CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 42 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 413
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofi85 Visualizza il messaggio
    Io non sono un tecnico, ma posso dirti che quando ho comprato la sim al 3store la commessa mi ha chiesto: "hai un cellulare android? Allora si configura automaticamente" e in effetti io non ho fatto niente, il cell ha navigato fin da subito, ho fatto delle prove anche con la TIM e anche questa non ha dato problemi.

    Ti faccio un'altra domanda per vedere se si risolve il problema:
    Vai in impostazioni>gestione schede sim - Cos'hai su "rete servizio dati"?
    Poi vai in impostazioni>wireless e rete>reti mobili - su quale scheda hai spuntato "usa dati a pacchetto" e "usa solo reti 2G"?
    confermo, anch'io navigo tranquillamente con la Tim e un mio collega con la wind. Procedi x come consigliato da marcofi85 e non spuntare "usa solo reti 2gG".
    Ricordati che da defoult la scheda abilitata al traffico dati è la SIM1, puoi cambiare questa impostazione ma puoi abilitare al traffico una sola sim alla volta .
    Ultima modifica di spyrova; 09-01-13 alle 08:51

  2.  
  3. #272
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ho comprato un Samsung Galaxy Ace Duos in Israele, questo non ha la Lingua Italia, e non ho trovato una soluzione per inserirla... Aiutoo!!!!!

  4. #273
    gbi
    gbi non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofi85 Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema, cercando su internet ho sentito gente che diceva di contattare la TIM perchè era un problema loro.
    Così ho fatto, il problema è persistito per un altro giorno poi non mi è più succcesso.
    Quindi vi invito a provare a contattare la TIM e dire che vi cade la linea
    Grazie ottima segnalazione ma, per quanto mi riguarda, non sono riuscito a risolvere il problema.
    Chiamando Tim ho trovato un'operatrice che mi ha proposto come soluzione una sorta di "reset della linea" (lo fanno loro dalla centrale Tim).

    Ha suggerito di attendere 5-10 minuti e di riavviare il telefono.
    Provato e riprovato più volte nei giorni successivi (il reset è stato effettuato Domenica 6 Gennaio) ma la linea, 3-4 volte su 5, continua a cadere dopo qualche secondo di conversazione.

    Se avete altre idee, felice di testarle...

  5. #274
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbi Visualizza il messaggio
    Grazie ottima segnalazione ma, per quanto mi riguarda, non sono riuscito a risolvere il problema.
    Chiamando Tim ho trovato un'operatrice che mi ha proposto come soluzione una sorta di "reset della linea" (lo fanno loro dalla centrale Tim).

    Ha suggerito di attendere 5-10 minuti e di riavviare il telefono.
    Provato e riprovato più volte nei giorni successivi (il reset è stato effettuato Domenica 6 Gennaio) ma la linea, 3-4 volte su 5, continua a cadere dopo qualche secondo di conversazione.

    Se avete altre idee, felice di testarle...
    Per capire se il prbolema dipende dal cell o dall'operatore prova a chiamare con un'altra sim, se la linea cade ancora è il cell, se invece funziona puoi continuare a disturbare la TIM

  6. #275
    gbi
    gbi non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofi85 Visualizza il messaggio
    Per capire se il problema dipende dal cell o dall'operatore prova a chiamare con un'altra sim, se la linea cade ancora è il cell, se invece funziona puoi continuare a disturbare la TIM
    Ho provato.

    Situazione 1:

    - Sim 1 => scheda Tim
    - Sim 2 => scheda operatore estero

    Chiamando il numero Tim la linea cade dopo pochi secondi.

    Situazione 2:

    - Sim 1 => scheda Vodafone
    - Sim 2 => scheda Tim

    Chiamando il numero Vodafone la linea cade dopo pochi secondi.

    Non dipende quindi dall'operatore e neppure dallo slot della sim utilizzato ma... dal telefono.

    Sempre più convinto che fin quando non uscirà il firmware per l'Italia il problema non si risolverà...

  7. #276
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbi Visualizza il messaggio
    Ho provato.

    Situazione 1:

    - Sim 1 => scheda Tim
    - Sim 2 => scheda operatore estero

    Chiamando il numero Tim la linea cade dopo pochi secondi.

    Situazione 2:

    - Sim 1 => scheda Vodafone
    - Sim 2 => scheda Tim

    Chiamando il numero Vodafone la linea cade dopo pochi secondi.

    Non dipende quindi dall'operatore e neppure dallo slot della sim utilizzato ma... dal telefono.

    Sempre più convinto che fin quando non uscirà il firmware per l'Italia il problema non si risolverà...

    Mahhh.. io ho sia operatore tim che vodafon, ho entrambe le schede nel telefono e da quando ce l'ho non ho mai riscontrato il problema da te descritto... rimane sempre il difetto dello spengimento imrpovviso e riaccensione quando è attivo il pacchetto dati, sono in attesa della riconsegna dal centro assistenza.

    Ciao

  8. #277
    gbi
    gbi non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex872 Visualizza il messaggio
    Mahhh.. io ho sia operatore tim che vodafon, ho entrambe le schede nel telefono e da quando ce l'ho non ho mai riscontrato il problema da te descritto... rimane sempre il difetto dello spengimento imrpovviso e riaccensione quando è attivo il pacchetto dati, sono in attesa della riconsegna dal centro assistenza.

    Ciao
    Per quanto mi riguarda invece ci navigo sia con wifi (casa e centri commerciali) che in mobilità con Tim (ogni tanto quando ricarichi vinci periodi di alcuni giorni) e non si è mai spento, neppure una volta (ce l'ho da Luglio 2012).

    Il mistero è sempre più intricato...

    L'hardware del telefono dovrebbe essere quello per tutti, l'unica cosa che può variare è il firmware installato ma (vedi miei post precedenti) li ho provati un pò tutti senza risolvere il problema.

    Magari se ci sentiamo di 2 ne facciamo 1 buono... dovremo poi decidere chi lo tiene

    Avevo pensato, come ultima spiaggia, di disinstallare le 27 applicazioni che ho (magari è un problema di conflitto software) ma... ci vuole tempo e tanta, tanta pazienza... per ora continuo a sperare nell'uscita di un firmware che risolva tutti i problemi.
    Se ne esce uno per l'Italia, chissà...

  9. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbi Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda invece ci navigo sia con wifi (casa e centri commerciali) che in mobilità con Tim (ogni tanto quando ricarichi vinci periodi di alcuni giorni) e non si è mai spento, neppure una volta (ce l'ho da Luglio 2012).

    Il mistero è sempre più intricato...

    L'hardware del telefono dovrebbe essere quello per tutti, l'unica cosa che può variare è il firmware installato ma (vedi miei post precedenti) li ho provati un pò tutti senza risolvere il problema.

    Magari se ci sentiamo di 2 ne facciamo 1 buono... dovremo poi decidere chi lo tiene

    Avevo pensato, come ultima spiaggia, di disinstallare le 27 applicazioni che ho (magari è un problema di conflitto software) ma... ci vuole tempo e tanta, tanta pazienza... per ora continuo a sperare nell'uscita di un firmware che risolva tutti i problemi.
    Se ne esce uno per l'Italia, chissà...

    Il problema dello spengimento dovrebbe essere dovuto alla rete 4g che sono da poco attive al momento nelle grandi cita come roma e milano.. io sto a Roma. Cmq vedremo cosa mi dirà l'assistenza e se non si risolve cercherò di famelo sostituire con un altro modello samsung

  10. #279
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    A chi bisogna chiedere per far rilasciare questo nuovo aggiornamento fw per l'Italia? Avete qlk link samsung dove chiedere?

  11. #280
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    A chi bisogna chiedere per far rilasciare questo nuovo aggiornamento fw per l'Italia? Avete qlk link samsung dove chiedere?
    non si sa neanche se esiste un fw che risolve il problema, anzi probabilmente non c'è ancora altrimenti penso che la samsung lo avrebbe già mandato come aggiornamento.

Pagina 28 di 42 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy