CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Sostituzione touch galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Mauroz

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Sostituzione touch galaxy S2

Salve, dovrei sostituire il touch di un galaxy S2, ma non so se sia possibile cambiare solo il touch, oppure devo comprare il touch + lcd come accade per quelli della mela.Ho guardato qualche articolo, ma sembra che il solo vetrino non abbia il connettore per il touch, quindi chiedo aiuto qui a chi ne sa più di me.Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo

Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mauroz Visualizza il messaggio
    Salve, dovrei sostituire il touch di un galaxy S2, ma non so se sia possibile cambiare solo il touch, oppure devo comprare il touch + lcd come accade per quelli della mela.Ho guardato qualche articolo, ma sembra che il solo vetrino non abbia il connettore per il touch, quindi chiedo aiuto qui a chi ne sa più di me.Grazie
    Spiegati meglio
    Cosa intendi per touch?
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Scusa, si forse mi sono spiegato male.Praticamente è rotto il vetrino superiore dove ho applicato la pellicola(non so esattamente come sia composto il blocco vetro superiore, touch, lcd).Il telefono funziona bene.Il touch risponde ai comandi come prima e nell lcd nessuna macchia nera o rottura.Quindi per questo nel vetrino di ricambio non vedo nessun connettore?Perchè il vetrino superiore e il touch sono separati?Grazie

Senior Droid L'avatar di vince59

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

il solo touch si può sostituire l'ho fatto per un amico ma onestamente non lo consiglierei. Il lavoro è delicato. Si risolve ocn 10/12 euro ma viene a mancare quello strato di adesivo tra il vetrino ed lo schermo touch che a mio parere rende il tuttopiù debole. Consiglio di mettere mano alla tasca e sostituire tutto il display con costo inferiore ai 100 euri
    in foto il decolté di mia moglie...

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Quindi se ho capito bene il blocco display s2 è composto da vetrino + touch con relativo connettore + lcd con relativo connettore.Non ho trovato il blocco intero sui 100, mi potresti dire dove trovarlo?Comunque il mio problema non è il touch, ma solo il vetro

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S21+ 5G 256GB

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Display, touch e cornice sono un unico pezzo, ed il bianco costa 165€
    fare queste "operazioni" è rischioso oltre che un danno per un cellulare del genere...

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Non credo che sia più difficile che su un 4s.Comunque grazie per la precisazione anche se sopra hanno scritto che non sono un blocco unico, almeno io ho capito così

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S21+ 5G 256GB

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Non credo che sia più difficile che su un 4s.Comunque grazie per la precisazione anche se sopra hanno scritto che non sono un blocco unico, almeno io ho capito così
    Se non vuoi avere problemi di polvere, puoi comprare un ricambio originale Samsung, se invece vuoi vedere delle macchie tra touch e display, polvere e mal funzionamenti, puoi anche optare per cambiare singolarmente ogni componente

Baby Droid L'avatar di animal1988

Smartphone
    Galaxy S2, Ideos X5 Pro

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ti conviene sostituire tutto, puoi cambiare solo il vetro ma hai bisogno di una stazione ad aria calda e se non si sa utilizzare puoi rischiare di danneggiare il display e comunque come è stato gia detto perdi aderenza con il touch e display. Io ho sostituito tutto con 139,15 € escluse spedizioni.
    Samsung Galaxy S2 (I9100)

ROM Blumak2000 8.4.1
    KERNEL HiroX 5.8 Intensive
    MODEM XXMS3
    OPERATORE Wind

Permessi di invio