CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Monitor esterno e stampante per il NOTE.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di androboy86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Esatto: "monitor dotato di hdmi", ovvero tutti i monitor da qualche anno a questa parte, anche quelli da 19 pollici.

    Stampa: il link della discussione che mi hai inviato riporta quello che io ho scritto in due righe o mi sbaglio?

    Excel: credevo volessi qualcosa di piu funzionale che il semplice Polaris...

    Tethering: ma che ti rispondo a fare se ne sai piu di me?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di lolloandro


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 108 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Per stampare devi comprare Printer Share dal market, costa 10 euro, ma ci fai tutto!
    Oppure usa Google Cloud Print che è gratis!
    Ciao e benvenuto!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    ---

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di giogas


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Monitor: va benissimo anche solo la visualizzazione, però ho visto l'acer t in funzione e ha bisogno oltre che della connessione hdmi anche di una usb per avere la funzione touch, ma comunque è il problema minore

    "Excel: credevo volessi qualcosa di piu funzionale" devo solo riempire alcuni campi per fare la fattura

    il problema rimane la stampa, stamattina ho smanettato in giro per il web e ci sono solo soluzioni wireless tramite internet e non è che se mi ferma la finanza gli posso dire "ha si non ho la bolla di scarico e la fattura firmata perchè ero fuori campo" e aspettarmi una risposta del tipo "ha be! se è così vada pure!"

    quello che non ho capito se con alcune stampanti sansung riesco o no stampare questo benedetto file di excell senza passare per internet.
    comunque ho visto che nel web la richiesta di stampanti per smartphone è elevata quindi dovrebbe essere solo una questione di tempo, intanto penso di arrangiarmi cosi: compilazione fattura con il note trasferimento su pc che resta comodamente nel sedile e stampa

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di digiborg


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per stampare se hai una hp o una Canon WiFi ci sono le app gratuite nel market ("HP ePrint Home&Biz" e "Canon ePP). Personalmente testate e funzionano benissimo entrambe. Utilizzo Polaris sia per Excel che per Word ;-)

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di giogas


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digiborg Visualizza il messaggio
    per stampare se hai una hp o una Canon WiFi ci sono le app gratuite
    Scusa la mia ingnoranza ma quando si parla di stampanti in wifi e relative app, si intende passare sempre attraverso internet o andando in Tethering la stampante riconosce la rete creata dal note e faccio tutto in "casa"?
    Quote Originariamente inviato da digiborg Visualizza il messaggio
    "Utilizzo Polaris sia per Excel che per Word
    Grazie ottima notizia!
    Ultima modifica di giogas; 28-02-12 alle 21:43

  7. #16
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogas Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ingnoranza ma quando si parla di stampanti in wifi e relative app, si intende passare sempre attraverso internet o andando in Tethering la stampante riconosce la rete creata dal note e faccio tutto in "casa"?
    Mi era già sembrata strana la tua precedente risposta, adesso ho avuto conferma, ossia che confondi internet con il wireless che non centra nulla.
    Il wireless, anche se si usa per collegare il terminale ad internet, non centra nulla in realtà, perchè è un metodo di connessione, quindi aldilà di internet il wireless funziona a se, in poche parole, tanto per parlare in termini spiccioli, sostituisce il collegamento con il cavo. La stampante trasmette il segnale, il terminale riceve il segnale e si mettono in comunicazione.

    Altro esempio, se hai un router e vuoi entrare all'interno per configurare i parametri, cosa fai? accedi al nome della rete del router, metti la password e ti viene assegnato l'indirizzo e puoi vedere l'interno (la pagina web di configurazione del router stesso) anche se la linea è staccata.
    Questo esempio per farti capire che il wireless è un metodo di collegamento, che poi venga usato per sfruttare internet è una cosa a parte.
    La cosa che mi soprende è che conosci il tethering ma non conosci il semplice funzionamento del wireless come dire so correre in pista, ma non so cos'è l'acceleratore.
    Ultima modifica di GabberJ; 27-02-12 alle 00:08

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di giogas


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabberJ Visualizza il messaggio
    come dire so correre in pista, ma non so cos'è l'acceleratore.
    hai ragione ma io cambierei la frase con "so correre in pista, ma non ci capisco na mazza di motori".
    vediamo se riesco a carburare bene:
    con il Tethering creo un hot spot e divulgo internet e qui non ci piove in quanto ho un ideos che mi serve solo a quello.
    con il wireless oltre a collegarmi in rete, se ho capito bene quello che mi stai dicendo, la rete la creo pure quindi la stampante wifi mi riconosce e spampa
    giusto?

    comunque quaquadra ancora non mi cosa :-(
    quello che pensavo era che il semplice fatto di accendere il wifi non creassi una rete ma solo un collegamento ad una rete, mentre tramite il Tethering creassi la rete indipendentemente dal fatto che questa avesse internet o meno.
    Ultima modifica di giogas; 27-02-12 alle 01:40

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    potrei avere un link dove prendere il connettore miniusb - hdmi??

    thanx

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quel che dice giogas mi spinge a rispondere.
    Di solito a casa si ha un access point wireless, il quale propone una rete wifi alla quale ci si connette con i terminali, siano essi pc, telefoni, tablet e... stampanti.
    Quindi una stampante wifi ha prima di tutto bisogno di connetersi ad una rete wifi e quindi c'è bisogno di un access point.
    La domanda quindi è se il Note può fare da access point (SI) e se può inviare file da stampare in rete (wifi) verso una stampante connessa sulla stessa rete (wifi).
    Giusto? Oppure non devo bere birra a pranzo?
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di giogas


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badmaru Visualizza il messaggio
    La domanda quindi è se il Note può fare da access point (SI) e se può inviare file da stampare in rete (wifi) verso una stampante connessa sulla stessa rete (wifi).
    Giusto?
    spero che qualcuno possa confermare quello che dice badmaru, anche se ho i miei dubbi che la mattonella e affini arrivino a tanto.
    Oggi ho avuto il culo, in senso letterario.... di trovare in azienda, il tecnico della della rete, infilato sotto una scrivania quindi quando mi ha risposto non era proprio la faccia quello che vedevo ..non mi sono messo a parlare di telefonini, ma ho chiesto se 2 dispositivi wireless possano comunicare tra di loro senza un acess point? ..dice che: se sono preconfigurati per accoppiarsi non vede il problema.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy