CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 39 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 384
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roste Visualizza il messaggio
    Credo lo porterò pure io in assistenza! Secondo voi mi conviene chiamare gli stockisti per chiedere come devo muovermi o vado diretto in assistenza?
    io ho chiamato l'assistenza motorola allo 0269430777, spiegato il problema e mi hanno dato l'indirizzo del più vicino punto di raccolta.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato j0ker69 per il post:

    Roste (25-06-15)

  3.  
  4. #202
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h4ck3r00 Visualizza il messaggio
    L'update lo hai fatto via OTA vero?
    Se è ancora in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza, perché se fai da solo dovrebbe decadere la garanzia stessa.
    se non lo hai ancora scoperto il tasto VOLUME GIU' sposta il cursore , per selezionare NON DEVI PREMERE il tasto accensione ma bensi' il tasto VOLUME SU.

    Visto che hai un telefono STOCK fai il reset di fabbrica e vedi cosa succede
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  5. #203
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio

    se non lo hai ancora scoperto il tasto VOLUME GIU' sposta il cursore , per selezionare NON DEVI PREMERE il tasto accensione ma bensi' il tasto VOLUME SU.

    Visto che hai un telefono STOCK fai il reset di fabbrica e vedi cosa succede
    È quello che dicevo io

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 25-06-15 alle 18:04 - Motivo: Quote sistemati ancora...

  6. #204
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    È quello che dicevo io

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
    si hai ragione , rileggendo indietro c'è scritto , non capisco come mai non è stata accolta , secondo me facendo un restore completo recupera ...... ma rileggendo i vecchi post sembra che ci pensa l'assistenza ... speriamo ci facciano sapere come ha funzionato ...
    Ultima modifica di superfrancis; 25-06-15 alle 19:33
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1
    Smartphone
    GT I9300 5.1.1_Moto XT1068 5.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RETRO78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi illustro il mio problema con Moto G xt1068,boot loader sbloccato, niente root.
    All'avvio si aprono diverse finestre con interruzioni di applicazioni, da Google app al calendario ecc.ecc.
    Causando un'impossibilità di accedere alle impostazioni.
    Ho provato tramite rdslite ad un flash del firmware originale, ma al riavvio stesso problema.
    Ho provato da fastboot mode a resettare , nulla.
    Ho provato da recovery originale ad un wipe, ma mi da come risposta e: ......failed
    Ho provato con il comando fastboot boot imagine.img ad installare una recovery, la recovery parte, ma i wipe si bloccano.
    Ho provato da recovery twrp ad installare nuova rom (cyanogenmod12) ma nulla, restituisce un errore.
    Ho provato ad accendere in modalità provvisoria, sempre crash delle app.
    Ho provato in velocità ad annullare il play service, nulla da fare, crash delle app.
    Ho provato .......
    Insomma prima di disturbarvi ne ho provate...:-(
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Sono arrivato alla conclusione che forse è la memoria interna corrotta....ma non ho altre idee.
    Ciao, mi dispiace darti una brutta notizia... il tuo Moto XT1068 non tornerà a funzionare piu', se non portandolo in assistenza per la riparazione.
    un cosiglio che sento di dare a tutti i possessori di XT1068 (sopratutto) è di non installare app che vadano a modificare i permessi di scrittura o utilizzare dei file manager per modificare le stringhe che proteggono la scrittura su sd...dopo una discussione su un famoso forum avvenuta gia per Moto di prima generazione sempre per lo stesso tuo problema accomopagnata dall'assistenza di un tecnico Motorola addirittura si venne a scoprire il difetto piu' grande riscontrato in questi dispoitivi: le sd interne... se ti succede questo ora dovrebbe esserti accaduto almeno altre due volte, questo difetto è capitato anche su un mio Moto XT1068 ho creato diversi tool con laiuto di diversi sviluppatori senza successo, per finire poi verso l'India dove confermarono tale problema.. purtroppo succede a pochi dispositivi, non se ne conosce bene il motivo ma sembra sia attribuito alla modifca dei permessi di scrittura sd, come sappiamo tutti non si possono spostare piu' le applicazioni su sd esterne ma grazie a delle app o a qualche file manager ecc diventa possibile...è sconsigliato

  8. #206
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Hai per caso provato un RIPRISTINO tramite SCRIPT e Fastboot ?

    Questo ripristino FORMATTA il device come da FABBRICA a 4.4.4 solo se hai il bootloader sbloccato ...

    Tentare non nuoce !!!

    #Link rimosso#

    A me ha fatto risorgere il device dal blocco touch e ha ripreso a funzionare bene.

    Mi spiace è spagnolo ......

    SALUTI !
    Ultima modifica di NiloGlock; 01-07-15 alle 09:19
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  9. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gdevelope Visualizza il messaggio
    Ciao, mi dispiace darti una brutta notizia... il tuo Moto XT1068 non tornerà a funzionare piu', se non portandolo in assistenza per la riparazione.
    un cosiglio che sento di dare a tutti i possessori di XT1068 (sopratutto) è di non installare app che vadano a modificare i permessi di scrittura o utilizzare dei file manager per modificare le stringhe che proteggono la scrittura su sd...dopo una discussione su un famoso forum avvenuta gia per Moto di prima generazione sempre per lo stesso tuo problema accomopagnata dall'assistenza di un tecnico Motorola addirittura si venne a scoprire il difetto piu' grande riscontrato in questi dispoitivi: le sd interne... se ti succede questo ora dovrebbe esserti accaduto almeno altre due volte, questo difetto è capitato anche su un mio Moto XT1068 ho creato diversi tool con laiuto di diversi sviluppatori senza successo, per finire poi verso l'India dove confermarono tale problema.. purtroppo succede a pochi dispositivi, non se ne conosce bene il motivo ma sembra sia attribuito alla modifca dei permessi di scrittura sd, come sappiamo tutti non si possono spostare piu' le applicazioni su sd esterne ma grazie a delle app o a qualche file manager ecc diventa possibile...è sconsigliato

    :-( penso che lo userò come fermacarte!!! :-(




    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Hai per caso provato un RIPRISTINO tramite SCRIPT e Fastboot ?

    Questo ripristino FORMATTA il device come da FABBRICA a 4.4.4 solo se hai il bootloader sbloccato ...

    Tentare non nuoce !!!

    #Link rimosso#

    A me ha fatto risorgere il device dal blocco touch e ha ripreso a funzionare bene.

    Mi spiace è spagnolo ......

    SALUTI !
    Si ho provato a fare un ripristino sia tramite script che fastboot, ma nulla, la memoria interna del cellulare non cambia, sembra quasi che non tiene conto delle modifiche.
    Provo, il tuo consiglio....ma...mi da un errore:

    estableciendo fastboot en modo firmaware flash
    ...
    failed (remote failure)
    finished. total time: 0.010s
    Ultima modifica di NiloGlock; 01-07-15 alle 09:22 - Motivo: Unione post consecutivi

  10. #208
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RETRO78 Visualizza il messaggio
    con il comando mfastboot oem fb_mode_set, mi da risposta:
    FAILED (remote failure)
    il fatto è che se do il comando mfastboot devices mi trova il cellulare....
    secondo me...la emcc è andata!
    Sei ASSOLUTAMENTE certo che il bootloader è SBLOCCATO ????

    prova ad aggiornare SOLO il BOOTLOADER ! tanto perso per perso ;-)



    Scusate per il LINK spagnolo , ma personalmente ho usato quello SCRIPT , altri script non mi funzionavano quindi ho segnalato quello che A ME HA FUNZIONATO senza nessun tipo di altra discriminazione.


    P.S.

    Dal punto di vista prettamente tecnico sono abbastanza scettico sul fatto che un SOFTWARE possa danneggiare un HARDWARE fisicamente .... o almeno non la vedo cosi' semplice, ritengo che la memoria era già fallata e comunque difettosa in precedenza e ha definitivamente mollato (sempre se di guasto hardware si tratti)
    Ultima modifica di superfrancis; 01-07-15 alle 15:39
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  11. #209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Sei ASSOLUTAMENTE certo che il bootloader è SBLOCCATO ????

    prova ad aggiornare SOLO il BOOTLOADER ! tanto perso per perso ;-)



    Scusate per il LINK spagnolo , ma personalmente ho usato quello SCRIPT , altri script non mi funzionavano quindi ho segnalato quello che A ME HA FUNZIONATO senza nessun tipo di altra discriminazione.


    P.S.

    Dal punto di vista prettamente tecnico sono abbastanza scettico sul fatto che un SOFTWARE possa danneggiare un HARDWARE fisicamente .... o almeno non la vedo cosi' semplice, ritengo che la memoria era già fallata e comunque difettosa in precedenza e ha definitivamente mollato (sempre se di guasto hardware si tratti)
    Si è sbloccato, in fastboot mode compare la scritta Devices UNLOCKED . Status code: 3
    provo ad aggiornare il bootloader...vediamo cosa fa...




    Ho seguito una guida per il flash del bootloader , sono giusti i comandi qui di seguito?
    fastboot flash partition gpt.bin
    fastboot flash motoboot motoboot.img
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1
    fastboot erase modemst2
    fastboot flash fsg fsg.mbn
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-07-15 alle 09:07 - Motivo: Unione post consecutivi

  12. #210
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Hai per caso provato un RIPRISTINO tramite SCRIPT e Fastboot ?

    Questo ripristino FORMATTA il device come da FABBRICA a 4.4.4 solo se hai il bootloader sbloccato ...

    Tentare non nuoce !!!

    #Link rimosso#

    A me ha fatto risorgere il device dal blocco touch e ha ripreso a funzionare bene.

    Mi spiace è spagnolo ......

    SALUTI !
    Quote Originariamente inviato da RETRO78 Visualizza il messaggio
    :-( penso che lo userò come fermacarte!!! :-(





    Si ho provato a fare un ripristino sia tramite script che fastboot, ma nulla, la memoria interna del cellulare non cambia, sembra quasi che non tiene conto delle modifiche.
    Provo, il tuo consiglio....ma...mi da un errore:

    estableciendo fastboot en modo firmaware flash
    ...
    failed (remote failure)
    finished. total time: 0.010s
    Quote Originariamente inviato da RETRO78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi illustro il mio problema con Moto G xt1068,boot loader sbloccato, niente root.
    All'avvio si aprono diverse finestre con interruzioni di applicazioni, da Google app al calendario ecc.ecc.
    Causando un'impossibilità di accedere alle impostazioni.
    Ho provato tramite rdslite ad un flash del firmware originale, ma al riavvio stesso problema.
    Ho provato da fastboot mode a resettare , nulla.
    Ho provato da recovery originale ad un wipe, ma mi da come risposta e: ......failed
    Ho provato con il comando fastboot boot imagine.img ad installare una recovery, la recovery parte, ma i wipe si bloccano.
    Ho provato da recovery twrp ad installare nuova rom (cyanogenmod12) ma nulla, restituisce un errore.
    Ho provato ad accendere in modalità provvisoria, sempre crash delle app.
    Ho provato in velocità ad annullare il play service, nulla da fare, crash delle app.
    Ho provato .......
    Insomma prima di disturbarvi ne ho provate...:-(
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Sono arrivato alla conclusione che forse è la memoria interna corrotta....ma non ho altre idee.
    Quote Originariamente inviato da RETRO78 Visualizza il messaggio
    Ho seguito una guida per il flash del bootloader , sono giusti i comandi qui di seguito?
    fastboot flash partition gpt.bin
    fastboot flash motoboot motoboot.img
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1
    fastboot erase modemst2
    fastboot flash fsg fsg.mbn
    Quote Originariamente inviato da RETRO78 Visualizza il messaggio
    Si è sbloccato, in fastboot mode compare la scritta Devices UNLOCKED . Status code: 3
    provo ad aggiornare il bootloader...vediamo cosa fa...
    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Sei ASSOLUTAMENTE certo che il bootloader è SBLOCCATO ????

    prova ad aggiornare SOLO il BOOTLOADER ! tanto perso per perso ;-)



    Scusate per il LINK spagnolo , ma personalmente ho usato quello SCRIPT , altri script non mi funzionavano quindi ho segnalato quello che A ME HA FUNZIONATO senza nessun tipo di altra discriminazione.


    P.S.

    Dal punto di vista prettamente tecnico sono abbastanza scettico sul fatto che un SOFTWARE possa danneggiare un HARDWARE fisicamente .... o almeno non la vedo cosi' semplice, ritengo che la memoria era già fallata e comunque difettosa in precedenza e ha definitivamente mollato (sempre se di guasto hardware si tratti)
    Sposto in sezione modding...

    @RETRO78 ripeto, i post consecutivi sono vietati
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 21 di 39 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy