ma puoi elencarmene 1 almeno?......perchè sinceramente non capisco cosa possa fare un telefono android senza i servizi di google
ti quoto ma non centra niente.......ma recovery più aggiornate della alka per kate ce ne sono?....questa è la 3.0.0-0
ma puoi elencarmene 1 almeno?......perchè sinceramente non capisco cosa possa fare un telefono android senza i servizi di google
ti quoto ma non centra niente.......ma recovery più aggiornate della alka per kate ce ne sono?....questa è la 3.0.0-0
C'è il thread originale sul forum Miui: TWRP 3.0.0 Based Cofface New Feature - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
La versione nuova però credo sia sempre la 3.0.0... Vbb, finché funziona bene io non la toccherei
andrx (03-11-16)
Seguo l'interessante discussione.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Grazie, io avevo appunto chiesto se qualcuno l'aveva già fatto per vedere come funziona il sistema. Il GPS per quale motivo non dovrebbe funzionare? forse non funzionano le applicazioni (purtroppo sempre di più) che si affidano ai google services per la localizzazione, o proprio il chip GPS smette di funzionare?? Una volta (le prime versioni di android) funzionava bene anche senza google ma ultimamente l'hanno sempre più fatto diventare dipendente dal bloatware che è preinstallato praticamente ovunque; però so che le rom cinesi non hanno le app google, quindi suppongo nemmeno i google play services e nemmeno tutto il framework, cercavo appunto qualcuno nel forum che potesse confermarmi sta cosa ed eventualmente indirizzarmi a una guida per farlo io. Non mi interessa la lingua italiana, ma non voglio le scritte cinesi
I servizi google a mio parere sono troppo invasivi e pesanti, se posso scegliere (finché ce n'è la possibilità) cerco di toglierli, ho letto in giro che il sistema ne guadagna in durata della batteria e velocità generale e mi piacerebbe provare se è vero. Di questi tempi è molto più facile mettere le gapps che toglierle
Non so se si può, casomai chiedo ai moderatori di togliere l'url, ma c'è anche questa interessante serie di definizioni al riguardo su un altro forum internazionale: What it means to be without google
Ultima modifica di Deedend; 03-11-16 alle 20:22
Android since 05/12/2008
Follow me on TWITTER
Ovviamente solo le App che richiedono i Play Services non funzioneranno col GPS. L'altro problema è che il Note 3 Special Edition, non ha rom cinesi, ma solo le Global: stable e developer. E in entrambe sono presenti i servizi Google e dipendono da quelli. Disattivandoli non so cosa possa accadere...
andrx (03-11-16)
Android since 05/12/2008
Follow me on TWITTER
andrx (04-11-16)
1) Io la uso su kate e funziona, nemmeno l'ombra di un bootloop. Considera che la zcx twrp è una mod della alka, quindi di base funziona allo stesso modo più alcune funzionalità aggiuntive. Ha anche il mount read only della system partition nelle opzioni di impostazione (attivo di default), invece che chiederlo al primo avvio. Appunto è una super alka.
2) La procedura di update ota funziona su kenzo, al quale la zcx twrp è destinata, ma purtroppo il modder non ha implementato il sistema di ota per kate per il momento. Gli utenti kenzo a cui non funziona semplicemente non usano la procedura corretta, ce ne sono una miriade in più a cui funziona.
Inviato dal mio Kate
Federic095 (05-11-16)
Stessa medesima situazione, fatte le stesse impostazioni ma l'unlock ufficiale su kate mi si blocca al 50% couldn't verify per account id diversi su telefono e mi.com, pur essendo questo il mio primo device xiaomi ed avendo creato un unico account xiaomi per la prima volta nella mia vita all'uopo. Ovviamente anche a me dalle opzioni sviluppatore da lo stesso messaggio su unlock dicendomi che è impossibile associare l'account e di riprovare dopo 1 o 2 minuti, su global developer miui rom 6.10.13, 6.10.27 e 6.11.3.
Credo che io e Federico095 siamo tra il 98% di utenti kate che non riescono anvora sbloccare ufficialmente il bootloader, i quali hanno tutti lo stesso errore di cui sopra.
Inviato dal mio Kate
Devi riflashare ogni volta la rom intera, ma non è assolutamente necessario farlo esclusivamente nel modo descritto su questa guida una volta che hai flashato la recovery custom. Avendo oramai una twrp che supporta il bypass del check dm-verity (sempre in impostazioni della zcx twrp, ma so che è presente anche in alka) questi ti permettono di flashare da twrp le rom ufficiali global in formato recovery (file zip) e se ti limiti a fare solo wipe cache e dalvik cache non perderai nulla delle installazioni e dati delle versioni precedenti. Ho già aggiornato 3 versioni settimanali della global dev kate dalla 6.9.29 alla 6.11.3 in questo modo. Ovviamente un backup è sempre fortemente raccomandato prima di procedere.
Inviato dal mio Kate
Federic095 (05-11-16)