CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Ho alcuni dubbi, mi potete aiutare? :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Francesco2012


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho alcuni dubbi, mi potete aiutare? :)

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e sono nuovo anche nell'ambiente degli smartphone, non avendone mai posseduto uno fino ad ora.
    Ho deciso di rivolgermi a voi poichè siete molto bravi e spero possiate aiutarmi. Tutt'ora possiedo un cellulare normale, ma avevo pensato di acquistare a breve uno smartphone, più precisamente il Samsung Galaxy S2, e il problema è che non so molte cose riguardo questi fantastici smartphone.
    Vorrei chiedervi alcune cose così da farmi le idee più chiare riguardo le cose che mi interessano di più, e spero non vi infastidica con le mie molteplici domande! Chi mi risponderà lo ringrazierò moltissimo!
    Dunque, come molte persone vorrei usare questo smartphone per navigare su internet e sfruttare le sue molteplici applicazioni, e dunque prima di
    tutto, quando lo acquisterò, vorrei sottoscrivere un pacchetto dati con la 3, che mi darà 3 GB al mese a 5 euro, per un massimo di 100 MB al giorno.

    -E' buono questo pacchetto secondo voi? Credo che 3 GB al mese siano più che sufficienti, ma del fatto di 100 MB al giorno che ne dite? Basteranno?
    Oppure potreste anche consigliarmi un altro pacchetto dati più comodo, voi sarete molto esperti in questo ambito.
    -Nella Home dello smartphone so che si possono inserire molti widget che si aggiornano in tempo reale (email, meteo, facebook, twitter, news, e molto altro) e sfruttano la connessione dati, e ho il timore che questi widget possano consumarmi molto internet. E' così oppure consumano poco?
    -Le pagine del market sono a pagamento? Ho sentito dire che i pacchetti dati non includono la navigazione nel market e che le pagine bisogna pagarle a parte. E' così? E quanto costano? Ci sono molte app e giochi gratis?
    - Essendo una persona che viaggia molto in auto potrebbe servirmi il navigatore. E' presente in questo telefono? E soprattutto, "parla" e ti dice a voce cosa fare, quando girare, ecc? (Come un tom tom appositamente per le auto, insomma). E' a pagamento?
    -E' vero che se si deve acquistare un'app o un gioco dal market si deve pagare con carta di credito o paypal?
    E infine...(finalmente e mi scuso tanto per le troppe domande)
    -Quali altre applicazioni dello smartphone sfruttano il credito e la connessione dati per funzionare?

    Come potete vedere sono molto confuso! Soprattutto sul fatto delle applicazioni e relativi pagamenti! Mi scuso ancora per tutte queste domande, e spero che ci sia qualcuno di voi con molta pazienza che possa rispondermi così da chiarirmi le idee! Dopodichè non avrò più nulla da chiedere, i miei dubbi saranno tutti colmati e potrò acquistare con tutta consapevolezza il mio primo smartphone!

    Un grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il pacchetto 3 di 3Gb sono tantissimi ma 100 al giorno possono essere fastidiosi e poi la 3 non ha una buonissima copertura io con la tim young ho 1GB di internet e 1000 sms verso tutti a 6 euro ed inoltre la copertura é ampia, per quanto il market il fatto delle pagine a pagamento mi é nuova ed assurda... la app gratis sono tantissime e sono scaricabili tranquillamente per quelle a pagamento devi associare una postepay o una carda di credito al tuo account gmail in modo tale che i soldi li prelevino da li.
    Esiste un app sull s2 gia presente di base che si chiama navigatore ed é di google necessita di connessione ad internet oltre che del gps attivo, possiede anche una voce guida, nel market poi puoi trovare diverse app che fanno da navigatore la migliore é sygic che non necessita di internet ed ha una vasta scelta di voci per la navigazione di diverse lingue, quest ultima app pero costa sui 5 euro sul market.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Francesco2012


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per avermi risposto, sei stato l'unico a quanto pare! Capisco, le pagine del market allora non sono a pagamento, ovvero non ti scalano il credito dalla sim...ma quindi ti scalano il traffico dati oppure sono totalmente gratis? (scusa la mia ignoranza al riguardo!). Per quanto riguarda il pacchetto della 3 che avevo pensato di sottoscrivere io...tu credi che 100 MB, seppur fastidiosi che siano, possano bastare per un'intera giornata? Diciamo per navigare su internet, navigare nel market (sempre se navigando nelle pagine si consuma il traffico dati), usare di rado il navigatore, leggere e mandare email, e tenendo attivi i vari widget. A proposito, riguardo i widget come avevo chiesto ieri, tendendoli sempre attivi mi consumano molto internet? Lo so che potrei disattivarli, oppure potrei disattivare la connessione a pacchetti e riattivarla solo quando vorrei io se non volessi avere spiacevoli sorprese, ma non mi piacerebbe farlo perchè il bello di questi smartphone è proprio quello di poter essere sempre connessi con qualsiasi cosa in qualsiasi momento! E un ultima cosa...il tuo abbonamento con 1 GB al mese è sufficiente? Non vorrei arrivare a metà mese e aver già consumato tutto il GB! Spero mi chiarirai queste ultimissime cose e poi non disturberò più! Ti ringrazio ancora per avermi risposto!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    le pagine del market utilizzano pochi mb, per quanto riguarda i widget anche quest'ultimi consumano non molto ed alcuni non si aggiornano se non manualmente, per quanto riguarda 100 mb io penso che per l utilizzo che be fai non dovresti consumare tantissimo e quando sei fermo non perdi quindi non so dirti se peró ti possa bastare perché il navigatore non lo utilizzo o almeno non ancora, se vuoi peró un consiglio scarica l app 3g watchdog imposta i parametri e l app partirà in automatico per segnalare in tempo reale quanti mb stai consumando


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    oh dimenticavo il mio abbonamento da 1GB é molto ampio non l'ho mai terminato peró c'é da considerare che a casa navigo con il wi-fi


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da njole Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il pacchetto 3 di 3Gb sono tantissimi ma 100 al giorno possono essere fastidiosi e poi la 3 non ha una buonissima copertura io con la tim young ho 1GB di internet e 1000 sms verso tutti a 6 euro ed inoltre la copertura é ampia, per quanto il market il fatto delle pagine a pagamento mi é nuova ed assurda... la app gratis sono tantissime e sono scaricabili tranquillamente per quelle a pagamento devi associare una postepay o una carda di credito al tuo account gmail in modo tale che i soldi li prelevino da li.
    Esiste un app sull s2 gia presente di base che si chiama navigatore ed é di google necessita di connessione ad internet oltre che del gps attivo, possiede anche una voce guida, nel market poi puoi trovare diverse app che fanno da navigatore la migliore é sygic che non necessita di internet ed ha una vasta scelta di voci per la navigazione di diverse lingue, quest ultima app pero costa sui 5 euro sul market.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ho la 3 cm gestore e non ho problemi di copertura...ho il piano 3gb al mese e non finisco mai i 100mb(mail,forum vari e altro)... avanzano sempre...
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Androidiano L'avatar di Mik_WR


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se è il tuo primo smartphone dovrai abituarti,ti consiglio un abbonamento internet che abbia una buona copertura: per esempio città come Roma e Milano vanno bene a tua svelta ma città con meno copertura le alternative sono TIM o Vodafone

    Io ho una abbonamento 2 giga e fidati tra connessuoni wifi a casa o uni o var 2 giga anche usandoli tutti i giorni non li finisci facilmente.
    Le app sono a pagamento ma ce ne sono di gratis io ci lavoro benissimo così e non ho allegato nessuna carta di credito. Peccato solo non ci siano prepagate come su appstore.
    Se proprio ti serve un app a pagamento cercala prima su internet android è fatto apposta per il open source e magari applicazioni "curate" li trovi.

    Per il samsung gs2: allora è un ottimo smartphone ma se non hai problemi di budget e cambi yelefono ogni 2-3 anni ti consiglio di aspettare che escano questi nuovi o quelli presentati al convengno a Barcellona.
    Puoi vedere le recensioni su YouTube canale telefonino.net

    Se hai altre domande chiedi pure, avendo avuto sia iphone 4 che GS2 posso spiegarti le cose in maniera semplice


    Inviato dal mio GSII Cis80 LPQ La Polacchina V4
    Device: Samsung Galaxy S II GT-I9100p
    Android:JB 4.1.2
    Rom: Omega v19.2 XWLS8 JB 4.1.2
    Kernel: Dorimanx 7.45
    Banda base: I91000 XXLS8
    Total flash: 48


  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Basta che non guardi più di un video su youtube al giorno!poi il resto e meglio che lo scopri da solo con calma...le notifiche push consumano poco net ma più batteria...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Francesco2012


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo non ho il wi-fi a casa, quindi mi tocca per forza usare sempre il pacchetto dati. Ma da come dite voi sembra che io possa stare abbastanza tranquillo in fatto di traffico dati. Se il navigatore consuma troppo posso anche non usarlo, tanto ho il navigatore apposta per l'auto. Per quanto riguarda la copertura, io abito vicino Roma e ho quasi sempre avuto cellulari della 3 in passato e il segnale ha preso sempre benissimo, in più mio padre ha la chiavetta internet della 3 che usa con il notebook e non ha mai avuto problemi.

    Mik_WR il tuo abbonamento da 2 GB di che gestore è? e quanto costa? Ci sono limiti di traffico da poter consumare giornalmente come quello della 3?
    Per il fatto degli altri smartphone che dovranno uscire, non avrei problemi di budget perchè da tre mesi sono laureato e ora ho un lavoro buono e sicuro, invece prima dovevo spendere i soldi per l'università ed esami e quindi ho preferito aspettare per acquistare un nuovo cellulare. Il fatto però è che non sono una di quelle tante persone che aspettano sempre modelli nuovi perchè magari hanno qualcosa in più dei modelli precedenti, alla fine mi sembra che anche questo sia un ottimo smartphone, quindi penso opterò per questo perchè mi piace molto! Comunque grazie per il consiglio!
    Un'ultima cosa...supponiamo che io scarichi un'applicazione gratis dal market da 10 MB, questi 10 MB me li scalano dal traffico dati oppure no? Piccola curiosità!
    Grazie ancora per le risposte!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di DreamsKnight


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    513

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    A te non è chiaro il significato di navigare su internet... Il traffico dati è navigazione. Te la semplifico: mandi sms, chiami, poi qualsiasi altra cosa tu faccia è traffico dati con uno smartphone. Compreso salvare un numero in rubrica.Le app da dove pensi di scaricarle ? Se non hai una adsl di appoggio stai per fare un abbonamento che a mio avviso ti castra notevolmente. Pensaci bene :-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy