CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 63 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 624
Discussione:

Consigli OTA con Magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Per il downgrade c'é una guida su Xda.
    In quella guida viene fatto scaricare un backup EFS di un altro utente. Tu ovviamente hai il tuo backup quindi segui i passaggi ma usa i tuoi files in modo da non rischiare di perdere gli IMEI. In pratica devi flashare da Miflash una vecchia ROM. Il telefono si dovrebbe avviare ma poi dovrebbe andare in bootloop. Ripristina il tuo backup EFS e il telefono si riavvierà correttamente. Poi ti verrà proposto un aggiornamento cumulativo con le patch di Novembre, ovvero l'ultima versione di Oreo. Per evitare rischi ti consiglio di scegliere clean All quando flasherai da Miflash, evitando di bloccare il bootloader. Al momento del ripristino EfS potrai ripristinare anche data (se vuoi).

    Guida:
    https://forum.xda-developers.com/mi-...-imei-t3879624

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Nella guida dice di ripristinare anche "boot", devo fare un backup di "boot" ora sul mio telefono oppure posso ripristinare quello che forniscono loro nella cartella?

  2.  
  3. #512
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Nella guida dice di ripristinare anche "boot", devo fare un backup di "boot" ora sul mio telefono oppure posso ripristinare quello che forniscono loro nella cartella?
    Mah secondo me non serve ripristinare il boot.img se non hai installato Magisk o Twrp. L'unica accortezza (non so se sia indicato nella guida) é quella di NON fare lo "swipe to allow modifications" da Twrp, altrimenti il successivo OTA fallirà. Comunque se vuoi seguire passo passo la guida puoi usare il loro boot.img che é uguale per tutti, a differenza degli EFS che contengono gli IMEI e che variano da telefono a telefono.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sipollo per il post:

    brontolon (15-01-19)

  5. #513
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Mah secondo me non serve ripristinare il boot.img se non hai installato Magisk o Twrp. L'unica accortezza (non so se sia indicato nella guida) é quella di NON fare lo "swipe to allow modifications" da Twrp, altrimenti il successivo OTA fallirà. Comunque se vuoi seguire passo passo la guida puoi usare il loro boot.img che é uguale per tutti, a differenza degli EFS che contengono gli IMEI e che variano da telefono a telefono.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Grazie per le ulteriori spiegazioni.
    Sarei tentato di provare ad aggiornare ma i potenziali problemi ed incompatibilità e la relativa difficoltà a tornare ad android 8.1 mi spingono a rimanere con android 8.1 (stabilissimo con patch di ottobre).
    Il Mi A1 è il mio secondo telefono. Anche se per qualche periodo uso come principale il Mi A1, il mio telefono principale è ancora l'ottimo Galaxy S5 con android 5.0 rootato(android 6.0 e root mi davano troppi problemi ed incompatibilità).
    Per Mi A1 aspetterò aggiornamenti futuri che stabilizzino i problemi attuali.

  6. #514
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho ceduto alla curiosità ed ho eseguito la procedura di @paolocorpo aggiornando ad android 9, flashando android 8.1.0 v9.6.8.0 con MiFlash con opzione Clean All(lasciando il bootloader sbloccato), successivamente ho scaricato ed installato l'aggiornamento OTA di android 9. Ultimata l'installazione ho effettuato un reset di fabbrica.
    Dopo il riavvio ho le seguenti constatazioni:

    1-Connessione wi-fi ok ma l'indirizzo mac wi-fi del telefono è cambiato. Il mio router ha acquisito automaticamente l'indirizzo mac wi-fi che risulta su android 9 implementandolo nei filtri di protezione attivi per le connessioni concesse.
    2-Il 4G funziona ma non sono in grado di stabilire se c'è qualche perdita di banda
    3-Magisk 17.1 (flashando manualmente il file .zip da TWRP temporanea, usando il Tool: Xiaomi-Mi-A1-Tool-v3.4-by-sipollo) non si installa. Su android 8.1.0 aveva funzionato.
    4-Curioso il fatto che l'app Intesa SanPaolo, installata da apk salvato(come faccio con tutti gli apk), non si avviava, restituendo un messaggio di problemi di sicurezza. Dopo il panico iniziale ed il tempo perso per verificare di non aver fatto qualche danno con il tentativo fallito di installare Magisk, ho provato a disinstallare l'app e scaricarla dal play store con esito positivo.

    Adesso il problema è come fare il root con Magisk, possibilmente da TWRP temporanea, permettendomi quindi di installare GCam e non perdere gli OTA.

    Importante inoltre è fare un backup, sempre da TWRP temporanea, in caso qualche mio tentativo faccia qualche "danno" e necessiti di un ripristino piallando tutto. Il problema è che non è ancora disponibile una ROM ufficiale di android 9 scaricabile da sito ufficiale.
    Il backup usando la TWRP temporanea del Tool: Xiaomi-Mi-A1-Tool-v3.4-by-sipollo funziona oppure no?

    Grazie per le eventuali risposte.

    P.S. Ho inserito nel Mi A1 la mia sim principale per testare meglio il tutto.
    Ultima modifica di brontolon; 17-01-19 alle 18:49

  7. #515
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brontolon Visualizza il messaggio
    Alla fine ho ceduto alla curiosità ed ho eseguito la procedura di @paolocorpo aggiornando ad android 9, flashando android 8.1.0 v9.6.8.0 con MiFlash con opzione Clean All(lasciando il bootloader sbloccato), successivamente ho scaricato ed installato l'aggiornamento OTA di android 9. Ultimata l'installazione ho effettuato un reset di fabbrica.
    Dopo il riavvio ho le seguenti constatazioni:

    1-Connessione wi-fi ok ma l'indirizzo mac wi-fi del telefono è cambiato. Il mio router ha acquisito automaticamente l'indirizzo mac wi-fi che risulta su android 9 implementandolo nei filtri di protezione attivi per le connessioni concesse.
    2-Il 4G funziona ma non sono in grado di stabilire se c'è qualche perdita di banda
    3-Magisk 17.1 (flashando manualmente il file .zip da TWRP temporanea, usando il Tool: Xiaomi-Mi-A1-Tool-v3.4-by-sipollo) non si installa. Su android 8.1.0 aveva funzionato.
    4-Curioso il fatto che l'app Intesa SanPaolo, installata da apk salvato(come faccio con tutti gli apk), non si avviava, restituendo un messaggio di problemi di sicurezza. Dopo il panico iniziale ed il tempo perso per verificare di non aver fatto qualche danno con il tentativo fallito di installare Magisk, ho provato a disinstallare l'app e scaricarla dal play store con esito positivo.

    Adesso il problema è come fare il root con Magisk, possibilmente da TWRP temporanea, permettendomi quindi di installare GCam e non perdere gli OTA.

    Importante inoltre è fare un backup, sempre da TWRP temporanea, in caso qualche mio tentativo faccia qualche "danno" e necessiti di un ripristino piallando tutto. Il problema è che non è ancora disponibile una ROM ufficiale di android 9 scaricabile da sito ufficiale.
    Il backup usando la TWRP temporanea del Tool: Xiaomi-Mi-A1-Tool-v3.4-by-sipollo funziona oppure no?

    Grazie per le eventuali risposte.

    P.S. Ho inserito nel Mi A1 la mia sim principale per testare meglio il tutto.
    Per Magisk usa la 18
    Fai il backup da TWRP temporanea non vedo problemi

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    brontolon (18-01-19)

  9. #516
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Per Magisk usa la 18
    Ok, proverò
    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Fai il backup da TWRP temporanea non vedo problemi
    Eseguito il backup...di default la TWRP faceva il backup di Boot(64 MB)+System(2603 MB)+Data(escl. archivio) (3355 MB).
    Partizioni escluse : Image System(3072 MB)+EFS(3 MB)+Android Secure(0 MB).

    Per non sbagliare ho selezionato tutto ottenendo un backup di 14,64 GB. Ho esagerato selezionando anche cio che non serviva? L'idea sarebbe che all'eventuale ripristino del backup il telefono risulti essere come in questo momento(con tutti i programmi installati), ma forse era meglio fare il backup prima di installare tutto.

    Potevo evitare di selezionare Image System(3072 MB)? Cosa riguarderebbe questa partizione?

    Avendo Mi A1 partizioni A/B dovevo fare qualcosa di diverso?

    Grazie

    P.S. E' ancora valida la TWRP temporanea del Tool: Xiaomi-Mi-A1-Tool-v3.4-by-sipollo per android 9?
    Ultima modifica di brontolon; 18-01-19 alle 02:41

  10. #517
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Non hai esagerato
    Non lo so se il tool funge ancora ma penso di sì
    Altrimenti trova la TWRP di cosmic dan solo hot boot ed usala

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #518
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Una curiosità riguardante le TWRP temporanea del Tool: Xiaomi-Mi-A1-Tool-v3.4-by-sipollo:
    a TWRP avviata nella sezione backup viene riportata la voce "Data(incl. storage)", mentre se imposto la lingua italiana e ritorno alla sezione backup la voce risulta essere "Data(escl. archivio)".
    Come mai?

    Edit. Ho un grosso problema: la cartella di backup viene copiata solo parzialmmente nel PC, dopo un po'il trasferimento si interrompe.
    Riprovando più volte il trasferimento si completa ma i file della cartella sul pc risultano avere estensioni diverse es. .info, .win, .sha2, ecc.
    In queste condizioni non mi azzardo a provare un ripristino senza poter risolvere tutto con un flash della rom ufficiale(che finora non c'è).

    Era meglio che restavo con android 8.1.0

    Scusate se insisto ma qui https://xiaomifirmware.com/roms/down...-xiaomi-mi-a1/ dovrebbero esserci le rom ufficiali? Da quanto vedo risulta esserci la V10.0.4.0.PDHMIXM Full ROM | Fastboot per Mi a1.
    Mi sbaglio?
    Le versioni su xda sono affidabili?
    Ultima modifica di brontolon; 18-01-19 alle 16:53

  12. #519
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Il sito ufficiale della Xiaomi é questo:
    http://en.miui.com/getrom.php?r=333&m=yes&app=false

    L'ultima rom caricata é quella di Novembre 9.6.8.0 Oreo (non mi chiedere perché ... )

    Si trovano in rete comunque siti dove é possibile scaricare la 10.0.3.0 di dicembre e la 10.0.4.0 di gennaio (entrambe Pie)

    Se il backup che hai fatto risiede sulla MicroSd esterna del device é in una location abbastanza sicura e raggiungibile ed al riparo da wipe (ovvio non la devi formattare o wippare)

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  13. #520
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate, nel weekend volevo passare a pie da Oreo di luglio usando la strategia di disattivare magisk, ota, installazione di magisk da twrp temporanea e riattivazione dei moduli, soprattutto per riavere la gcam.
    A questo proposito io uso questa
    Arnova's v8.3b1

    Funziona? Ci sono problemi particolari rispetto a Oreo?
    Grazie

Pagina 52 di 63 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy