CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 35 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 349
Discussione:

[SOS MODDING][Redmi 4 Pro][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Preso da Geekb**** arrivato ok, nei tempi corretti e pagato il giusto. Peccato per la rom...

    Comunque tutti quelli che hanno la stabile 8.0.5.0 (MBECNDG) hanno un device che è stato "internazionalizzato" alla XXXXXX dal rispettivo shop... anche gearb*** lo fa e penso anche altri...


    Se non ho capito male, infatti, la rom di cui sopra impedisce l'unlock e non è nemmeno aggiornabile via OTA o updater interno... che bella cretinata fatta.... io non ho pensato a chiedere che non lo toccassero, visto che era così "nuovo" che non sembrava ci fossero in giro rom strane "personalizzate"...
    Ultima modifica di DreamReaper; 08-12-16 alle 22:35 - Motivo: Linguaggio
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Axios per il post:

    Fattodinote (08-12-16)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Le ROM farlocche le mettono perche di solito l'utente la cambia senza fare backup e in caso di problemi non ti riconoscono la garanzia(per quello che vale)l'unlock lo ho fatto ieri sul redmi note 4 con ROM farlocca ed è andato a buon fine,la nostra fortuna è che Xiaomi costruisce terminali abbastanza affidabili e ben supportati

  5. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non mi resta che capire come installare una china dev e poi ripetere la procedura.... a quanto sembra anche a me, se chiedo di rifare la procedura di unlock via sms non mi chiede più di attendere 10 giorni, ma mi manda direttamente al link per scaricare il miflash: probabilmente significa che posso sbloccare... Mi ci dedicherò nel weekend...
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  6. #34
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludero Visualizza il messaggio
    Le ROM farlocche le mettono perche di solito l'utente la cambia senza fare backup e in caso di problemi non ti riconoscono la garanzia(per quello che vale)l'unlock lo ho fatto ieri sul redmi note 4 con ROM farlocca ed è andato a buon fine,la nostra fortuna è che Xiaomi costruisce terminali abbastanza affidabili e ben supportati
    per curiosità: come si fa backup della rom farlocca?

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io avevo sbloccato tempo fa il redmi 3 S rifacendo la procedura mi si è aperto l'unlock ho fatto l'accesso e sbloccato senza caricare altre rom (con la farlocca G B ) ho avuto qualche problema con la TWRP la prima caricata non mi faceva il flash dello zip miui it,dopo ho ricaricato un'altra twrp,una china global e tutto si è risolto.Il problema della twrp era successo anche ad un'altro utente del forum ha risolto ricaricandone un'altra senza cambiare rom.
    esatch ci sono delle guide ma non avevo tempo e testa per seguirle,poi le garanzie dalla cina non sono così "garantite" ho preferito rischiare
    Ultima modifica di Ludero; 08-12-16 alle 23:20

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ludero per il post:

    esatch (09-12-16)

  9. #36
    Androidiano L'avatar di doriano71


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, questa è la guida per flashare la Rom china dev, unico problemino è in inglese, se c'è qualcuno che può tradurla per bene, almeno le parti essenziali ci darebbe una mano a tutti, ovviamente ho provato con google traduttore, ma non si capisce bene.
    _________________________________________________

    Yeah well after almost dying of 3 heart attacks in a row, I successfully flashed the China Dev rom over the fucking shit Gearbest fake ass ROM.*

    Steps are as follows, but use the abovementioned thread/guide for sources.


    Downloads XiaoMiFlash BETA, not the latest stable release, download the latest China Dev rom Fastboot version and unRAR it, and make sure the path of the folder has no spaces in it, so just put it in like C:/ROM/

    Driver enforcing should be disabled for this and so should be antiviruses etc...

    After installing XiaomiFLashBeta, go ahead and open it and point its path to the folder in which you unRARed the fastboot ROM, that folder should have another folder call images inside it and some other bat files.

    Now that you have selected the path to the folder in the MI flash app, check clear all on the bottom pannel (this will obviously wipe all user data).
    And what you want to do is, with the phone powered on, and USB Debugging enabled, issue ''adb reboot edl'' using an ADB shell, and here is the important part. Just 2 or 3 seconds after the QDLoader appears in your device manager, hit the flash button. If you take more than 10 seccconds to hit it it will say error communicating with port. Now just let it flash everything and it should take bout 180 seconds or so.

    After its done flashing and the app states the the flash has been successful, go ahead and unplug the phone and hold the power button until it vibrates (10 secs more or less). After that the phone will start to boot. DO NOT turn off the phone. The first boot can take about 15 minutes, and touching the power button could brick your device.

    Thats how I got rid of the fake Gearbest rom. If you have any questions just ask

    Le 1 Pro x800_Us Androidiani App
    Leeco Le Max2 x820

  10. #37
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doriano71 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, questa è la guida per flashare la Rom china dev, unico problemino è in inglese,

    sei tu che gli hai chiesto se potevi postarla su un forum italiano?

    Adesso la traduco io, mentre aspetto il reboot dopo aver appena fatto la procedura 8 minuti fa....panico...

    Ecco la procedura per il flash della ROM (in questo caso DEV CHINA, ma STABLE è uguale) in EDL more



    1) Scaricare XiamiFlashBeta, non la stabile
    2) Scaricare l’ultima rom CHINA DEV FASTBOOT e scompattarla in una cartella senza spazi nel nome (Es: C:/ROM/)
    3) Disabilitare il Driver Enforcing Mode e eventuali antivirus etc..
    4) Installare Xiaomiflash BETA, aprirlo e puntare alla cartella dove abbiamo scompattato (ci sono dei bat files e una sottocartella images)
    5) Selezionare “CLEAR ALL” in basso a destra (farà un wipe)
    6) Telefono acceso, collegato al pc, Debug usb attivo e pc autorizzato, aprire una shell adb e dare il comando reboot edl
    7) (importante) appena nel device manager appare il QDLOADER (o facendo refresh in Xiaomiflash beta appare una porta COM), far partire il FLASH. Se si aspetta troppo, si ottiene COM error
    8) Attendere il flash (180+ secondi)
    9) Se vi esce in verde flash succesful, scollegare il cavo e premere e TENERE PREMUTO il tasto power finchè non vibra (10sec circa) poi rilasciarlo
    10) Inizierà il boot, sarà lungo, anche 15 minuti, NON TOCCARE IL TASTO POWER pena un possibile brick



    Ecco, l’ho tradotta e messa un po’ in ordine…nel frattempo il mio redmi 4 prime ha fatto il boot del punto 10…fiuuu….
    Ultima modifica di Fortinho; 14-12-16 alle 10:58 - Motivo: Unione post consecutivi

  11. #38
    Androidiano L'avatar di doriano71


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    Ecco la procedura per il flash della ROM (in questo caso DEV CHINA, ma STABLE è uguale) in EDL more



    1)Scaricare XiamiFlashBeta, non la stabile
    2)Scaricare l’ultima rom CHINA DEV FASTBOOT e scompattarla in una cartella senza spazi nel nome (Es: C:/ROM/)
    3)Disabilitare il Driver Enforcing Mode e eventuali antivirus etc..
    4)Installare Xiaomiflash BETA, aprirlo e puntare alla cartella dove abbiamo scompattato (ci sono dei bat files e una sottocartella images)
    5)Selezionare “CLEAR ALL” in basso a destra (farà un wipe)
    6)Telefono acceso, collegato al pc, Debug usb attivo e pc autorizzato, aprire una shell adb e dare il comando reboot edl
    7)(importante) appena nel device manager appare il QDLOADER (o facendo refresh in Xiaomiflash beta appare una porta COM), far partire il FLASH. Se si aspetta troppo, si ottiene COM error
    8)Attendere il flash (180+ secondi)
    9)Se vi esce in verde flash succesful, scollegare il cavo e premere e TENERE PREMUTO il tasto power finchè non vibra (10sec circa) poi rilasciarlo
    10)Inizierà il boot, sarà lungo, anche 15 minuti, NON TOCCARE IL TASTO POWER pena un possibile brick


    Ecco, l’ho tradotta e messa un po’ in ordine…nel frattempo il mio redmi 4 prime ha fatto il boot del punto 10…fiuuu….
    Ben fatto, si ovviamente ho chiesto il permesso. perché è sempre la sua guida malgrado tutto

    Le 1 Pro x800_Us Androidiani App
    Leeco Le Max2 x820

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    niente da fare per me...ma se fosse veramente quello che ho letto su un altro forum italiano, ossia che si deve "dare il tempo ai server xiaomi di aggiornarsi, tipo 7/10gg"?
    Anche sul forum en.miui leggevo qualcuno dei mod/esperti che diceva di riprovare dopo qualche giorno

  13. #40
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    per curiosità: come si fa backup della rom farlocca?
    È praticamente impossibile fare il backup di una rom farlocca perché quando ti arriva ha il bootloader bloccato, per fare il backup ti serve la twrp che puoi mettere con bootloader sbloccato ma per sbloccare devi flashare una rom developer.

    L'unica sarebbe riuscire a sbloccare con la rom farlocca.


    Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
    Ultima modifica di complicazio; 10-12-16 alle 01:58

Pagina 4 di 35 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy