CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 42 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 413
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung galaxy ace duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CHARY77 Visualizza il messaggio
    Ciao Marco, scusa se approfitto della tua disponibilità ma volevo segnalarti il problema che ho con il Samsung dual sim s6802, sperando in un tuo suggerimento per risolverlo: quando effettuo o ricevo una chiamata, qualche secondo dopo aver risposto, probabilmente a causa della vicinanza del telefono all'orecchio o alla faccia, vengono digitati numeri sul display e dopo un po' il chiamante non sente piu' la mia voce..... pensi sia un problema di settaggio o di scheda ?? grazie per la tua disponibilità
    Ciao!! Scusa se ti rispondo io ma volevo dirti che non è assolutamente un problema del cellulare. Mi spiego: i nostri ace duos non hanno il sensore di prossimità e succede che durante le chiamate, inavvertitamente se si sfrega la guancia contro il display, si può sbloccare la tastiera e premere di conseguenza qualunque tasto, quindi anche il "muto" (motivo x cui il chiamante non sente più la tua voce)... Io ho imparato a tenere la mia cara guancia a distanza di sicurezza dal display! xD in ogni caso purtroppo, a volte capita ancora di sbloccare la tastiera e premere il muto, x qst ho avvertito chi mi chiama spesso di avvisarmi con "hai messo il mutoooo" ogni volta che non mi sentono più!!! xD
    Spero di esserti stata d'aiuto!

  2.  
  3. #372
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sto testando la custom ROM ADroid 2.0 da qualche giorno e avrei bisogno di alcume informazioni.
    Andando nel menù impostazioni/info/uso batteria dei vostri ace duos, quali sono le singole percentuali di consumo?
    A me risulta:
    1-standby cella con il 36%
    2-standby telefono con il 29%
    3-wifi 22%
    4-display 15%
    grazie

  4. #373
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung galaxy ace duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plutonash Visualizza il messaggio
    Sto testando la custom ROM ADroid 2.0 da qualche giorno e avrei bisogno di alcume informazioni.
    Andando nel menù impostazioni/info/uso batteria dei vostri ace duos, quali sono le singole percentuali di consumo?
    A me risulta:
    1-standby cella con il 36%
    2-standby telefono con il 29%
    3-wifi 22%
    4-display 15%
    grazie
    Non so che significhi e se sia un bene o un male (data la mia ignoranza in tecnologia! xD) ma a me risulta questo:
    1- 48%
    2- 46%
    3- 2%
    4- 4%

  5. #374
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jejy Visualizza il messaggio
    Non so che significhi e se sia un bene o un male (data la mia ignoranza in tecnologia! xD) ma a me risulta questo:
    1- 48%
    2- 46%
    3- 2%
    4- 4%
    La cosa strana è che i valori stanby cella e standby telefono essendo troppo alti implicano un consumo eccessivo di batteria, vorrei capire come ridurli
    anche con un app specifica

  6. #375
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung galaxy ace duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah cavolo significa quello?? Si beh, non sarebbe una cattiva cosa allora trovare un sistema per ridurli! anche perchè appena accendi la connessione, si scarica molto rapidamente! =S Perciò se si potessero "limitare i danni" sarebbe un bene.... se trovi qualcosa mi fai sapere x favore?

  7. #376
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per mia esperienza tutte le varie app di risparmio batteria non servono ad altro se non a fare ciò che puoi fare benissimo tu stesso manualmente.
    Per me il gran risparmio di batteria avviene mettendo il 2g e non il 3g (uso 3g solo se devo scaricare qualcosa pesante)

    infatti vedo che il tuo consuma più in cella che di processore.
    Il mio invece è il contrario avendo il 2g.

    Quindi dalle impostazioni reti mobili spunta "utilizza solo 2g"
    esiste un widget che ti permette andare direttamente in quella finestra impostazioni . si chaima 2g 3g switch.

    Il discorso non vale se hai come compagnia 3 .. che ti costringe a restare in 3g

    attento che abbiamo un DUAL SIM!
    dopo aver spuntato la casella ti compare una finestrella! devi dare annulla altrimenti ti passa in 3g automaticamente l'altra sim.
    dando annulla operi con tutte e 2 le sim in 2g.

    e vedrai che risparmi un sacco batteria .. :-)

  8. #377
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung galaxy ace duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A wow grazie mille!! ora lo faccio subito!! si tanto nell'altra sim ho disattivato internet xciò non avrò problemi!!

  9. #378
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non è questione se hai connessione dati o meno.
    E' proprio una questione di potenza del segnale e quindi di consumo della batteria.
    io infatti tengo sempre accesi i dati , in 2g il consumo batteria è molto basso!

    Ora dovresti avere entrambe le sim con la casella usa solo reti 2g spuntata.
    Ovviamente se devi vedere qualche video pesante o navigare devi tornare temporaneamente in 3g

    Vedrai che domani troverai un consumo % stand by cella minore.
    E leggermente superiore diventerà il consumo stand by telefono.

    I valori oltre il 30% comunque sono del tutto normali per queste due voci.
    Queste percentuali sono solo indici di come stai consumando la batteria in proporzione ma non di quanto in assoluto.

    Mi spiego meglio.
    L'unica cosa che fa testo sulla durata della batteria, a mio parere, è il tempo effettivo che passa da carico a scarico.

    Se domani troverai un valore più alto in % del stand by telefono questo è normale, hai infatti ridotto in percentuale il consumo del stand by cella passando da 3g a 2g.
    Ma questo non vuol dire che ora la CPU (stand by telefono) consuma di più la batteria anzi, consuma come prima ma le proporzioni (%) sono cambiate.
    Solo che la batteria durerà di più.

    E' un discorso di matematica...

    CMQ riassumendo è normale avere

    1-standby cella con il 36%
    2-standby telefono con il 29%

    Sono le voci che DEVONO essere le principali del telefono.
    Altrimenti non starebbe acceso

    Semplicemente possiamo trovar modo di allungare la durata in ore della batteria.
    Ma le percentuali % resteranno in quell'ordine grandezza

  10. #379
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung galaxy ace duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok ora è chiaro, ti sei spiegato bene, grazie!
    trovo interessante quel widget che mi hai nominato prima per scegliere se utilizzare il 2g oppure il 3g! Ora provo a scaricarlo così sarà più comodo decidere che connessione usare senza andare ogni volta nelle impostazioni!

  11. #380
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito


    Figurati.
    Spero ora la batteria ti duri qualcosina in più.

    Comunque purtroppo non è uno switch vero e proprio ma una abbreviazione che ti manda direttamente alle impostazioni reti mobili senza dover fare mille passaggi.

    Anche io speravo fosse immediato. Ma dopo che ti abitui vedi che è comunque una bella comodità.
    Anche perchè essendo un dual simè meglio andare alle impostazioni ...altrimenti non saprei come gestirebbe automaticamente le due sim

Pagina 38 di 42 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy