usarlo con flashtool??
    In teoria dovreste poterlo usare per recuperare il telefono, da quel che ho letto chi ha il 772 si ritrova il telefono con schermata bianca a causa di un incompatibilità con i driver video, se carico la stock e voi la flashate dovrebbe funzionare no?

  11. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani900 Visualizza il messaggio
    In teoria dovreste poterlo usare per recuperare il telefono, da quel che ho letto chi ha il 772 si ritrova il telefono con schermata bianca a causa di un incompatibilità con i driver video, se carico la stock e voi la flashate dovrebbe funzionare no?
    io non sono un esperto però penso che un nandroid backup si usi con la recovery, ma non riusciamo neanche ad entrarci (almeno io)..

Pagina 51 di 103 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy