CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 150
Discussione:

Garanzia - Come far valere i nostri diritti e richiedere la riparazione/sostituzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spyke82 Visualizza il messaggio
    Tutti i prodotti venduti da Iocean Italia™ sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF o il DDT. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto e accetta le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. GARANZIA:

    La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA)..In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di 12 mesi.
    Quindi iocean italia ti garantisce 24 mesi, sta da vedere se i tuo è import o no, comunque sei coperto da garanzia e chi vende e tenuto a riparartelo se il danno non e causato da te

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda: come ci si avvale della garanzia del consumatore se il venditore in questione non è un negozio fisico ma online?

  4. #113
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una domanda: come ci si avvale della garanzia del consumatore se il venditore in questione non è un negozio fisico ma online?
    È uguale al venditore fisico

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    È uguale al venditore fisico
    Se puoi dimmi qualcosa di più...il venditore fisico posso andare e parlargli faccia a faccia e consegnare il terminale a mano...il venditore online devo prima contattarlo, o gli mando direttamente il terminale allegando una lettera? insomma se lo conosci qual'è l'iter da seguire per i venditori online?

  6. #115
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    Se puoi dimmi qualcosa di più...il venditore fisico posso andare e parlargli faccia a faccia e consegnare il terminale a mano...il venditore online devo prima contattarlo, o gli mando direttamente il terminale allegando una lettera? insomma se lo conosci qual'è l'iter da seguire per i venditori online?
    Mandargli una mail e vedi come si comporta, se è un venditore serio te lo farà spedire e cambiare se vuoi

  7. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Io ho acquistato uno smartphone, in un centro Vodafone, meno di due mesi fa.
    Ho già avuto brutte esperienze con cellulari mandati in sostituzione ( Ogni volta che mi venivano riconsegnati avevano più difetti di prima).
    è quindi un mio diritto, visto che vi è una garanzia di un anno, la sostituzione del prodotto oppure è passato già troppo tempo?.

    Se non sbaglio, leggendo in giro nei vari siti internet so che ci dovrebbe essere la sostituzione, sapreste darmi altre notizie al riguardo?

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! il topic è stato molto utile, ma vorrei fare una domanda! io ho il mio galaxy S II che ha problemi di accensione spegnimento oltre ad altri minori, e per seguendo il consiglio ho contattato il venditore GlobalWordMobile (GlobalWorkMobile - home) che mi ha detto che se voglio mandarlo a loro mi pago spese di spedizione due volte, e che mandarlo in riparazione in un centro assistenza non cambia nulla. Ora a parte la simpatia del tipo che leggerete, sono un poco confuso e vorrei un consiglio! GRAZIE!

    IO: Buongiorno, vorrei sapere come posso inviarvi il mio samsung per farlo riparare in garanzia. Infatti vorrei avvalermi del diritto di garanzia del consumatore. Appena mi darete i giusti contatti sarà mia premura inviarvelo. Grazie!
    LORO:Salve che modello è e quando l'ha acquistato?
    IO:Il modello è samsung galaxy s 2 acquistato il 16/03/2013.
    LORO:Puo' portarlo nei centri di raccolta samsung europei , ce ne sono in tutte le città
    IO:Ma se faccio così non sfrutto l'assistenza del consumatore ma quella del produttore. Mi sono informato su internet ed è preferibile inviare al negozio da cui si è effettuato l'acquisto, in modo che sia questo poi ad interessarsi delle riparazioni. Se vuole le posto le varie leggi specifiche. Grazie
    LORO:a sue spese puo' inviarcelo certo non ci sono problemi paga 2 volte la spedizione andata e ritorno con il rischio magari che arriva rotto ecc ecc.....Veda Lei
    IO:No sto solo cercando di capire se è uguale, perché informandomi con persone competenti mi sembrava di aver capito che se porto io al centro assistenza e la casa madre non ripara il cellulare, mi arrangio; se invece lo inviate voi è poi responsabilità vostra.Ecco, le incollo il link al quale mi riferisco.
    https://www.androidiani.com/forum/sa...tituzione.html
    LORO:Se non viene riparato dalla casa madre perchè ha preso acqua , botte o altro OVVIAMENTE non si puo fare nulla , se rientra nei termini della garanzia OVVIAMENTE lo riparano

  9. #118
    Androidiano VIP L'avatar di ClaudìoS3


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Profondo SUD
    Messaggi
    1,426
    Smartphone
    GACE, Ascend P1, GS3, ZUK Z1

    Ringraziamenti
    596
    Ringraziato 280 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, questa è la mia "Storia":
    Ho un Samsung Galaxy S3 i9300 che praticamente da tutta l'estate si scalda a tal punto da diventare un forno, addirittura inutilizzabile perchè troppo caldo... mi è arrivato anche a 55 gradi! Il fatto è che se si scaldasse dopo un bel po di tempo che lo uso intensivamente ammetterei che è una cosa normalissima, ma qui il problema è che si scalda immediatamente! dopo circa 1 minuto che accendo lo schermo e lo uso anche per una chiamata o un messaggio su whatsapp il telefono comincia a scaldare in particolar modo LA PARTE IN BASSO sia davanti (sopratutto) che dietro, mentre la batteria è a temperatura normale quindi è da escludere che sia la batteria!
    Ho provato a fare di tutto, formattare, deep clean e tante altre cose ma nulla..
    Quindi ho deciso di portarlo in garanzia, probabilmente ci andrò tra una mezzoretta.. Ora vi aggiornerò più tardi e in tutti questi giorni e vi farò sapere quello che mi diranno.. per adesso avete consigli su cosa dirgli? Ho buone possibilità che me lo riparino? Spero di si visto che è un problema fastidiosissimo!
    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" a sinistra


    LENOVO ZUK Z1

    ROM: Cyanogen OS 12.1 Android: 5.1.1 Lollipop
    EX Nick: GalaxyAceICS; ClaudìoP1
    Tutto è possibile, l'impossibile richiede soltanto più tempo.

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa è la mia storia...
    Allora ho acquistato uno huawei y530 tre mesi fa. Dopo più o meno un mese ha dato un problema con l'accesso alla memoria del telefono, perciò ho deciso di darlo al negozio che poi l'avrebbe spedito al centro assistenza. Ora sono passati più di due mesi.. cosa posso fare?

  11. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono senza parole, oltre che incazzatissimo. Galaxy Tab S di 4 mesi di vita, garanzia Italia, in assistenza per flash che non funziona più. Il tecnico scrive: "Necessaria sosituzione scheda, costo 150 euro per la manomissione software."

    Al telefono dicono che loro considerano la root un guasto e non possono riparare un guasto in garanzia se prima non hanno riparato tutti gli altri guasti (in questo caso la root che è considerato appunto un guasto fuori garanzia)

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy