CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

difficoltà a ripescare la rete 3G dopo attività di roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a beneficio comune cerco di sintetizzare il problema, affinchè non si confonda con altre tematiche....

    1) il mio operatore è Fastweb che a sua volta si avvale di 3.
    2) mediante Fastweb mi connetto perfettamente alla rete.
    3) mi connette perfettamente anche mediante WIFI, dove possibile.

    QUANDO non è disponibile la rete di 3, il cell va in roaming su altri operatori. In questo caso tutte le funzioni di accesso a internet/posta vengono bloccate perchè ho volutamente eliminato il flag nella sezione WIFI e RETI, per non dover pagare il traffico dei dati nella modalità roaming, appunto.
    ORA, nel momento in cui torna la rete di 3, il roaming dovrebbe cessare, e dovrebbe quindi tornare disponibile in automatico il traffico dei dati.
    Ecco, quest'ultima azione NON si verifica. Il cell resta su roaming anche in presenza della rete 3, e quindi i dati su internet non sono accessibili. Per sbloccare tale situazione si deve agire a mano.

    Io non so se sia necessario qualche tipo di settaggio specifico per 3. Ma so che su Nokia o altri Samsung tale problema non c'è.
    Ed è un bel problema. Senza contare che in roaming o con rete ballerina la batteria si scarica molto molto prima.....
    Se qualcuno sa parli!!!!

    Grazie

    Cipa

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao da ieri ho lo stesso problema... ossia da roming al passaggio di 3g impiega molto tempo...anke se cè copertura 3g e segnale tre non so se a questo punto possa essere un problema momentaneo della tre

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipariso Visualizza il messaggio
    a beneficio comune cerco di sintetizzare il problema, affinchè non si confonda con altre tematiche....

    1) il mio operatore è Fastweb che a sua volta si avvale di 3.
    2) mediante Fastweb mi connetto perfettamente alla rete.
    3) mi connette perfettamente anche mediante WIFI, dove possibile.

    QUANDO non è disponibile la rete di 3, il cell va in roaming su altri operatori. In questo caso tutte le funzioni di accesso a internet/posta vengono bloccate perchè ho volutamente eliminato il flag nella sezione WIFI e RETI, per non dover pagare il traffico dei dati nella modalità roaming, appunto.
    ORA, nel momento in cui torna la rete di 3, il roaming dovrebbe cessare, e dovrebbe quindi tornare disponibile in automatico il traffico dei dati.
    Ecco, quest'ultima azione NON si verifica. Il cell resta su roaming anche in presenza della rete 3, e quindi i dati su internet non sono accessibili. Per sbloccare tale situazione si deve agire a mano.

    Io non so se sia necessario qualche tipo di settaggio specifico per 3. Ma so che su Nokia o altri Samsung tale problema non c'è.
    Ed è un bel problema. Senza contare che in roaming o con rete ballerina la batteria si scarica molto molto prima.....
    1. Probabilmente sì devi modificare tutto a mano, ma per abilitare/disabilitare la connessione dati puoi semplicemente farlo dal menù del pulsante di accensione al posto di andare nelle impostazioni. Se sei ad esempio in roaming e sei nel campo di Fastweb, prova ad attivare la modalità aereo e poi disattivarla quando vedi l'icona di un aereo nella barra di stato. In questo modo il telefono ricerca la rete di Fastweb quando esce dalla modalità aereo e se non la trova ritorna in roaming. Se poi vuoi anche azzerare il consumo della batteria, mantieni la modalità aereo nei luoghi con poco campo.

    2. Il 3G consuma molto di più la batteria, se vuoi salvarla si può solo obbligare il telefono ad utilizzare le reti 2G(EDGE/UMTS) al posto delle 3G/HSDPA, ma se devi andare su internet devi rimettere il 3G/HSDPA, altrimenti è un miracolo se riesci a navigare.

    3. Giusto per dire, ho sentito che i clienti H3G devono essere sempre con la connessione dati attiva(molti mettolo le reti 2G per diminuire i consumi), potrebbe essere coinvolta anche Fastweb.

    4. Anche se vendi il telefono, se compri ancora un Android avrai sicuramente lo stesso problema: Nokia usava Simbyan, la Samsung usava un os proprietario.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy