CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 308 di 336 primaprima ... 208258298306307308309310318 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,071 a 3,080 su 3352
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale Batteria Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3071
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo8612 Visualizza il messaggio
    Risolto! È la nuova versione del service di Google che da questi problemi, basta disattivare il risveglio e la posizione è si risolve il problema

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Mi sai dire come si fa a disattivare il risveglio e la posizione?
    Ultima modifica di tures; 29-03-15 alle 16:46

  2.  
  3. #3072
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi una domanda, l'input di ricarica del gs3 è 1.0 A se compro una powerbank con una sola porta usb da 2.1 o 1.5 A da 5600 mAh, ricarico il mio smartphone 2 volte e più, ma soprattutto non succede nulla perché andrebbe a ricaricarsi sempre e comuque a 1.0 A pur essendo attaccata ad una porta che eroga fino a 2.1 A, giusto?

    Vorrei prenderne una economica su tinydeal da 5600 con input 1.0A ed output 2.1A
    Ultima modifica di piuso2001; 29-03-15 alle 17:25

  4. #3073
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piuso2001 Visualizza il messaggio
    ragazzi una domanda, l'input di ricarica del gs3 è 1.0 A se compro una powerbank con una sola porta usb da 2.1 o 1.5 A da 5600 mAh, ricarico il mio smartphone 2 volte e più, ma soprattutto non succede nulla perché andrebbe a ricaricarsi sempre e comuque a 1.0 A pur essendo attaccata ad una porta che eroga fino a 2.1 A, giusto?

    Vorrei prenderne una economica su tinydeal da 5600 con input 1.0A ed output 2.1A
    Esatto...
    Sempre a 1A carichi...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    piuso2001 (29-03-15)

  6. #3074
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Esatto...
    Sempre a 1A carichi...
    grazie, dici che posso fidarmi dei prodotti venduti su tinydeal?
    Grazie

  7. #3075
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piuso2001 Visualizza il messaggio
    grazie, dici che posso fidarmi dei prodotti venduti su tinydeal?
    Grazie
    Non lo so.
    Cerca feedback nel thread degli accessori S3 in sezione.

    Qui siamo off Topic
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    piuso2001 (29-03-15)

  9. #3076
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti, come ho già spiegato nel post di presentazione, seguo il forum da molto tempo, ma mi sono registrato solo adesso. Ho risolto moltissimi problemi grazie ad esso e sono un tipo che prima di chiedere aiuto cerca letteralmente ovunque, e provo qualsiasi cosa. Stavolta sono proprio disperato, non so cosa pensare, ecco il mio problema.

    Domenica tutto ok col mio s3. La mattina l'ho lasciato in standby e per diversi motivi l'ho ripreso soltanto in tardo pomeriggio, vedendo che era passato dal 100% di carica al 78% in circa 8 ore. Fin qui tutto ok quindi. Tengo a precisare che solitamente mi porto dietro una seconda batteria carica poichè stando fuori molto tempo non ho modo di caricarlo quando si scarica e capita di dover usare la seconda, sempre originale samsung.
    Lunedì infatti verso le 4 del pomeriggio il telefono si è scaricato, e mi è sembrato un po sospetto perchè l'ho usato davvero poco, e ho quindi cambiato la batteria, 100%. Dopo appena due ore ho sentito il suono "batteria scarica" e li ho capito che qualcosa non andava: il telefono si è spento dopo appena mezzora senza essere utilizzato. Tengo a precisare che non era per nulla caldo, il che mi ha stranito ancora di più.
    Una volta a casa ho provato a controllare la carica, e se messo in carica questa saliva tranquillamente, ho quindi escluso un potenziale processo succhia-batteria. Non essendone comunque sicuro al 100%, ho installato Wakelock detector aspettando qualche ora per capire se ci fosse qualche processo in particolare che consumasse la batteria così rapidamente.
    Anche qui niente, poichè più o meno tutti i processi consumavano una piccola porzione di batteria, primi tra tutti Android System e Google services con circa 10% ognuno, e subito dopo lo schermo, che ho comunque utilizzato poco poichè stavo attendendo il collezionamento delle informazioni.
    Scartata quindi l'ipotesi app, ho pensato fosse la batteria. Ho utilizzato circa 4 programmi diversi per ricalibrare la batteria, sebbene sappia che fanno tutti piu o meno la stessa cosa (cancellano un file e lasciano che android lo rigeneri quando la batteria è al 100%), niente di fatto.
    Ho cambiato quindi la batteria con quella precedente (caricata su caricatore da muro) e niente, entrambe scendevano di circa 2% ogni 3-5 minuti, durando pochissimo di più se tenuto in standby. La situazione non è cambiata rimuovendo la sim, la microsd, e nemmeno mettendolo in modalità ultra risparmio energetico!
    Disperato, ho deciso di cambiare rom, tornando alla stock (prima usavo una rom dell's5, non ricordo se fosse la back to n00ts con patch per usare l'H+, ricordo solo che dovetti applicare un fix al wifi con uno script su /init.d/ che cambiava un file contenente il modello della scheda wifi del telefono, senza il quale il telefono non si connetteva alle wifi neanche a 10 cm di distanza, ed anche dopo la patch la situazione era un po altalenante). Ho scaricato la stock 4.3 nobrand, compresa di modem e kernel, ed ho applicato tutto tramite CWM.
    Incredibile ma niente, seppure il telefono era stato appena resettato, anche senza la minima applicazione scaricata la batteria continuava a scendere in maniera vertiginosa, stavolta circa il 3% ogni 10 minuti (in standby). Di buono c'è che adesso il wifi funziona perfettamente senza bisogno di script all'avvio. In nessun caso il telefono diventa caldo, posso tranquillamente confermare che non si tratta di applicazioni o processi che fanno uso intensivo del telefono. Ho anche provato a limitare il processore ad un massimo di 600mhz di voltaggio, ed il risultato è rimasto identico.
    Ripeto nel momento in cui è iniziata questa storia non avevo fatto nulla, ne aggiornato app, ne installato di nuove, assolutamente niente da almeno tre settimane.
    Ho infine pensato che potesse essere il caricatore da muro ad essere "impazzito", bruciandomi le batterie, ne ho quindi comprata una terza, provandola dal 100% subito dopo una calibrazione. Il risultato non è cambiato, continua a scaricarsi nel giro di poche ore anche senza utilizzarlo e tenendolo in modalità aereo.
    Che diavolo può essere? Cosa è successo? Mi sfugge qualcosa? Mi sembra davvero posseduto, ho fatto qualsiasi cosa potesse risolverlo! Grazie in anticipo!

  10. #3077
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceanor Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come ho già spiegato nel post di presentazione, seguo il forum da molto tempo, ma mi sono registrato solo adesso. Ho risolto moltissimi problemi grazie ad esso e sono un tipo che prima di chiedere aiuto cerca letteralmente ovunque, e provo qualsiasi cosa. Stavolta sono proprio disperato, non so cosa pensare, ecco il mio problema.

    Domenica tutto ok col mio s3. La mattina l'ho lasciato in standby e per diversi motivi l'ho ripreso soltanto in tardo pomeriggio, vedendo che era passato dal 100% di carica al 78% in circa 8 ore. Fin qui tutto ok quindi. Tengo a precisare che solitamente mi porto dietro una seconda batteria carica poichè stando fuori molto tempo non ho modo di caricarlo quando si scarica e capita di dover usare la seconda, sempre originale samsung.
    Lunedì infatti verso le 4 del pomeriggio il telefono si è scaricato, e mi è sembrato un po sospetto perchè l'ho usato davvero poco, e ho quindi cambiato la batteria, 100%. Dopo appena due ore ho sentito il suono "batteria scarica" e li ho capito che qualcosa non andava: il telefono si è spento dopo appena mezzora senza essere utilizzato. Tengo a precisare che non era per nulla caldo, il che mi ha stranito ancora di più.
    Una volta a casa ho provato a controllare la carica, e se messo in carica questa saliva tranquillamente, ho quindi escluso un potenziale processo succhia-batteria. Non essendone comunque sicuro al 100%, ho installato Wakelock detector aspettando qualche ora per capire se ci fosse qualche processo in particolare che consumasse la batteria così rapidamente.
    Anche qui niente, poichè più o meno tutti i processi consumavano una piccola porzione di batteria, primi tra tutti Android System e Google services con circa 10% ognuno, e subito dopo lo schermo, che ho comunque utilizzato poco poichè stavo attendendo il collezionamento delle informazioni.
    Scartata quindi l'ipotesi app, ho pensato fosse la batteria. Ho utilizzato circa 4 programmi diversi per ricalibrare la batteria, sebbene sappia che fanno tutti piu o meno la stessa cosa (cancellano un file e lasciano che android lo rigeneri quando la batteria è al 100%), niente di fatto.
    Ho cambiato quindi la batteria con quella precedente (caricata su caricatore da muro) e niente, entrambe scendevano di circa 2% ogni 3-5 minuti, durando pochissimo di più se tenuto in standby. La situazione non è cambiata rimuovendo la sim, la microsd, e nemmeno mettendolo in modalità ultra risparmio energetico!
    Disperato, ho deciso di cambiare rom, tornando alla stock (prima usavo una rom dell's5, non ricordo se fosse la back to n00ts con patch per usare l'H+, ricordo solo che dovetti applicare un fix al wifi con uno script su /init.d/ che cambiava un file contenente il modello della scheda wifi del telefono, senza il quale il telefono non si connetteva alle wifi neanche a 10 cm di distanza, ed anche dopo la patch la situazione era un po altalenante). Ho scaricato la stock 4.3 nobrand, compresa di modem e kernel, ed ho applicato tutto tramite CWM.
    Incredibile ma niente, seppure il telefono era stato appena resettato, anche senza la minima applicazione scaricata la batteria continuava a scendere in maniera vertiginosa, stavolta circa il 3% ogni 10 minuti (in standby). Di buono c'è che adesso il wifi funziona perfettamente senza bisogno di script all'avvio. In nessun caso il telefono diventa caldo, posso tranquillamente confermare che non si tratta di applicazioni o processi che fanno uso intensivo del telefono. Ho anche provato a limitare il processore ad un massimo di 600mhz di voltaggio, ed il risultato è rimasto identico.
    Ripeto nel momento in cui è iniziata questa storia non avevo fatto nulla, ne aggiornato app, ne installato di nuove, assolutamente niente da almeno tre settimane.
    Ho infine pensato che potesse essere il caricatore da muro ad essere "impazzito", bruciandomi le batterie, ne ho quindi comprata una terza, provandola dal 100% subito dopo una calibrazione. Il risultato non è cambiato, continua a scaricarsi nel giro di poche ore anche senza utilizzarlo e tenendolo in modalità aereo.
    Che diavolo può essere? Cosa è successo? Mi sfugge qualcosa? Mi sembra davvero posseduto, ho fatto qualsiasi cosa potesse risolverlo! Grazie in anticipo!
    Unito al thread ufficiale problemi batteria
    ----------------------------------------------
    Visto che vieni da un soft clean, prova con un deep clean 1 jelly bean edition vediamo se si risolve questo battery drain.
    Comunque installa cpu spy e controlla se va in deep sleep.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    oceanor (03-04-15)

  12. #3078
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Unito al thread ufficiale problemi batteria
    ----------------------------------------------
    Visto che vieni da un soft clean, prova con un deep clean 1 jelly bean edition vediamo se si risolve questo battery drain.
    Comunque installa cpu spy e controlla se va in deep sleep.
    grazie mille, ma pensavo che reinstallando una rom da recovery dopo un full wipe fosse già considerato deep clean, il soft clean non è il reset con la combinazione di tasti che riporta a 0 apps e impostazioni della stessa rom?

    edit: ok, ho letto ora i dettagli del deep clean, provo subito e poi lancio cpu spy se il problema c'è ancora! Grazie mille in ogni caso!

    edit2: ho controllato con cpu spy prima del deep reset, 8% in 31 minuti, 72% del tempo in deep sleep, quindi direi che ci va, ed anche da li purtroppo perde batteria senza un domani vediamo col deep reset come va..

    edit3: deep reset fatto, ma ancora il problema persiste. A questo punto rimane solo l'ipotesi del problema hardware. Mi sono dimenticato di scrivere che ho anche utilizzato lo spray pulisci contatti nel caso fosse un po di ossido tra i contatti, ma dato che il problema c'è ancora a questo punto credo sia qualche contatto (molto probabilmente dell'ingresso miniusb) che si tocca e fa andare in corto la batteria, provocandone un drain rapidissimo a prescindere dal suo uso. Vi faccio sapere se riesco a risolvere.
    Ultima modifica di oceanor; 03-04-15 alle 10:42

  13. #3079
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Venezia
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho un problema con il mio cellulare, appena la carica della batteria scende al 40% lo schermo inizia a mostrarmi delle fasce grigie che portano il dispositivo a bloccarsi e l'unica soluzione è quella di riavviare. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo

  14. #3080
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da go2dguy Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho un problema con il mio cellulare, appena la carica della batteria scende al 40% lo schermo inizia a mostrarmi delle fasce grigie che portano il dispositivo a bloccarsi e l'unica soluzione è quella di riavviare. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo
    Cambia batteria....per prima cosa.

    Se è una batteria "giovane"... allora prova un reset...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 308 di 336 primaprima ... 208258298306307308309310318 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy