CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 217
Discussione:

[GUIDA] Root e Recovery Alka (TWRP) senza sblocco del bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Dalla mia esperienza di oggi per fare un'istallazione pulita consiglio sempre di fare un format system specialmente se si passa da una rom stabile a una dev o viceversa, oltretutto ho notato che anche usando mi flash in modalità edl non fa il format system, ma sovrascrive la partizione system.

Messaggio inviato dal mio PC

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Dalla mia esperienza di oggi per fare un'istallazione pulita consiglio sempre di fare un format system specialmente se si passa da una rom stabile a una dev o viceversa, oltretutto ho notato che anche usando mi flash in modalità edl non fa il format system, ma sovrascrive la partizione system.
    Mi interessa, da cosa hai capito che miflash in download mode non fa il wipe system?
    Grazie.

Inviato dal mio S208 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Nella rom fastboot c'è un file flash_all.sh se lo apri con wordpad troverai tutti i comandi che mi flash deve eseguire.
    Un'altra cosa che ho notato e che non tutti quelli che sono passati dalla rom global stabile alla global developer quando hanno inizializzato il sistema non potevano scegliere la regione italia perche probabilmente la rom stabile di partenza era inferiore alla miui8 mentre chi ha aggiornato la stabile alla miui8 e poi è passato alla dev quando inizializza il sistema dopo la scelta della lingua puo anche scegliere la regione italia che è stata implementata nella miui 8 stabile.

5. Il seguente Utente ha ringraziato cecato per il post:

complicazio (13-11-16)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Nella rom fastboot c'è un file flash_all.sh se lo apri con wordpad troverai tutti i comandi che mi flash deve eseguire.
    Un'altra cosa che ho notato e che non tutti quelli che sono passati dalla rom global stabile alla global developer quando hanno inizializzato il sistema non potevano scegliere la regione italia perche probabilmente la rom stabile di partenza era inferiore alla miui8 mentre chi ha aggiornato la stabile alla miui8 e poi è passato alla dev quando inizializza il sistema dopo la scelta della lingua puo anche scegliere la regione italia che è stata implementata nella miui 8 stabile.
    Ok grazie, quindi a maggior ragione eviterei il wipe system se anche il tool ufficiale per il flash non lo prevede.

Inviato da Redmi 3 pro

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ok grazie, quindi a maggior ragione eviterei il wipe system se anche il tool ufficiale per il flash non lo prevede.

Inviato da Redmi 3 pro
    No, dipende dai casi.
    Ti faccio il mio esempio: Io ho fleshato la rom xiaomi developer EU e non mi piaceva allora ho voluto tornare alla developer ufficiale e l'ho fleshata con miflash e fino a qui tutto bene, però quando ho inizializzato il telefono dopo la scelta della lingua non mi faceva scegliere piu la regione italia, ma solo cina.
    Per risolvere il problema della regione ho dovuto fleshare la rom developer ufficiale con la TWRP, ma prima ho fatto un format system e poi ho fleshato. Installazione pulita e al primo avvio dopo la scelta della lingua sono riapparse tutte le regioni compresa l'italia.
    Cio sta a significare che quando si cambia rom è fortemente consigliato il format system.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

No, dipende dai casi.
    Ti faccio il mio esempio: Io ho fleshato la rom xiaomi developer EU e non mi piaceva allora ho voluto tornare alla developer ufficiale e l'ho fleshata con miflash e fino a qui tutto bene, però quando ho inizializzato il telefono dopo la scelta della lingua non mi faceva scegliere piu la regione italia, ma solo cina.
    Per risolvere il problema della regione ho dovuto fleshare la rom developer ufficiale con la TWRP, ma prima ho fatto un format system e poi ho fleshato. Installazione pulita e al primo avvio dopo la scelta della lingua sono riapparse tutte le regioni compresa l'italia.
    Cio sta a significare che quando si cambia rom è fortemente consigliato il format system.
    Come te, sul mio telefono in firma, sono passato da xiaomi.eu a global developer tramite miflash e mi ha fatto scegliere senza problemi l'Italia, penso che il tuo problema sia dipeso da un flash non andato come doveva, poi per carità ognuno la pensa come vuole ma io sconsiglio wipe system.
    Non facendolo mai avuto problemi nel passaggio anche da miui.it a global e viceversa.

Inviato da Redmi 3 pro

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come te, sul mio telefono in firma, sono passato da xiaomi.eu a global developer tramite miflash e mi ha fatto scegliere senza problemi l'Italia, penso che il tuo problema sia dipeso da un flash non andato come doveva, poi per carità ognuno la pensa come vuole ma io sconsiglio wipe system.
    Non facendolo mai avuto problemi nel passaggio anche da miui.it a global e viceversa.

Inviato da Redmi 3 pro
    Puo essere che tu abbia anche ragione, ma tu parli anche di miui.it quindi deduco che tu disponi di un modello kenzo e non kate dove alcune cose anche se di poco potrebbero essere diverse.
    Vabè io ho dato il mio parere da apprendista non voglio condizionare nessuno.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Puo essere che tu abbia anche ragione, ma tu parli anche di miui.it quindi deduco che tu disponi di un modello kenzo e non kate dove alcune cose anche se di poco potrebbero essere diverse.
    Vabè io ho dato il mio parere da apprendista non voglio condizionare nessuno.
    È giusto che ognuno riporti la sua esperienza, il forum è fatto per questo, quello che dico io è che il wipe system lo terrei come extrema ratio, nel tuo caso è servito, perché qualcosa andasse storto ti troveresti senza rom sul telefono e non è subito bello anche se rimediabile, per questo non mi sentirei di consigliarlo.
    L'unica volta che ho flashato la miui.it con wipe system il telefono non è ripartito.

Inviato da Redmi 3 pro
    Ultima modifica di complicazio; 13-11-16 alle 23:09

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Seguita alla lettera la guida per il mio nuovo Redmi note 3 pro Special edition!
    Tutto liscio... funziona!

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Federic095 Visualizza il messaggio
    @neo75, un utente ha scritto che lui così aggiorna la global dev, flashando tranquillamente l'update in formato zip. Ovviamente fai un backup tramite recovery per sicurezza
    Si confermo, sono io l'utente, credo. Io faccio flash della zip con zcx twrp ma credo che con alka funzioni ugualmente. Le versioni rom recovery, quindi le zip, sono appunto fatte per il flash da recovery stock xiaomi e/o custom, altrimenti non esisterebbero versioni rom per recovery ma solo le fastboot, da flashare con miflash.

Inviato dal mio Kate

13. Il seguente Utente ha ringraziato lzwfkv per il post:

Federic095 (23-11-16)

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio