CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 217
Discussione:

[GUIDA] Root e Recovery Alka (TWRP) senza sblocco del bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root e Recovery Alka (TWRP) senza sblocco del bootloader

    Molti possessori del Kate (la versione internazionale del Redmi Note 3 Pro) hanno problemi a sbloccare ufficialmente il bootloader e quindi installare recovery modificate o rom alternative. Fortunatamente è possibile ottenere i permessi di root e installare una recovery modificata anche su questo terminale, senza sbloccare il bootloader, trovandosi su rom global developer. è uscita anche la Xiaomi.eu per questo terminale, ma finché non si riesce a sbloccare il bootloader, è inutile.

    Procedura:
    1) Scaricate la global dev per il Kate da qui e aprire il file scaricato con un estrattore di file (WinRar, 7z o WinZip ad esempio) ed estrarre 1 o 2 volte, finché non trovate una cartella. Mettetela sul desktop

    2) Scaricate la recovery Alka e inserite il file "recovery" appena scaricato nella cartella "images", presente nella cartella della global dev che avete estratto nel punto 1 (il pc vi chiederà di sostituire il file...sostituitelo)

    Ecco, ora avete pronta la rom da flashare tramite MiFlash.

    3) Scaricate SuperSU e mettetelo da parte

    4) Flashate la rom con il file recovery modificato seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html (ovviamente, nel punto 4, non dovete scaricare niente, perché avete già la rom pronta, creata al punto 1).
    QUANDO FINISCE DI FLASHARE LA ROM, NON RIAVVIATE IL CELL NORMALMENTE, MA TENETE PREMUTO VOLUME + E TASTO ACCENSIONE, COSì SI AVVIERà LA RECOVERY. A recovery avviata, fate uno swipe verso destra e poi impostate la lingua inglese guardando questa foto
    http://en.miui.com/data/attachment/f....jpg.thumb.jpg

    5) Riavviate il cellulare: la recovery vi chiederà "Disable stock recovery replace during system boot?", fate uno swipe e il sistema si riavvierà. Fate l'inizializzazione e poi inserite nella memoria interna, il file SuperSu, scaricato al punto 3. Tornate nella recovery (a telefono spento Volume Su + Tasto accensione) e tramite "Install", flashate SuperSu.

    Ecco fatto. Twrp e Root sul vostro terminale! Guida testata personalmente con esito positivo.

    XPOSED

    Flashato anche Xposed senza problemi: seguite la guida di Fortinho per installare Xposed. Ricordate di scaricare il file zip per i sistemi a 64 bit

    AGGIORNAMENTO

    Un utente ha postato dei commenti interessanti

    Quote Originariamente inviato da lzwfkv Visualizza il messaggio
    Devi riflashare ogni volta la rom intera, ma non è assolutamente necessario farlo esclusivamente nel modo descritto su questa guida una volta che hai flashato la recovery custom. Avendo oramai una twrp che supporta il bypass del check dm-verity (sempre in impostazioni della zcx twrp, ma so che è presente anche in alka) questi ti permettono di flashare da twrp le rom ufficiali global in formato recovery (file zip) e se ti limiti a fare solo wipe cache e dalvik cache non perderai nulla delle installazioni e dati delle versioni precedenti. Ho già aggiornato 3 versioni settimanali della global dev kate dalla 6.9.29 alla 6.11.3 in questo modo. Ovviamente un backup è sempre fortemente raccomandato prima di procedere.
    Quote Originariamente inviato da lzwfkv Visualizza il messaggio
    1) Io la uso su kate e funziona, nemmeno l'ombra di un bootloop. Considera che la zcx twrp è una mod della alka, quindi di base funziona allo stesso modo più alcune funzionalità aggiuntive. Ha anche il mount read only della system partition nelle opzioni di impostazione (attivo di default), invece che chiederlo al primo avvio. Appunto è una super alka.
    2) La procedura di update ota funziona su kenzo, al quale la zcx twrp è destinata, ma purtroppo il modder non ha implementato il sistema di ota per kate per il momento. Gli utenti kenzo a cui non funziona semplicemente non usano la procedura corretta, ce ne sono una miriade in più a cui funziona.
    Praticamente @lzwfkv spiega che è possibile eseguire updates della global dev da Twrp, flashando lo zip della rom aggiornata: questo è possibile sia da recovery Alka che da Zcx. Lui spiega anche che la Zcx, con cui io ho avuto problemi, funziona perfettamente sul suo terminale: invece non funziona l'aggiornamento via ota, per ora, esclusiva del Note 3 Pro (KENZO).
    Per quanto mi riguarda, è una funzione superflua, visto che, come scritto prima, è possibile flashare l'update da recovery, quindi rimane a discrezione dell'utente la scelta di installare la recovery Alka (che consiglio, in quanto funziona perfettamente sul mio Note 3) o la Zcx consigliata da @lzwfkv.
    Basta scaricare il "Full rom pack" della "Developer rom" da QUI (Controllate che in alto sia selezionato "Redmi Note 3 Special Edition Global")

    ATTENZIONE!!!
    Il gentile utente @techies spiega che aggiornare all'ultima global developer, da recovery, porta il cellulare al brick. Quindi, partendo dalla 6.9.29 che avete già installato seguendo la guida, consiglio di passare alla Xiaomi.eu se avete intenzione di mantenere il terminale sempre aggiornato. Continuate a leggere se volete installarla.

    INSTALLAZIONE XIAOMI.EU

    Anche Xiaomi.eu ha finalmente sviluppato la sua rom per il nostro device! La base è una global dev, con la differenza che non sono presenti tutte le app inutili presenti sulla global dev ufficiale e qualche funzione aggiuntiva. Sul sito ufficiale è possibile scaricare la rom e leggere tutte le funzionalità aggiuntive, nonché i changelog per ogni update. Per scaricare la rom basta che andate nella sezione dell'ultima rom disponibile (esce ogni venerdì), scegliete uno dei link per le Weekly e poi cercate la rom per il nostro terminale (HMNote3SE).
    Spostate lo zip della rom nella memoria interna e poi andate in recovery e fate wipe data, cache e dalvik (system non necessario). Ora flashate la Xiaomi.eu (potete flashare anche SuperSu e Xposed riportati prima)
    L'ho montata anche io e mi sto trovando bene.

    Per qualsiasi problema con questa rom, scrivere nel thread creato dal nostro moderatore @Fortinho

    IN CASO DI BRICK O BOOTLOOP

    La guida, se seguita passo per passo, è stata testata e funzionante. Nel caso in cui il vostro terminale dovesse brickarsi od andare in bootloop, ma comunque può andare in fastboot, perché magari avete saltato qualche passaggio oppure installato la rom sbagliata, ci viene in aiuto questa guida.
    Testata personalmente quando provai (ahimé), con esiti negativi, la guida non ufficiale per lo sblocco del bootloader.

    Nei casi in cui il nostro Note 3 non possa andare in fastboot , consiglio questa guida che ha fatto "resuscitare" il terminale a molte persone.
    Ultima modifica di Federic095; 20-01-17 alle 18:13

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Federic095 per il post:

    cecato (30-10-16),digitalboyz (08-11-16),DreamReaper (18-12-16),fester40 (13-03-17),Fortinho (31-10-16),lzwfkv (06-11-16),onoff (05-11-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Ma una volta fleshata la twrp si possono installare custom rom tipo la miui.eu oppure la cyanogen?

    Messaggio inviato dal mio PC

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Ma una volta fleshata la twrp si possono installare custom rom tipo la miui.eu oppure la cyanogen?
    Per la CM3 c'è una guida che ha postato un ragazzo in una discussione qui nella sezione modding. Per la Xiaomi.eu, sinceramente non so cosa succeda se si prova a flashare la rom, anche perché è necessario sbloccare il bootloader e con questa guida rimane bloccato. Se non riesci ufficialmente, c'è una guida per sbloccarlo in maniera non ufficiale nel forum di Miui, ma personalmente mi ha mandato in bootloop il cellulare.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Hellboy1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    io posseggo la global developer 6.10.13 , vorrei conservare gli aggiornamenti ota e vorrei avere solo il root , cosa posso fare al riguardo? grazie

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellboy1 Visualizza il messaggio
    io posseggo la global developer 6.10.13 , vorrei conservare gli aggiornamenti ota e vorrei avere solo il root , cosa posso fare al riguardo? grazie
    Solo il root senza nemmeno recovery modificata è impossibile. Però c'è questa recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...i-supersu.html che permette di eseguire gli ota. Almeno sulla carta, perché:
    1) Ho provato ad installarla e non mi sembra compatibile, in quanto mi sono bastati due semplici wipe cache e dalvik per mandare il cellulare in bootloop; in più una volta installata non chiede nemmeno se si vuole lasciare la partizione System in sola lettura...
    2) In quel thread troverai diversi utenti che hanno avuto problemi con gli aggiornamenti ota

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Hellboy1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    capito, nel caso ho altre domane riscrivo, grazie mille

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federic095 Visualizza il messaggio
    Molti possessori del Kate (la versione internazionale del Redmi Note 3 Pro) hanno problemi a sbloccare ufficialmente il bootloader e quindi installare recovery modificate o rom alternative. Fortunatamente è possibile ottenere i permessi di root e installare una recovery modificata anche su questo terminale, senza sbloccare il bootloader, trovandosi su rom global developer. è uscita anche la Xiaomi.eu per questo terminale, ma finché non si riesce a sbloccare il bootloader, è inutile.

    Procedura:
    1) Scarica l'ultima global dev per il Kate da qui MIUI???? e aprire il file scaricato con un estrattore di file (WinRar, 7z o WinZip ad esempio) ed estrarre 1 o 2 volte, finché non trovate una cartella. Mettetela sul desktop

    2) Scaricate la recovery Alka da qui Message - Xiaomi MIUI Official Forum ed estraete il file all'interno. Rinominatelo in "recovery" e inserite questo file nella cartella "images", presente nella cartella della global dev che avete estratto nel punto 1 (il pc vi chiederà di sostituire il file...sostituitelo)

    Ecco, ora avete pronta la rom da flashare tramite MiFlash.

    3) Scaricate SuperSu e conservatelo da parte https://download.chainfire.eu/1003/S...etrieve_file=1

    4) Flashate la rom con il file recovery modificato seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html (ovviamente, nel punto 4, non dovete scaricare niente, perché avete già la rom pronta, creata al punto 1). QUANDO FINISCE DI FLASHARE LA ROM, NON RIAVVIATE IL CELL NORMALMENTE, MA TENETE PREMUTO VOLUME + E TASTO ACCENSIONE, COSì SI AVVIERà LA RECOVERY. A recovery avviata, fate uno swipe verso destra e poi impostate la lingua inglese guardando questa foto
    http://en.miui.com/data/attachment/f....jpg.thumb.jpg

    5) Riavviate il cellulare, fate l'inizializzazione e poi inserite nella memoria interna, il file SuperSu, scaricato al punto 3. Tornate nella recovery (a telefono spento Volume Su + Tasto accensione) e tramite "Install", flashate SuperSu.

    Ecco fatto. Twrp e Root sul vostro terminale! Guida testata personalmente con esito positivo. Flashato anche Xposed senza problemi
    Molto interessante, pensi che sia adattabile anche ad altri terminali?

    Inviato da Redmi 3 pro

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Penso che si possa fare anche per gli altri terminali che montano processore Snapdragon. Non posso provare su altri terminali, quindi non posso consigliare di eseguirlo. Comunque sarebbe una procedura inutile per chi ha la possibilità di sbloccare il bootloader: avendo difficoltà a sbloccarlo su questo terminale, o lo si sblocca seguendo il metodo non ufficiale (mi ha mandato il cellulare in bootloop) oppure si segue questa guida e si evita di sbloccarlo.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Il Redmi Note 3 pro international che ho preso su Honorbuy per mia moglie, indica come rom la global 6.10.13 Beta, che presuppongono sia Developer, o sbaglio?
    Se così fosse, la posso utilizzare per questa procedura, giusto?
    Non potendo avete la certezza di non avere problemi con la garanzia, è poi possibile tornare alla situazione di partenza, cioè recovery stock e senza root?
    Scusate le domande magari scontate, ma pur avendo sempre fatto modding su Samsung e HTC, non ho mai avuto uno Xiaomi ne messo una MIUI.
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federic095 Visualizza il messaggio
    Penso che si possa fare anche per gli altri terminali che montano processore Snapdragon. Non posso provare su altri terminali, quindi non posso consigliare di eseguirlo. Comunque sarebbe una procedura inutile per chi ha la possibilità di sbloccare il bootloader: avendo difficoltà a sbloccarlo su questo terminale, o lo si sblocca seguendo il metodo non ufficiale (mi ha mandato il cellulare in bootloop) oppure si segue questa guida e si evita di sbloccarlo.
    Il problema dello sblocco del bootloader è diffuso anche per altri telefoni quindi per questo chiedevo.

    Hai un link per la procedura di sblocco non ufficiale?

    Inviato da Redmi 3 pro

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy