Spett.le Vodafone Omnitel B.V.
Uff. Competente Servizio Clienti
Casella Postale 190
CAP 10015
Ivrea (TO)
Io sottoscritto XXXXXXXX residente XXXXXXX
DICHIARO
di aver acquistato il telefono Samsung Galaxy S3 I9300 con codice IMEI XXXXXXX in data 14/12/2012 dal rivenditore GM Distribuzione, come da fattura allegata.
Dopo un perfetto funzionamento di oltre un anno, da poco tempo il telefono ha inspiegabilmente smesso di funzionare correttamente. Dopo un indagine presso il centro di assistenza autorizzato Samsung, mi è stato comunicato che sul terminale risultava un blocco di rete su imei da gestore, senza ulteriori chiarimenti. Quindi, dopo estenuanti ricerche per capire chi avesse messo in atto tale blocco (essendo un telefono non brandizzato) recandomi infine, presso un centro Vodafone, ho scoperto che il telefono in questione è stato bloccato tramite codice IMEI per presunta morosità sui pagamenti. La cosa inspiegabile è che io ho comprato tale apparato come libero da contratti, quindi ho tentato di rivolgermi al rivenditore ma purtroppo da un controllo sulla partita IVA la ditta ha cessato l'attività a Marzo 2013 e telefonicamente non risulta attiva.
Resta il fatto che indipendentemente, da come siano stati i rapporti economici tra Vodafone ed il probabile sottoscrittore del contratto in data antecedente al mio acquisto, io personalmente, non ho nessuna carenza nei confronti di Vodafone, quindi, come documentabile sia da fattura ma anche da un documento di assistenza che attesta che in quella data, ero il legittimo possessore del terminale, è evidente che tale Vostra azione di blocco risulta illegittima in quanto mossa praticamente nei miei confronti, che ho acquistato il telefono regolarmente e pagandolo per l'intera somma dovuta.
Non voglio mettere in dubbio che abbiate un eventuale credito insoluto a carico del primo acquirente, ma la vostra tardiva azione, finisce per risultare a carico della persona sbagliata.
La cosa mi sta procurando un evidente danno sia a livello personale che a livello lavorativo.
In ragione di quanto sopra, chiedo quindi lo sblocco del telefono in questione identificato dal codice IMEI XXXXXXXXX e che ne venga ripristinato il regolare funzionamento urgentemente.
Allego copia del documento di vendita, del mio documento di identità e delle copie dei documenti del centro assistenza.
Per qualsiasi comunicazione vi prego di contattarmi ai seguenti recapiti: