CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 103 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1025
Discussione:

Smartphone Altroconsumo MT6572 [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti!
    ho seguito la guida presente qui per rimuovere il software dannoso dal deco77x e bloccare il launcher originale.
    Ieri però incoscentemente ho combinato un disastro
    Seguo questa discussione da quando ho il telefono (almeno un mese) e in attesa di vedere se qualcuno riusciva a risolvere il problema dello schermo bianco trovando una ROM funzionante ho lasciato la rom originale ''pulita'', ho installato il launcher ''Arrow louncher'' che mi è sempre piaciuto e devo dire che il telefono non funzionava male.
    Ieri però volendo provare nova launcher ho fatto partire download e installazione dello stesso e stupidamente ho rimosso Arrow L. ancora prima di impostare Nova. Il risultato è stato schermo nero e al successivo riavvio il telefono rimane con l'animazione di android in loop, pur vibrando alla ricezione delle notifiche.
    Chiedo a voi come potrei risolvere installando qualche rom o facendo caricare un launcher al telefono, se riesco ad avviarlo e qualcuno mi spiega come fare posso provare a caricarvi la rom presente.
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #602
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nik794

    Se è un telefono della prima serie allora va bene la ROM stock del primo post.

    Se è un esemplare della seconda serie secondo me non si può fare nulla perchè non c'è una ROM stock.

    Una volta fatto il root avresti dovuto fare un backup della ROM.

  4. #603
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @nik794

    Se è un telefono della prima serie allora va bene la ROM stock del primo post.

    Se è un esemplare della seconda serie secondo me non si può fare nulla perchè non c'è una ROM stock.

    Una volta fatto il root avresti dovuto fare un backup della ROM.
    Quindi non c'è un modo per farlo partire ora oppure di fare un backup della ROM senza interfaccia grafica magari usando il pc?
    Comunque non so se sia della prima o seconda serie, esiste un modo per identificarlo?

    __________________________________________________ _____

    Magari se quelli che hanno avuto il problema dello schermo bianco postano qui il S/N confrontandolo con quelli che non hanno avuto problemi riusciamo a trovare una distinzione sulla base delle numerazioni..no?
    Ultima modifica di nik794; 20-10-16 alle 09:27

  5. #604
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nik794

    L'unica è verificare o l'etichetta grigia del rpdootto o la versione del firmware (con telefono funzionante).

    Quali istruzioni hai seguito nello specfico per rimuovere il malware? Quali operazioni hai effettuato.

    Se il telefono non parte non puoi fare un backup.
    Prova a partire in recovery e fare un wipe dati (perdi tutti i dati).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    nik794 (20-10-16)

  7. #605
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK, ti posto qui i dati della mia etichetta? in ogni caso servono quelli dei telefoni bloccati, del mio non si sa se sia della prima o seconda

    Allora, andando a memoria, ho attivato modalità sviluppatore, eseguito il root, installato Super su, e rimosso le app di sistema che davano problemi con un'altra app della quale però non ricordo il nome

    Potresti spiegarmi velocemente come fare le due operazioni che mi hai scritto? non mi interessano i dati che ci sono sopra (non sono pratico di queste cose)
    grazie

  8. #606
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @nik794

    L'unica è verificare o l'etichetta grigia del rpdootto o la versione del firmware (con telefono funzionante).

    Quali istruzioni hai seguito nello specfico per rimuovere il malware? Quali operazioni hai effettuato.

    Se il telefono non parte non puoi fare un backup.
    Prova a partire in recovery e fare un wipe dati (perdi tutti i dati).
    Sono riuscito, wipe cache non risolve nulla, faccio wipe recovery? facendo questo però annullo qualsiasi possibilità di fare un backup della rom.
    Domanda: non posso installare un launcher da memoria microsd in recovery mode?

  9. #607
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nik794

    In recovery pooi installare solo pacchetti recovery e non c'è nè nessuno come launcher.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    nik794 (20-10-16)

  11. #608
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @nik794

    In recovery pooi installare solo pacchetti recovery e non c'è nè nessuno come launcher.
    ok, quindi procedo a recovery partition annullando qualsiasi possibilità di backup rom? in pvt ti ho inviato il SN del mio modello

    mi correggo, factory reset. Comunque ho provato entrambi i wipe, non si risolve nulla, a questo punto non mi resta che provare a mettere una delle ROM sperando di non aver sotto mano la seconda serie...
    Grazie @bovirus
    Ultima modifica di nik794; 20-10-16 alle 11:12

  12. #609
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nik794

    Se l'indicazione è come mi ha indicato nel PM il modello 772 credo il teelfono sia una versione 2.

    Quello che potresti fare è prima di fare il flash della nuova ROM di provare a usare Flashtool in modo Readback per provare a leggere la ROM originale (almeno salvare il file dei driver video).

    Trovi le istruzioni su come usare Flashtool in modo Readback nel thread "Tools e driver Mediatek".
    Ultima modifica di bovirus; 20-10-16 alle 11:22

  13. #610
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @bovirus ora dopo aver tolto batteria e reinserita riesco a sbloccare il telefono!!!!
    Mancava il launcher quindi dopo lo sblocco lo schermo è nero ma riescivo ad abbassare la tendina e quindi ad accedere alle impostazioni, c'è qualche possibilità di recupero ora?
    Parlo al passato perchè purtroppo dopo aver riavviato il telefono inspiegabilmente non torna più alla schermata di sblocco , sto provando a riavviarlo più volte ma rimane ancora in loop sull'animazione android. Non so perchè ma le condizioni sono le stesse...bah

Pagina 61 di 103 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy