CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Samsung Galaxy S2 acquistato da Amazon*it ,problemi di ricezione e wifi.fo il reso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S2 acquistato da Amazon*it ,problemi di ricezione e wifi.fo il reso?

    Ciao ragazzi , sono nuovo del forum.

    Volevo chiedervi un consiglio.
    Sono passato da un Iphone4 32gb con abb Top400 di h3g ad un Samsung Galaxy s2 acquistato due giorni fa da Amaz*it.

    Diciamo che sono riuscito ad averlo ad un buon prezzo e l'ho preso perché reputavo l'Iphone con poca ricezione (anche un operatore dell Call center di h3g mi confermava problemi di ricezione con Iphone).

    Da subito però ho avuto una delusione pazzesca; oltre il display (è difficile disabituarsi al retina dell'Iphone pur con tutte le limitazioni dell'Apple) ho notato subito una ricezione nettamente peggiore sia del segnale telefonico sia di quello wifi.

    Il telefono montava l'agg. 2.3.3 ed oggi l'ho aggiornato al 2.3.4 dopo aver letto qua e la che la ricezione potesse migliorare; risultato non è cambiato nulla.

    Ho letto nei vari thread di gente che l'ha portato in assistenza ed ha risolto il problema ma sinceramente se Amaz** mi fa fare il reso rimborsandomi i soldi forse è meglio.

    Inoltre vorrei chiedere secondo voi quale potrebbe essere il miglior telefono Android con buona ricezione sempre considerando il mio operatore h3g? O torno ad Iphone 4 ma in questo caso dovrei tirar fuori altri soldi per una cosa che già avevo oppure in ambito Android cosa mi consigliate ? Stando a quello che si dice l'S2 è il miglior smartphone 2011 ma il mio approccio è stato proprio dei peggiori.

    Grazie per ogni vostro consiglio.

    Ciao!
    Liuk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Il miglior android è probabilmente il sgs 2 ;-).
    Prova a contattare il servizio exclusive e vedi che ti dicono

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    avevo lo stesso problema ma ho flashato il modem NEKI2 e ora va che è una bomba, ho addirittura paura che esploda
    puoi trovare tutto nella sezione modding

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, sto facendo un po' di ricerche ma ho un po' di confusione, mi dite quale link devo seguire per aggiornare al NEKI2? Se non erro sarebbe la 2.3.5 h3g ? Io ho un no brand alla 2.3.4.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il modem [di cui puoi vedere la versione andando in Impostazioni-->Info sul dispositivo-->Versione banda base (ultimi 5 caratteri)], non ha niente a che vedere con la rom installata, è il gestore di tutti i dispositivi di comunicazione (Wi-fi, gps, tel., sms ecc.ecc.).
    Puoi cambiare versione del modem senza cambiare altro, io ho flashato tramite Odin solo il file del modem NEKI2 scaricato da qui: [REF] Galaxy S 2 Shipped Modem Collection - xda-developers
    Per farlo ho seguito questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    l'unica differenza da questa guida è che invece dei 3 file (PDA, PHONE e CSC) ho flashato solo la parte PHONE con il file precedentemente scaricato. Praticamente ho saltato il punto 1 della guida (che è per il download della rom che non mi serviva) e al punto 4 ho inserito solo il file modem NEIK2 nella parte PHONE lasciando gli altri due campi vuoti.
    Premetto che l'unica modifica precedente che ho fatto al SGS2 è stata ottenere i permessi di root, ma non credo servano per flashare solo la parte modem con odin.
    Prima di fare sciocchezze ti consiglio di informarti bene per essere sicuro di quello che fai, l'unico responsabile per eventuali danni sei tu.
    Inizia e leggere tutte le guide della sezione "modding" partendo da questa guida di base:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di reda72


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho un GS2 da 2 settimane e per ora non vorrei fare alcuna modifica.
    Vorrei avere la conferma che non servono i permessi di root per flashare il modem.
    Oppure posso seguire la procedura di root senza ottenere il triangolo giallo ( guida letta sul forum),grazie.
    Non ho la dongle usb.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di reda72


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Qualche dritta?
    Grazie.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    I diritti di root senza triangolo giallo puoi ottenerli con easy rooting toolkit (dovresti trovare info e guide qui sul forum o su google). Anche se non so se sarà ancora compatibile con l'aggiornamento stock 2.3.6 (ad esempio sul galaxy1 non è compatibile col 2.3.5 mentre su galaxy2).
    Anzi se qualcuno avesse notizie a riguardo...;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di reda72


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma serve il root per flashare il modem?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reda72 Visualizza il messaggio
    Ma serve il root per flashare il modem?
    reda, credo di avere problemi con i messaggi privati...

    Secondo me no, ma è una supposizione e non vorrei dirti stupidaggini, non si scherza con queste cose.
    L'unica cosa che posso ripeterti è che dal telefono "originale" ho solo sbloccato i permessi di root (perchè mi servivano per alcune app) e successivamente ho installato il nuovo modem (come ho descritto).

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy