Originariamente inviato da SirJack
Prova a chiedere nel topic della miui quali sono i processi che puoi bloccare senza problemi..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Originariamente inviato da SirJack
Prova a chiedere nel topic della miui quali sono i processi che puoi bloccare senza problemi..
Ciao,
ho acquistato titanium backup pro, scaricato e installato ma non ho l'icona e quindi non riesco ad usarlo, se vado in Gestisci Applicazioni me lo fa vedere ma poi.... non c'è, come posso fare?
Grazie
Ti ringrazio del suggerimento.
Il problema che sto cercando di risolvere in in questo thread è come disinstallare le applicazioni non volute senza creare problemi al sistema.
Ho ipotizzato di rimuovere manualmente uno per uno i realtivi files apk dal folder /system/app e volevo sapere se rimuovendoli a mano creo problemi al S.O. Android in generale (ed eventualmente alla MIUI in particolare).
In altre parole: le app (a pagamento) che rimuovono forzosamente le app di sistema che fanno? Si limitano a rimuovere i files apk dal folder /system/app o fanno anche qualcos'altro che non si può fare a mano e che se non venisse fatto il sistema si impallerebbe???
Se solo fossi sicuro che basta cancellare i files da lì, lo farei immediatamente.
Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
- AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
- Firmware: Stock 4.3
- Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
- Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
- MicroSD: Samsung 32GB speed 10
- MicroSIM: Vodafone
Thanks are welcome!
Risolto il problema con titanium, però vorrei sapere che differenza c'è tra congelare e disinstallare, con la prima si blocca comunque l'applicazione e quindi non consuma batteria giusto?
Io ho fatto un backup delle applicazioni e l'ho salvato sulla sd esterna, se disinstallo le applicazioni posso poi recuperarle dal backup (per una eventuale assistenza)?
Da dove si esplorano le cartella di sistema?
Grazie
Ciao a tutti, questa sezione del forum è veramente utile, la batteria si volatilizza con tutti i programmi che funzionano in background (per nulla!)
a proposito di questo vi vorrei chiedere se avete mai utilizzato l'app "droidwall" (solo per utenti con permessi di root) che serve ad impostare i programmi che si vuole utilizzino il wifi o la rete..
è interessante ai fini di allungare la longevità della batteria..
effettivamente congelando o eliminando questi processi la durata della batteria migliora ?
Mi serve per capire se vale la pena fare queste operazioni indicate dalla guida.
Un'altra domanda, fare il root invalida la garanzia ?
Originariamente inviato da fabio1788
Si viene invalidata, ma puoi sempre portarlo allo stato originario quando vuoi prima di portarlo in assistenza!
Questo discorso l'ho affrontato tante volte con i vecchi di android... Tutti dicono che android ha un sistema suo di gestione della memoria e nn serve bloccare processi!
Io ho fatto prima la prova senza toccare nulla, arrivano a sera con anche 600 mb di ram, e per quanto mi riguarda la batteria scendeva anche in stand-by. Poi ho provato a chiudere manualmente i processi
3/4 volte al gg e sulla mia pelle ha fatto la differenza.
Attualmente ho una rom ottimizzata in cui sono stati tolti tutti i programmi e processi superflui inseriti da samsung e con un uso normale arrivo a sera con ancora il 60%, faccio tranquillo due giorni se nn lo stresso.
Potete anche provare a disinstallare alcuni programmi come tutti i samsung hub, yahoo finanze ecc ecc avrete già un miglioramento.
Per quanto riguarda il solo bloccare i processi posso dare ragione hai vecchi...se nn hai abbastanza processi da bloccare rischi che consuma più il programma per bloccare che i processi bloccati. Secondo me l'ideale sarebbe un'app che ogni tot ore si attiva e chiude una lista di processi da te compilata ma senza bloccarli necessariamente altrimenti poi le app associate nn funzionano...e se nn le usi tanto valle disinstallarle direttamente :-D
Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......
NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!
ciao, trai vari processi attivi allo startup ci sono 4 Google service framework, capita anche a voi? se ne potrebbero inattivare 3 su 4?
grazie