CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kalel77 con ben 79 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: startrek con ben 102 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: ste22032 con ben 448 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 157
Discussione:

[HELP] Domande e risposte sulla batteria del Galaxy S Plus

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

quando caricare la batteria

Ciao a tutti..da poco ho acquistato un samsung galaxy s plus e paraticamente ho notato che quando la batteria Ŕ ancora ad 1 tacca mi dice ke la batteria si sta scaricando.ecc..ora vi chiedo devo mettere il cell sotto carica a quel punto anche se la batteria ha ancora 1 tacca verde?? e infine posso tenere acceso il cell mentre carica??

2.  
    Senior Droid L'avatar di puk81
    LocalitÓ
    Reggio Emilia
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus
    Thanks
    21
    Predefinito

Il telefono puoi metterlo tranquillamente in carica quando raggiunge il 10% (o anche meno). Puoi metterlo in carica anche prima, ma Ŕ meglio attendere che arrivi almeno al 10%. Una volta al mese cerca di farlo scaricare il pi¨ possibile.
    Per la carica puoi farla anche a telefono acceso, ma sinceramente Ŕ meglio che lo fai a cell spento. Per il semplice fatto che ci mette meno a caricarsi e la batteria si mantiene meglio. Ma come ho detto se ti capita ogni tanto puoi caricarlo anche da acceso.
    Quale ROM ho? Ormai Ŕ impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

e posso lasciarlo una notte intera spento?? perchŔ cn gli altri cell lo facevo ma forse la batteria si Ŕ danneggiata x questo xkŔ nn duravano + tanto quindi vorrei essere + cauta

LocalitÓ
    Reggio Emilia
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus
    Thanks
    21
    Predefinito

Puoi lasciarlo tutta la notte tranquillamente. Una volta raggiunta la carica la batteria non viene pi¨ alimentata automaticamente.
    Le batterie si rovinavano principalmente coi tuoi vecchi telefoni (pi¨ di 8/10 anni ) in quanto hanno batteria con "memoria" e se venivano collegati alla corrente non ancora scarichi ne pregiudicava la durata.
    Con le nuove batterie al litio questi problemi non ci sono quindi puoi caricarle anche non completamente scariche.
    Certo a lungo andare manco a loro fa bene. Per questo ti ho detto di cercare almeno una volta al mese di farli scaricare per bene prima di collegarli alla corrente.
    Quale ROM ho? Ormai Ŕ impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i

Baby Droid
    LocalitÓ
    napoli
    Smartphone
    galaxy s plus
    Thanks
    16
    Predefinito

in effetti il carica batteria del cellulare funziona in questo modo;
    all'inizio quando la batteria Ŕ proprio scarica, eroga una corrente maggiore, poi si riduce alla fine e continua ad erogare una piccolissima corrente finchŔ non lo stacchi.
    In poche parole, la carica perfetta sarebbe quella a cellulare spento e staccarlo max 30' dopo la fine carica, ma in via eccezionale, diciamo anche 2/4 volte al mese, non succede nulla se lo lasci a caricare l'intera notte o lo ricarichi senza aspettare perlomeno il 10% del residuo batteria.
    Nel caso, la batteria non si rompe immediatamente, ma durerÓ sempre di meno costrigendoti ad acquistarne un'altra e per fortuna che al nostro cellulare la batteria si sostituisce rapidamente e con costi molto contenuti, non fartene un problema.
    ciao, Giuseppe.
    p.s. mentre ti rispondevo Ŕ arrivata un'altra risposta e aggiungo, il famoso effetto memoria che impediva la ricarica se non a batteria completamente scarica, in effetti non Ŕ abolito sulle nuove ma solo minimizzato.
    a fine carica i nostri caricabatteria non avendo un relŔ, non staccano completamente la carica, ma continuano ad erogare una corrente molto piccola.
    Ultima modifica di dpeppe; 22-02-12 a 13:51

7. Il seguente Utente ha ringraziato dpeppe per il post:

iLpirLa (22-02-12)

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

grazie 1000 far˛ come dite voi..quindi quando il cell mi dice la batteria Ŕ quesi scarica: batteria scarica e c'Ŕ ancora 1 tacca verde lo posso attaccare alcun problema???

LocalitÓ
    Reggio Emilia
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus
    Thanks
    21
    Predefinito

Se tu guardi, quando Ŕ scarica e ti dice "mettilo in carica" ti dice anche la percentuale di batteria residua. Aspetta che arrivi a 10% e lo colleghi!
    Io sono arrivato a metterlo in carica a 6%.
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

cliccando su usa batteria mi dice il residuo di batteria???

LocalitÓ
    Reggio Emilia
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus
    Thanks
    21
    Predefinito

Quando Ŕ scarico te lo dirÓ giÓ nella schermata di sblocco. Comunque basta che fai men¨>impostazioni>info>Stato e ti dice la percentuale della batteria.
    Se vai in "uso della batteria" avrai la percentuale e come stai usando il telefono.
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i

Baby Droid
    LocalitÓ
    Venezia
    Smartphone
    Xiaomi MI2S
    Thanks
    4
    Question

Ciao ho trovato in giro per il web questa batteria maggiorata da 3500 mAh BATTERIA POTENZIATA MAGGIORATA 3500mAh per GALAXY S i9000 i9001 PLUS + COVER | eBay Qualcuno c Ŕ l ha? Com Ŕ? perchŔ a me servirebbe entro poco dato che la mia Ŕ praticamente andata e questa mi sembra buona e a poco prezzo. Grazie

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio