CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 268 di 517 primaprima ... 168218258266267268269270278318368 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,671 a 2,680 su 5163
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande, Aiuti sull'Utilizzo (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2671
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, l'ultimo dubbio lo ho riguardo i primi cicli di carica/scarica, perché ho letto essere molto importanti... conviene quando arriva lo smartphone di utilizzarlo fino a farlo scendere allo 0% oppure metterlo subito a caricare?
    No come già scritto appena accendi il telefono non devi metterlo subito al carico ma aspetta che te lo segnali lui quando metterlo. E viene consigliato di non farlo scaricare fino al 0% e farlo spegnere ma caricarlo con 15-10% di batteria.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    rizzotti91 (03-06-13)

  3.  
  4. #2672
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan90 Visualizza il messaggio
    Non farti problemi. Magari la prima volta che lo carichi lascialo per una mezz'ora dopo che ha raggiunto il 100% di carica. Questo perché il sensore potrebbe segnalare che la batteria è carica al 100% ma in realtà è al 98-99%, tenerlo 8 ore non ha senso. Per il resto, per regolare il sensore viene consigliato di fare ogni tot di tempo un ciclo di scarica e carica completa, cioè scaricare finché non va in "riserva" e ricaricarlo al 100%. Ma non so quanto sia valida questa teoria.
    Quello che posso dirti per certo è che le batterie al litio perdono capacità con il tempo e molto poco dipende dall'utilizzo. Per preservarla il più possibile caricala spesso, non aspettare che arrivi in riserva, così eviti di stressare la batteria e riduci l'usura della stessa. Io ad esempio la ricarico anche se sta al 50-60% qualche volta.
    Io appena arriva sotto il 20% procedo alla carica..mai prima...una volta al mese invece è consigliato calibrare la batteria......alcuni dicono di portarla allo 0%..io personalmente la porto al 10 e la ricarico a cell spento..

    ciao

  5. #2673
    Senior Droid L'avatar di ivan90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    358
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Ok grazie, l'ultimo dubbio lo ho riguardo i primi cicli di carica/scarica, perché ho letto essere molto importanti... conviene quando arriva lo smartphone di utilizzarlo fino a farlo scendere allo 0% oppure metterlo subito a caricare?
    No allo 0% non dovrebbe mai arrivare. Come ho già detto, stresseresti troppo la batteria. Certo se capita qualche volta non ti cambia la vita, ma se tendi a portarla sempre in riserva vedrai che tra 1 anno ti dura la metà.. Per cicli di carica scarica si intende sempre dal momento in cui va in riserva (cioè quando il telefono ti dice di ricaricare la batteria) e mai dallo 0%. Portarla allo 0% non ha proprio senso neanche per i primi utilizzi. Spesso si fa confusione con le batterie di 15 anni fa che erano in nichel-cadmio ed avevano il cosiddetto problema dell'effetto memoria. Cioè se le ricaricavi prima che si fossero scaricate del tutto, non ricordavano più la loro capacità e magari il sensore segnalava che la batteria fosse al 100% quando invece era carica al 70%.
    Le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria, perciò fare ogni volta cicli completi di carica scarica non ha senso. Tutte quelle dicerie sui cicli completi sono di origine antica, quando le batterie non erano agli ioni di litio. C'è gente che si porta inutilmente dietro il carica batterie, perché deve stare diverse ore fuori e aspetta di arrivare in riserva per ricaricare.
    Per le prime volte ho letto anche io che l'ideale sarebbe fare 4-5 cicli completi, cioè portarla in riserva e caricarla al 100%, ma nessuno spiega il perché. Se puoi falli, non si sa mai.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ivan90 per il post:

    rizzotti91 (03-06-13),Skyzaap (03-06-13)

  7. #2674
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti... Ho un piccolo problema con l'applicazione Gmail. Ieri sera ho inviato 3 mail con degli allegati, la prima è stata inviata tranquillamente mentre le altre due sono rimaste nella cartella "Posta in Uscita" e tutt'ora non sono state spedite... Come posso risolvere questo mio problema oltre a cancellare le mail e riinviarle?

    Grazie mille...

  8. #2675
    Androidiano VIP L'avatar di Hyperrita


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    monza
    Messaggi
    1,124
    Smartphone
    Galaxy Note 2,Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 117 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan90 Visualizza il messaggio
    No allo 0% non dovrebbe mai arrivare. Come ho già detto, stresseresti troppo la batteria. Certo se capita qualche volta non ti cambia la vita, ma se tendi a portarla sempre in riserva vedrai che tra 1 anno ti dura la metà.. Per cicli di carica scarica si intende sempre dal momento in cui va in riserva (cioè quando il telefono ti dice di ricaricare la batteria) e mai dallo 0%. Portarla allo 0% non ha proprio senso neanche per i primi utilizzi. Spesso si fa confusione con le batterie di 15 anni fa che erano in nichel-cadmio ed avevano il cosiddetto problema dell'effetto memoria. Cioè se le ricaricavi prima che si fossero scaricate del tutto, non ricordavano più la loro capacità e magari il sensore segnalava che la batteria fosse al 100% quando invece era carica al 70%.
    Le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria, perciò fare ogni volta cicli completi di carica scarica non ha senso. Tutte quelle dicerie sui cicli completi sono di origine antica, quando le batterie non erano agli ioni di litio. C'è gente che si porta inutilmente dietro il carica batterie, perché deve stare diverse ore fuori e aspetta di arrivare in riserva per ricaricare.
    Per le prime volte ho letto anche io che l'ideale sarebbe fare 4-5 cicli completi, cioè portarla in riserva e caricarla al 100%, ma nessuno spiega il perché. Se puoi falli, non si sa mai.
    A me era capitato col telefono della mia compagna che giocandoci molto spesso era scarico e lo attaccava al caricabatteria della macchina anche solo per 10 minuti, alla fine la batteria si è gonfiata e l'ho dovuta cambiare.
    Il motivo mi hanno detto che possono essere state quelle brevi ricariche in auto,può essere?

  9. #2676
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Premetto che il famigerato insane chip, ma non so quanto possa essere questa la causa.

    Tutto originale, brand tim , nessun root.

    Da un paio di giorni vedevo il telefono freezare senza motivo, potevo solo togliere la batteria per riprenderlo.

    L'ho ripristinato tre volte, una volta da recovery ,ma alla lunga, anche con pochissime installazioni, torna a ripoporsi il problema del freeze.

    Levo la batteria e riparto, altrimenti nisba.


    Da cosa dipende ? Posso risolveRE ?
    Non vorrei invalidare la garanzia...
    il deep clean lo fa ?

    Rischio SDS ?
    La Samsung mi ha detto di portarlo in un centro assistenza, ma nel topic che avevo aperto mi è stato detto che non risolvono nulla.

    Sui vari forum leggo che il problema è Hardware, come faccio ad avere la certezza del contrario?

    Se non si capisce sono disperato.
    Ultima modifica di Th3ItalianJob; 04-06-13 alle 19:45

  10. #2677
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan90 Visualizza il messaggio
    No allo 0% non dovrebbe mai arrivare. Come ho già detto, stresseresti troppo la batteria. Certo se capita qualche volta non ti cambia la vita, ma se tendi a portarla sempre in riserva vedrai che tra 1 anno ti dura la metà.. Per cicli di carica scarica si intende sempre dal momento in cui va in riserva (cioè quando il telefono ti dice di ricaricare la batteria) e mai dallo 0%. Portarla allo 0% non ha proprio senso neanche per i primi utilizzi. Spesso si fa confusione con le batterie di 15 anni fa che erano in nichel-cadmio ed avevano il cosiddetto problema dell'effetto memoria. Cioè se le ricaricavi prima che si fossero scaricate del tutto, non ricordavano più la loro capacità e magari il sensore segnalava che la batteria fosse al 100% quando invece era carica al 70%.
    Le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria, perciò fare ogni volta cicli completi di carica scarica non ha senso. Tutte quelle dicerie sui cicli completi sono di origine antica, quando le batterie non erano agli ioni di litio. C'è gente che si porta inutilmente dietro il carica batterie, perché deve stare diverse ore fuori e aspetta di arrivare in riserva per ricaricare.
    Per le prime volte ho letto anche io che l'ideale sarebbe fare 4-5 cicli completi, cioè portarla in riserva e caricarla al 100%, ma nessuno spiega il perché. Se puoi falli, non si sa mai.
    io veramente ho sentito dire che lo 0 percentuale non corrisponde in realtà alla batteria totalmente scarica, il cellulare si spegne proprio per evitare di danneggiare la batteria.
    Detto questo anche se tra un anno dovesse essere meno performante me ne compro un'altra a 15 euro però non mi sono fatto per un anno seghe mentali!

  11. #2678
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un problema con il gps, ossia quando chiedo tramite svoice"che tempo fa" senza specificare la località, in teoria dovrebbe dirmi il meteo della località in cui mi trovo...invece mi da sempre il meteo di un altra localita da me distantissima!!!! Non solo. Qianfo chiedo di trovare la mia posizione con gps mi da semore quella sbagialta del meteo. Se invece apro maps o heart e clicco sul tastino della localizzazione mi da quella corretta.
    No capisco proprio.da cosa dipende! !!! Potete darmi un aiuto?? Grazie in anticipo

  12. #2679
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Mmmm... salve ragazzi, ho preso un note 2 oggi...

    Vi chiedo come mai non mi cambia il colore del increspatura durante il blocco. .. rimane solo trasparente

  13. #2680
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    Mmmm... salve ragazzi, ho preso un note 2 oggi...

    Vi chiedo come mai non mi cambia il colore del increspatura durante il blocco. .. rimane solo trasparente
    Il colore dell'increspatura è solo trasparente. Puoi cambiare solo il colore dell'effetto inchiostro quando sblocchi il cell con la S-Pen.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxx per il post:

    criss988 (05-06-13)

Pagina 268 di 517 primaprima ... 168218258266267268269270278318368 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy