CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67
Discussione:

[GUIDA][MiPcSuite Cinese] Ripristino telefoni Xiaomi-Flash rom ufficiali con bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gommaman Visualizza il messaggio
    Io ho flashato un redmi note 3 pro, ma sono alla schermata dei puntini e tra un tentativo e l'altro mi fa aspettare 120 minuti...ma siamo sicuri che dopo tanti tentativi si resetta?
    Ho i miei dubbi...
    Cerca di essere un po' più preciso: su quale schermata sei bloccato, modalità flash, rom flashata, rom di partenza, quale era il problema per usare questa guida?
    Che tentativi stai facendo? Ti chiede una password dopo il flash?
    Ultima modifica di complicazio; 27-04-17 alle 13:25

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Cerca di essere un po' più preciso: su quale schermata sei bloccato, modalità flash, rom flashata, rom di partenza, quale era il problema per usare questa guida?
    Che tentativi stai facendo? Ti chiede una password dopo il flash?
    Gli ho consigliato io di seguire questa guida. In pratica non gli sbloccava più con l'impronta, e dopo qualche tentativo gli ha chiesto di inserire il percorso di sblocco (schermata di blocco con i puntini) da cui però non è in grado di sbloccare.

    Gli ho suggerito allora di provare a ripristinare tramite mipc suite cinese, ma effettivamente il blocco con path dovrebbe essere sotto controllo del mi account per cui nel thread che aveva aperto gli ho consigliato di seguire una guida trovata sul forum ufficiale.

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gommaman Visualizza il messaggio
    Io ho flashato un redmi note 3 pro, ma sono alla schermata dei puntini e tra un tentativo e l'altro mi fa aspettare 120 minuti...ma siamo sicuri che dopo tanti tentativi si resetta?
    Ho i miei dubbi...
    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Gli ho consigliato io di seguire questa guida. In pratica non gli sbloccava più con l'impronta, e dopo qualche tentativo gli ha chiesto di inserire il percorso di sblocco (schermata di blocco con i puntini) da cui però non è in grado di sbloccare.

    Gli ho suggerito allora di provare a ripristinare tramite mipc suite cinese, ma effettivamente il blocco con path dovrebbe essere sotto controllo del mi account per cui nel thread che aveva aperto gli ho consigliato di seguire una guida trovata sul forum ufficiale.
    Ora ho capito, allora forse l'utente @gommaman ha frainteso la parte della guida in cui si parla di inserimento della password per avviare il sistema (l'ho appena aggiornata con una immagine per renderla più comprensibile, vedi figura 7) che in caso di diversi tentativi vani resetta il telefono, con il pattern della schermata di blocco.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, come scritto nel thread da me aperto, ho risolto. Mi è bastato ricollegare il cel (Redmi note 3 snapdragon Kenzo) al pc ed riavviare mipcsuite e selezionare "erase data".
    Il cel è tornato alle impostazioni di fabbrica senza più chiedermi password o sequenze varie!
    Grazie di esistere!

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gommaman Visualizza il messaggio
    Ragazzi, come scritto nel thread da me aperto, ho risolto. Mi è bastato ricollegare il cel (Redmi note 3 snapdragon Kenzo) al pc ed riavviare mipcsuite e selezionare "erase data".
    Il cel è tornato alle impostazioni di fabbrica senza più chiedermi password o sequenze varie!
    Grazie di esistere!
    @gommaman

    Felice che hai risolto, giusto per chiarezza, hai fatto un "Clear data" con telefono in recovery?

    Per cortesia, appena hai un pò di tempo, scrivi un post su questo topic con quello che hai fatto, il problema riscontrato e la soluzione, indicando telefono e rom di partenza.

    Grazie
    Ultima modifica di complicazio; 08-05-17 alle 02:01

  7. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Guida al primo post riveduta e corretta.
    Ultima modifica di complicazio; 28-04-17 alle 23:43

  8. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Aggiunto al primo post tool e procedura manuale da prompt comandi per rimozione pacchetti driver da archivio driver in caso di problemi.

    Aggiunta procedura per disattivare verifica firma driver su Windows 10.
    Ultima modifica di complicazio; 30-04-17 alle 14:07

  9. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Aggiunti al primo post link per driver universali adb, driver adb e fastboot, ultima versione miflash.

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di Illyrians


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi MI5 Jiayu G5S

    Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho dato un okiata alla guida lo trovo molto interessante ,proverò passare dala miui 7 alla 8 con il mio m5

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Riepilogando quello che ho fatto: Avevo una rom 8.5.4.0 android 7 per redmi note 4x, la versione global stabile. Volevo aggiornare a Miui 9 versione 7.8.10 settimanale. Erroneamente ho utilizzato la twrp. Non fate questo, se volete aggiornare io ho utilizzato il programma mi pc suite in cinese tradotto in lingua inglese che troverete nella guida di complicazio in basso nella sua firma. Dopodichè ho scaricato la rom che volevo installare, il pacchetto per fastboot estensione .tgz, ed ho seguito la guida di complicazio. Tutto è tornato alla perfezione. Non utilizzate twrp, se fate questo dovete scaricare la mi recovery e metterla nella directory principale della scheda sd e riavviare in modalità recovery premendo il pulsante su del volume insieme all'accensione cosi da rimettere la recovery originale e togliere la twrp, questa è la cosa fondamentale. Dopo aggiornate tranquillamente come vi ho detto nel caso sbagliate a fare come ho fatto io. Avevo perso la imei del telefono e francamente non sò come cavolo sono riuscito ad riottenerla, forse facendo in questa maniera, ovvero togliendo la twrp e rimettendo la mi recovery originale ma non ne sono sicuro e francamente non voglio riprovare per verificare se è stato questo. Per aggiornare a miui 9 o per rimettere una versione vecchia della rom potete utilizzare mi pc suite con la guida di complicazio che trovate nella sua firma ed ho risolto in maniera semplice. se volete spiegazioni a riguardo sono a disposizione

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nappi9 per il post:

    complicazio (20-08-17)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy