CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 347 di 354 primaprima ... 247297337345346347348349 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,461 a 3,470 su 3531
Discussione:

[HELP] Moto G - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3461
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Prova un wipe cache da recovery, altrimenti ti tocca per forza hard reset. Se neanche così risolvi, mi sa che dovrai mandare il tuo telefono in assistenza.

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    Ma dato che il Moto G ha due microfoni, è possibile che uno dei due sia rotto e per i video venga usato quello funzionante?

  2.  
  3. #3462
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Noicàttaro (Ba)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    da circa 3 giorni il mio moto g 2013 non si avvia più. Una volta acceso si blocca sulla schermata iniziale (simbolo motorola con la scritta sotto powered by android).
    Ho provato a resettarlo completamente tenendo premuto il tasto accensione e volume giù, ma una volta aperto il menù e cliccato su Recovery mi compare l'omino di android steso e un punto esclamativo in un triangolo rosso...con sotto scritto "nessun comando".
    Posso fare qualcosa per salvarlo o mi devo arrendere??
    Grazie

  4. #3463
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichaelMgGaver Visualizza il messaggio
    Ma dato che il Moto G ha due microfoni, è possibile che uno dei due sia rotto e per i video venga usato quello funzionante?
    Sinceramente non saprei. Prova a scrivere al servizio assistenza di Motorola.

    Quote Originariamente inviato da Blaster83 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    da circa 3 giorni il mio moto g 2013 non si avvia più. Una volta acceso si blocca sulla schermata iniziale (simbolo motorola con la scritta sotto powered by android).
    Ho provato a resettarlo completamente tenendo premuto il tasto accensione e volume giù, ma una volta aperto il menù e cliccato su Recovery mi compare l'omino di android steso e un punto esclamativo in un triangolo rosso...con sotto scritto "nessun comando".
    Posso fare qualcosa per salvarlo o mi devo arrendere??
    Grazie
    Per l'omino di android disteso: ti basta tenere premuto il pulsante power per 2-3 secondi e, mentre tieni premuto il power, premi volume su, abilitando le opzioni della recovery stock, come puoi vedere anche in questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html

    Per la risoluzione del problema invece, ti consiglio un reflash del firmware stock seguendo la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    Ultima modifica di DroidBre; 06-05-16 alle 11:27


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DroidBre per il post:

    Blaster83 (07-05-16),MichaelMgGaver (08-05-16)

  6. #3464
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'assistenza mi conferma che il microfono delle chiamate non è lo stesso dei video... c'è un modo di usar quest'ultimo per tutto?
    Sono giunto alla conclusione che l'unica soluzione sia cambiare il pezzo (in questo caso il microfono inferiore, vicino al connettore).
    Su ebay il prezzo si aggira su 5 euro, ma come faccio a essere sicuro di star acquistando il microfono anteriore, dato che non viene specificato? Grazie.
    Ultima modifica di solocchi; 08-05-16 alle 19:59

  7. #3465
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un piccolo problema col mio Moto G. Qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento del software, poi ieri l'ho spento e riacceso solo che il display è rimasto completamente nero dopo il logo di avvio. Ho provato a spegnere e riaccendere, a fare wipe cache e data, ho seguito la guida dell'installazione del Firmware stock tramite fastboot (che però non ha restituito OK a tutte le voci, su alcune ha dato FAILED) ma non è servito a nulla. Ho provato a farlo scaricare e a riavviarlo, a togliere la scheda Sim ma nulla. Tutte soluzioni trovate online ma che non hanno funzionato. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ha qualche suggerimento? Grazie mille

  8. #3466
    Androidiano L'avatar di lupetto73


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Sinceramente non saprei. Prova a scrivere al servizio assistenza di Motorola.


    Per l'omino di android disteso: ti basta tenere premuto il pulsante power per 2-3 secondi e, mentre tieni premuto il power, premi volume su, abilitando le opzioni della recovery stock, come puoi vedere anche in questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html

    Per la risoluzione del problema invece, ti consiglio un reflash del firmware stock seguendo la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
    Ciao a tutti e scusate se mi 'intrometto'...
    Anche io ho lo stesso problema di andrearm: ho provato anche con la funzione wipe cache ma non ho risolto nulla; il telefono rimane sempre con la schermata blu di avvio ed il simbolo Motorola al centro.
    Sapete dirmi come posso risolvere senza cancellare tutti i dati?
    Se effettuo un reflash del firmware, come consigliato da DroidBre, perdo tutto?
    Vorrei almeno salvare i contenuti del telefono, in particolare la cartella di WhatsApp!
    Grazie per l'aiuto... ciao!

  9. #3467
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e scusate se mi 'intrometto'...
    Anche io ho lo stesso problema di andrearm: ho provato anche con la funzione wipe cache ma non ho risolto nulla; il telefono rimane sempre con la schermata blu di avvio ed il simbolo Motorola al centro.
    Sapete dirmi come posso risolvere senza cancellare tutti i dati?
    Se effettuo un reflash del firmware, come consigliato da DroidBre, perdo tutto?
    Vorrei almeno salvare i contenuti del telefono, in particolare la cartella di WhatsApp!
    Grazie per l'aiuto... ciao!
    Per Whatsapp: non hai fatto il backup di Google Drive?
    Comunque TEORICAMENTE (io non l'ho mai saltato) basta che salti il comando fastboot erase userdata e non dovresti perdere nulla nel processo di reflash del firmware u.u però non ne sono sicuro, non avendolo mai saltato u.u

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  10. #3468
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Per Whatsapp: non hai fatto il backup di Google Drive?
    Comunque TEORICAMENTE (io non l'ho mai saltato) basta che salti il comando fastboot erase userdata e non dovresti perdere nulla nel processo di reflash del firmware u.u però non ne sono sicuro, non avendolo mai saltato u.u

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    Non sono sicuro ma credo che i dati del telefono possano essere recuperati collegandolo al pc e salvando le cartelle che interessano (correggimi se sbaglio, sono tutte procedure che non ho mai provato). Riguardo al mio problema, il reflash del firmware che non mi dà tutti OK potrebbe essere la causa del mancato riavvio? c'è qualche guida alternativa, qualche sistema che non ho provato? O devo rassegnarmi e cambiare telefono?

  11. #3469
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrearm Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro ma credo che i dati del telefono possano essere recuperati collegandolo al pc e salvando le cartelle che interessano (correggimi se sbaglio, sono tutte procedure che non ho mai provato). Riguardo al mio problema, il reflash del firmware che non mi dà tutti OK potrebbe essere la causa del mancato riavvio? c'è qualche guida alternativa, qualche sistema che non ho provato? O devo rassegnarmi e cambiare telefono?
    In quali comandi non ottieni OK?

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  12. #3470
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    In quali comandi non ottieni OK?

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    Se non ricordo male quando inserisco queste stringhe:
    mfastboot flash partition gpt.bin
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.3

    Mi dà prima OK e qualche riga dopo un "failed". C'è scritto qualcosa come "downgraded version" (mi spiace non essere più preciso ma da ieri l'ho fatto almeno una decina di volte e adesso mettermi a rifarlo non mi va proprio. Ho letto da qualche parte che sono messaggi di errore perché sto passando ad una versione android precedente e che posso ignorarli ma se l'errore non è lì allora non so proprio cosa fare.

Pagina 347 di 354 primaprima ... 247297337345346347348349 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy