CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 157
Discussione:

[MiA1] ROM & Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    È vero che l'unistaller di Magisk ripristina il boot stock ma se non sbaglio mette mano anche alla partizione data; nel caso specifico del kernel sarei più per un ripristino da fastboot o come hai detto un flash della rom.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    per tornare indietro basta un dirty flash, con opzione save user data da miflash e non si perde nulla a livello di dati, il telefono torna stock ovviamente...

  4. #43
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    E' lo stesso che avere il root con Magisk, il kernel viene installato nella partizione di boot e in teoria si potrebbe fare la procedura di Magisk per gli OTA, in quanto sia lo zip uninstaller che la procedura ufficiale di Magisk per i telefoni con partizioni a/b ripristinano il boot.img originale.
    L'importante è flashare il kernel dopo aver installato Magisk.

  5. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    L'importante è flashare il kernel dopo aver installato Magisk.
    Aggiungo solo che come per le custom rom per il momento é obbligatorio flashare Magisk prima del custom Kernel altrimenti il telefono andrà in bootloop.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Flashato ieri tardo pomeriggio/sera FK mi sono accorto che c'era l'r5, sto usando la sua app. Lasciando tutto stock i miglioramenti sulla batteria confermo anche io che dalle mie impressioni risultano non esserci. Ho smanettato ampiamente tra controllo vibrazione, underclock con profili per app, governor ecc e sembrerebbe andare meglio lato batteria senza intaccare ad occhio nudo le prestazioni, ho stimato una scarica regolare tra l'8 e il12% ogni ora di schermo acceso, facendo una media le ore di sot rispetto a prima si innalzano enormemente, ho paura che sia una stima troppo ottimistica. Nel frattempo mi godo comunque la calbirazione dei colori che finalmente sembrano andare nella direzione giusta.
    Chiedo inoltre: i settaggi di saturazione, contrasto ecc non reggono le impostazioni nonostante il set on boot, una volta usciti dall'app ritornano ai valori stock, qualcuno ha idea del perchè?

  7. #46
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Flashato ieri tardo pomeriggio/sera FK mi sono accorto che c'era l'r5, sto usando la sua app. Lasciando tutto stock i miglioramenti sulla batteria confermo anche io che dalle mie impressioni risultano non esserci. Ho smanettato ampiamente tra controllo vibrazione, underclock con profili per app, governor ecc e sembrerebbe andare meglio lato batteria senza intaccare ad occhio nudo le prestazioni, ho stimato una scarica regolare tra l'8 e il12% ogni ora di schermo acceso, facendo una media le ore di sot rispetto a prima si innalzano enormemente, ho paura che sia una stima troppo ottimistica. Nel frattempo mi godo comunque la calbirazione dei colori che finalmente sembrano andare nella direzione giusta.
    Chiedo inoltre: i settaggi di saturazione, contrasto ecc non reggono le impostazioni nonostante il set on boot, una volta usciti dall'app ritornano ai valori stock, qualcuno ha idea del perchè?
    Io ho tolto un po' di rosso e aumentato un filo il contrasto e il profilo che ho salvato viene caricato al riavvio. Mi sembra che con l' r5 il consumo batteria sia migliorato.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Io ho tolto un po' di rosso e aumentato un filo il contrasto e il profilo che ho salvato viene caricato al riavvio. Mi sembra che con l' r5 il consumo batteria sia migliorato.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Se ti va parliamone nella discussione apposita scrivi un post dall'altra parte così non si perdono settaggi ecc

  9. #48
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Attenzione:
    se intendete flashare una custom rom DOVETE ASSOLUTAMENTE fare un backup completo prima di tale operazione.
    So che tale avvertimento è contenuto nelle istruzioni di installazione delle Rom, ma alcuni utenti dopo aver installato una custom rom (soprattutto quelle basate su android 8.1) a causa di un bug hanno perso PER SEMPRE il loro MAC adress e dovranno ripristinare i loro IMEI.
    Per questo fate un backup anche della partizione EFS che contiene tali importantissimi dati.

    https://forum.xda-developers.com/sho...75&postcount=7

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sipollo per il post:

    asparaz43 (24-04-18),Beggs (23-04-18),start1904 (27-04-18)

  11. #49
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Sto provando da un giorno il Phoenix meta Kernel, rispetto al Franco kernel performance e batteria sembrano più o meno uguali.

    Pro metaphoenix:
    -double tap to wake

    Pro Francokernel:
    -aggiornamenti costanti
    -flash del Kernel direttamente da App


    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  12. #50
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Sto provando da un giorno il Phoenix meta Kernel, rispetto al Franco kernel performance e batteria sembrano più o meno uguali.

    Pro metaphoenix:
    -double tap to wake

    Pro Francokernel:
    -aggiornamenti costanti
    -flash del Kernel direttamente da App


    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    io sto aspettando il primo che implementa gli undervolt CPU/GPU (se mai dovesse succedere) e gli giuro amore eterno!
    Per curiosità, sia con questo che con il Franco quanto fai di sot e con quali impostazioni?

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy