CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 217
Discussione:

[GUIDA] Root e Recovery Alka (TWRP) senza sblocco del bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di andrx

Smartphone
    N3PSE - N5

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Deedend Visualizza il messaggio
    Primo: mi rendo benissimo conto di che operazione che faccio
    Secondo: ci sono mille vantaggi a togliere quella schifezza dal telefono (e altrettanti svantaggi, non è per tutti)
    ma puoi elencarmene 1 almeno?......perchè sinceramente non capisco cosa possa fare un telefono android senza i servizi di google

Quote Originariamente inviato da Federic095 Visualizza il messaggio
    Boh, se lo dici tu: niente store, niente GPS... Vbb, sono gusti
    Comunque con la guida puoi ottenere i permessi di Root e potrai cancellare l'app: io ti consiglio Titanium Backup per farlo.
    Non so come reagirà il sistema operativo però: a parte crash continui di tutte le App, quindi dovresti disinstallare anche tutte quelle che richiedono i Play Services. Con la global dev io avevo provato a disinstallare App Google ma ho ottenuto un bootloop quindi non so se con la global dev si possa fare. Con la Xiaomi. Eu sì, visto che le App di Google sono ridotte all'osso. Tramite la guida installa Global dev e twrp; poi puoi flashare la Xiaomi. Eu tramite Twrp
    ti quoto ma non centra niente.......ma recovery più aggiornate della alka per kate ce ne sono?....questa è la 3.0.0-0

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

C'è il thread originale sul forum Miui: TWRP 3.0.0 Based Cofface New Feature - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
    La versione nuova però credo sia sempre la 3.0.0... Vbb, finché funziona bene io non la toccherei

4. Il seguente Utente ha ringraziato Federic095 per il post:

andrx (03-11-16)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Seguo l'interessante discussione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano L'avatar di Deedend

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Comunque con la guida puoi ottenere i permessi di Root e potrai cancellare l'app: io ti consiglio Titanium Backup per farlo.
    Non so come reagirà il sistema operativo però: a parte crash continui di tutte le App, quindi dovresti disinstallare anche tutte quelle che richiedono i Play Services. Con la global dev io avevo provato a disinstallare App Google ma ho ottenuto un bootloop quindi non so se con la global dev si possa fare. Con la Xiaomi. Eu sì, visto che le App di Google sono ridotte all'osso. Tramite la guida installa Global dev e twrp; poi puoi flashare la Xiaomi. Eu tramite Twrp
    Grazie, io avevo appunto chiesto se qualcuno l'aveva già fatto per vedere come funziona il sistema. Il GPS per quale motivo non dovrebbe funzionare? forse non funzionano le applicazioni (purtroppo sempre di più) che si affidano ai google services per la localizzazione, o proprio il chip GPS smette di funzionare?? Una volta (le prime versioni di android) funzionava bene anche senza google ma ultimamente l'hanno sempre più fatto diventare dipendente dal bloatware che è preinstallato praticamente ovunque; però so che le rom cinesi non hanno le app google, quindi suppongo nemmeno i google play services e nemmeno tutto il framework, cercavo appunto qualcuno nel forum che potesse confermarmi sta cosa ed eventualmente indirizzarmi a una guida per farlo io. Non mi interessa la lingua italiana, ma non voglio le scritte cinesi

Quote Originariamente inviato da andrx Visualizza il messaggio
    ma puoi elencarmene 1 almeno?......perchè sinceramente non capisco cosa possa fare un telefono android senza i servizi di google
    I servizi google a mio parere sono troppo invasivi e pesanti, se posso scegliere (finché ce n'è la possibilità) cerco di toglierli, ho letto in giro che il sistema ne guadagna in durata della batteria e velocità generale e mi piacerebbe provare se è vero. Di questi tempi è molto più facile mettere le gapps che toglierle

Non so se si può, casomai chiedo ai moderatori di togliere l'url, ma c'è anche questa interessante serie di definizioni al riguardo su un altro forum internazionale: What it means to be without google
    Ultima modifica di Deedend; 03-11-16 alle 20:22
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

Androidiano

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

Ovviamente solo le App che richiedono i Play Services non funzioneranno col GPS. L'altro problema è che il Note 3 Special Edition, non ha rom cinesi, ma solo le Global: stable e developer. E in entrambe sono presenti i servizi Google e dipendono da quelli. Disattivandoli non so cosa possa accadere...

8. Il seguente Utente ha ringraziato Federic095 per il post:

andrx (03-11-16)

Androidiano L'avatar di andrx

Smartphone
    N3PSE - N5

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ovviamente solo le App che richiedono i Play Services non funzioneranno col GPS. L'altro problema è che il Note 3 Special Edition, non ha rom cinesi, ma solo le Global: stable e developer. E in entrambe sono presenti i servizi Google e dipendono da quelli. Disattivandoli non so cosa possa accadere...
    vabbè metterà la cm13 o cm14

Androidiano L'avatar di Deedend

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrx Visualizza il messaggio
    vabbè metterà la cm13 o cm14
    Provo la MIUI
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

11. Il seguente Utente ha ringraziato Deedend per il post:

andrx (04-11-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

Solo il root senza nemmeno recovery modificata è impossibile. Però c'è questa recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...i-supersu.html che permette di eseguire gli ota. Almeno sulla carta, perché:
    1) Ho provato ad installarla e non mi sembra compatibile, in quanto mi sono bastati due semplici wipe cache e dalvik per mandare il cellulare in bootloop; in più una volta installata non chiede nemmeno se si vuole lasciare la partizione System in sola lettura...
    2) In quel thread troverai diversi utenti che hanno avuto problemi con gli aggiornamenti ota
    1) Io la uso su kate e funziona, nemmeno l'ombra di un bootloop. Considera che la zcx twrp è una mod della alka, quindi di base funziona allo stesso modo più alcune funzionalità aggiuntive. Ha anche il mount read only della system partition nelle opzioni di impostazione (attivo di default), invece che chiederlo al primo avvio. Appunto è una super alka.
    2) La procedura di update ota funziona su kenzo, al quale la zcx twrp è destinata, ma purtroppo il modder non ha implementato il sistema di ota per kate per il momento. Gli utenti kenzo a cui non funziona semplicemente non usano la procedura corretta, ce ne sono una miriade in più a cui funziona.

Inviato dal mio Kate

13. Il seguente Utente ha ringraziato lzwfkv per il post:

Federic095 (05-11-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Ah sì, quello nelle Impostazioni Sviluppatore: l'ho scritto che ho provato più volte, ma ogni volta mi dice di riprovare dopo qualche minuto, ma anche uscendo e rientrando nell'account, dà sempre lo stesso problema
    Stessa medesima situazione, fatte le stesse impostazioni ma l'unlock ufficiale su kate mi si blocca al 50% couldn't verify per account id diversi su telefono e mi.com, pur essendo questo il mio primo device xiaomi ed avendo creato un unico account xiaomi per la prima volta nella mia vita all'uopo. Ovviamente anche a me dalle opzioni sviluppatore da lo stesso messaggio su unlock dicendomi che è impossibile associare l'account e di riprovare dopo 1 o 2 minuti, su global developer miui rom 6.10.13, 6.10.27 e 6.11.3.
    Credo che io e Federico095 siamo tra il 98% di utenti kate che non riescono anvora sbloccare ufficialmente il bootloader, i quali hanno tutti lo stesso errore di cui sopra.

Inviato dal mio Kate

Androidiano

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fogman79 Visualizza il messaggio
    Grazie dell'aiuto Federic095!

Quindi presuppongono che per ogni aggiornamento che uscirà, dovrò scaricare manualmente e flashare la nuova rom originale uscita, ripetendo il procedimento di questa guida per reinstallare recovery mod e ri-rootare.
    Giusto?

:-)
    Devi riflashare ogni volta la rom intera, ma non è assolutamente necessario farlo esclusivamente nel modo descritto su questa guida una volta che hai flashato la recovery custom. Avendo oramai una twrp che supporta il bypass del check dm-verity (sempre in impostazioni della zcx twrp, ma so che è presente anche in alka) questi ti permettono di flashare da twrp le rom ufficiali global in formato recovery (file zip) e se ti limiti a fare solo wipe cache e dalvik cache non perderai nulla delle installazioni e dati delle versioni precedenti. Ho già aggiornato 3 versioni settimanali della global dev kate dalla 6.9.29 alla 6.11.3 in questo modo. Ovviamente un backup è sempre fortemente raccomandato prima di procedere.

Inviato dal mio Kate

16. Il seguente Utente ha ringraziato lzwfkv per il post:

Federic095 (05-11-16)

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio