CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

difficoltà a ripescare la rete 3G dopo attività di roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    difficoltà a ripescare la rete 3G dopo attività di roaming

    Salve a tutti.

    Come da titolo. quando il cell è in roaming, ho impostato il blocco dei dati a pacchetto per non pagare una botta! Il problema è che il cell, anche se si trova poi in una posizione in cui 3G è presente NON ritorna dal Roaming alla rete 3G, e dunque anche l'uso di internet resta inibito. A meno che non vado a mano a fargli riprendere la rete 3G. Vorrei capire se è una anomalia o non settato qualche funzione. ps se è un'anomalia lo vendo domani.....

    Grazie a tutti

    Cipa...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dany360


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 298 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Io non ho questo problema,per disattivare internet basta che da impostazione-wirless e rete-reti mobili togli la spunta su rete dati
    Telefono: Samsung S8
    Rom: Stock


    Se ti sono stato d'aiuto clicca su THANKS!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dany360 Visualizza il messaggio
    Io non ho questo problema,per disattivare internet basta che da impostazione-wirless e rete-reti mobili togli la spunta su rete dati
    La spunta e' gia tolta. comunque il problema e che ufna volta in roaming non riyorns piu sulla rete nativa in automatco...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dany360


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 298 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Lascia in 3g e disattivi solo la rete dati
    Telefono: Samsung S8
    Rom: Stock


    Se ti sono stato d'aiuto clicca su THANKS!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dany360 Visualizza il messaggio
    Lascia in 3g e disattivi solo la rete dati
    Scusa ma se disattivo i dati non posdo usare internet. il mio oroblema e capire oerche non ritorna in automatico sulla rete nativa dopo che e stato in roaming.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di ileny89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (i9001)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao...sei riuscito a risolvere questo problema??? Mi sa ke mi è successa la stessa cosa :-(

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ileny89 Visualizza il messaggio
    Ciao...sei riuscito a risolvere questo problema??? Mi sa ke mi è successa la stessa cosa :-(
    .
    Almeno si e capito il problema. come lo risolviamo?? non posso pensare che funzioni cosi..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Succede anche a me nel senso che ci mette un po a ritornare in 3g anche se so che in quella zona il segnale 3g prende bene

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di ileny89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (i9001)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipariso Visualizza il messaggio
    .
    Almeno si e capito il problema. come lo risolviamo?? non posso pensare che funzioni cosi..
    MA QUINDI NON CI SEI ANCORA RIUSCITO A CONNETTERTI A INTERNET NE CON WIFI NE IN MODALITA' 3G???!

    io da qualke mese non mi trovo in Italia...!
    ...rientrando in Italia x le vacanze...mi sono accorta che internet non mi funziona nè con la 3g nè in modalità WIFI...quando provo ad aprire il browser mi dice "pagina web non disponibile" anke se sono in modalità WIFI...ke invece dovrebbe funzionar!
    NON CREDO di aver mai utilizzato il roaming...xò in alto a destra dove ci sono le takette di ricezione, c'è una piccola R...mi hanno detto ke quello significa Roaming...quindi involontariamente si è attivato...e mi hanno detto ke se sono all'estero non posso sfruttare la rete mobile per andare in internet...Salvo roaming...Ed è automatico x ki è all'estero!!!
    PERO' nella sezione "reti mobili" le voci <usa dati a pacchetto & roaming dati> sono in grigio, non sono spuntate in verde! Perchè se ci clicco sopra mi dice "la connessione a pacchetti dati può determinare costi aggiuntivi.Continuare?" "consenti conn. dati roaming?Potrebbero essere addebitati significativi costi di roaming"
    la "connessione dati" è attivata mediante il tasto al lato (spegnimento).


    Hai scoperto quali sono gli esatti parametri ke si devono possedere nella sezione WIRELESS&RETE--> RETI MOBILI??? E come si passa da roaming a 3g in Italia? Magari tutto dipende da quello...magari qualke parametro si è modificato... :-( Il mio gestore è Vodafone!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ileny89 Visualizza il messaggio
    MA QUINDI NON CI SEI ANCORA RIUSCITO A CONNETTERTI A INTERNET NE CON WIFI NE IN MODALITA' 3G???!

    io da qualke mese non mi trovo in Italia...!
    ...rientrando in Italia x le vacanze...mi sono accorta che internet non mi funziona nè con la 3g nè in modalità WIFI...quando provo ad aprire il browser mi dice "pagina web non disponibile" anke se sono in modalità WIFI...ke invece dovrebbe funzionar!
    NON CREDO di aver mai utilizzato il roaming...xò in alto a destra dove ci sono le takette di ricezione, c'è una piccola R...mi hanno detto ke quello significa Roaming...quindi involontariamente si è attivato...e mi hanno detto ke se sono all'estero non posso sfruttare la rete mobile per andare in internet...Salvo roaming...Ed è automatico x ki è all'estero!!!
    PERO' nella sezione "reti mobili" le voci <usa dati a pacchetto & roaming dati> sono in grigio, non sono spuntate in verde! Perchè se ci clicco sopra mi dice "la connessione a pacchetti dati può determinare costi aggiuntivi.Continuare?" "consenti conn. dati roaming?Potrebbero essere addebitati significativi costi di roaming"
    la "connessione dati" è attivata mediante il tasto al lato (spegnimento).


    Hai scoperto quali sono gli esatti parametri ke si devono possedere nella sezione WIRELESS&RETE--> RETI MOBILI??? E come si passa da roaming a 3g in Italia? Magari tutto dipende da quello...magari qualke parametro si è modificato... :-( Il mio gestore è Vodafone!
    Il mio gedtore e'fastweb che usa 3. i parametri non possono evitare questo oroblema. il vecchio nokia 5800 andava una scheggia nella ricerca della tete. e anche il samsung 8000 jet. Come va il samsung s?. mi sembra cosi sttano....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy