CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
Discussione:

Scandalo Samsung....S3 mandato in assistenza e tornato dopo un mese non riparato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    No è che ci da degli ignoranti sentendosi un genio sapientino conoscitore profondo delle leggi italiane e supportato dai principi del foro delle associazioni consumatori ( sigh).
    E intanto si incazza, si rode il fegato e aspetta come tutti gli altri poveri mortali, come se dal giudice di pace ci arrivasse mai e se mai ci arrivasse è talmente tronfio di se stesso di sapere già di averla vinta e da questo ben si vede che non ha mai avuto a che fare con qualche giudice e avvocato di quelli che si pagano ( hai da pagà te lo dico nel tuo dialetto) non di quelli a sbafo dell'unione consumatori che si appellano alla clemenza della corte ah ah .
    Ma in definitiva visti i grandi elogi dell'assistenza apple ( che fotteva un anno di garanzia in barba alla legge) perchè quando un lontano giorno ti ridaranno il tuo amato telefono, magari nemmeno riparato, non lo vendi e compri un bel iphone? Io sarei felice per te e per me che so di non condividere il possesso del telefono con...( censura).
    Io per mia grande sfortuna a Salerno ho dovuto, e sottolineo dovuto, starci sei mesi per lavoro e non mi stupisco non ci siano centri come a Milano o Pavia ma solo i negozi raccattoni che poi spediscono a mo di babbo natale con le renne ai grandi centri che ovviamente prima fanno i loro e a tempo perso quelli che ricevono se si ricordano.
    Però forse a Napoli 80km un centro c'è quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Io sono obiettiva e anche teleobiettiva perchè vedo lntano

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimba90 Visualizza il messaggio
    No è che ci da degli ignoranti sentendosi un genio sapientino conoscitore profondo delle leggi italiane e supportato dai principi del foro delle associazioni consumatori ( sigh).
    E intanto si incazza, si rode il fegato e aspetta come tutti gli altri poveri mortali, come se dal giudice di pace ci arrivasse mai e se mai ci arrivasse è talmente tronfio di se stesso di sapere già di averla vinta e da questo ben si vede che non ha mai avuto a che fare con qualche giudice e avvocato di quelli che si pagano ( hai da pagà te lo dico nel tuo dialetto) non di quelli a sbafo dell'unione consumatori che si appellano alla clemenza della corte ah ah .
    Ma in definitiva visti i grandi elogi dell'assistenza apple ( che fotteva un anno di garanzia in barba alla legge) perchè quando un lontano giorno ti ridaranno il tuo amato telefono, magari nemmeno riparato, non lo vendi e compri un bel iphone? Io sarei felice per te e per me che so di non condividere il possesso del telefono con...( censura).
    Io per mia grande sfortuna a Salerno ho dovuto, e sottolineo dovuto, starci sei mesi per lavoro e non mi stupisco non ci siano centri come a Milano o Pavia ma solo i negozi raccattoni che poi spediscono a mo di babbo natale con le renne ai grandi centri che ovviamente prima fanno i loro e a tempo perso quelli che ricevono se si ricordano.
    Però forse a Napoli 80km un centro c'è quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Io sono obiettiva e anche teleobiettiva perchè vedo lntano

    Intanto con la apple la garanzia almeno per un anno ti faceva riavere il telefono in tempi brevissimi, con samsung a chiacchiere si parla di due anni ma alla fine ti calpestano i diritti anche nel primo anno. Eppoi so cosa significa una causa all'assoconsumatori, so che passa del tempo ma in passato ho avuto anche delle sentenze a mio favore (ho fatto una causa contro telecom) e di parecchi money.... Non mi credo un genio sapientino ma semplicemente leggo le leggi e mi mantengo informato a differenza tua, e se ho dei diritti certo non me li faccio calpestare da Samsung o chicchessia, ne ho alcun timore solo perchè mi schiero contro una grande multinazionale. Quanto al discorso che vivo a Salerno, bhe non è colpa mia se sono nato e vissuto qui, non credo sia il caso che tu faccia una discriminazione in base alle città e nemmeno sia giusto che la Samsung stessa offra centri di livello a Pavia mentre a Salerno si affidi solo a centri raccolta. Anzi ti dirò di più, ho anche visto sul sito samsung future service se esistevano centri platinum (gli unici che riparano in sede anche i problemi più complessi; i gold solo nei casi banali mentre per il resto fungono da centro raccolta) a Napoli e provincia ma nada...quindi penso sia anche la Samsung stessa che faccia una vera e propria discriminazione territoriale Nord Sud, perchè non è possibile che a Napoli, la capitale del mezzogiorno, la Samsung non abbia un centro platinum, mentre invece a Pavia (con tutto il rispetto ma è una piccola città) si!

  4. #23
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Beh hai ragione se non c'è nemmeno a Napoli e c'è a Pavia che è piccolissima
    Ehmm tentata causa contro Telecom per alice adsl io l'ho fatta veramente ( ne ho già parlato)e ci sono 3 gradi prima della causa.

    Non discrimino chi sta a Salerno, mi dispiace lo faccia Samsung, come senza offesa, nei sei mesi in cui ci ho lavorato è stata una città tutto fuorchè ospitale anzi ostile.
    spero ti torni presto il cel e riparato bene

    ( 20)

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quelli di Napoli li spediscono a Roma... Penso che per samsung non abbia senso crearne uno a Napoli visto che e' a poco piu' di 200 km.... il vero "problema" sono i centri raccolta che spediscono solo quando ne hanno un tot.Il mio consegnato il lunedi fu spedito il martedi della settimana successiva....

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    a differenza tua,ti rispondo con educazione,e senza presunzione o manie di grandezze.
    il fatto che tu faccia riferimento alle ''leggi'' sparandole cosi a tuo favore ti fa onore,ma esistono molte sfacciettature che aimè tu non sai.
    prima cosa hai fatto un abbonamento,l'abbonamento registra il codice imei del telefono alla scheda voce.
    lo sai vero che se non paghi le bollette attraverso il codice imei ti bloccano il telefono per le chiamate?!
    secondo te è cosi semplice dare un telefono in sostituzione in abbonamento?!
    poi la 3 si appoggia alle finanziarie per darvi i telefoni,ti sei letto bene il contratto per vedere le clausole?!
    legge o non legge puoi farti tutte le ragioni di questo mondo,ma il telefono il negozio te lo puo cambiare ENTRO 7 GIORNI.questa è la legge purtroppo..e ripeto è la legge per i telefoni acquistati ''cash'' non in abbonamento.
    per quelli è prevista l'assistenza,visto che vengono ''registrati'' in modo diverso.
    ma dalle tue parole si evince una certa infantilita nel premiare una marca a favore dell'altra,e ironicamente ci sta anche che la apple,vi faccia fessi e contenti,dandovi dopo 7 giorni un telefono ''nuovo''...certo nuovo...un nuovo che era a pezzi,difettato,bruciato,cambiando qualche pezzetto e rifilato a voi vi fanno contenti!
    invidio la superficialita di molti utenti quando dicono alcune cose
    Ma alla fine se hai tempo da perdere,o familiari avvocati fai pure! in bocca al lupo!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    a differenza tua,ti rispondo con educazione,e senza presunzione o manie di grandezze.
    il fatto che tu faccia riferimento alle ''leggi'' sparandole cosi a tuo favore ti fa onore,ma esistono molte sfacciettature che aimè tu non sai.
    prima cosa hai fatto un abbonamento,l'abbonamento registra il codice imei del telefono alla scheda voce.
    lo sai vero che se non paghi le bollette attraverso il codice imei ti bloccano il telefono per le chiamate?!
    secondo te è cosi semplice dare un telefono in sostituzione in abbonamento?!
    poi la 3 si appoggia alle finanziarie per darvi i telefoni,ti sei letto bene il contratto per vedere le clausole?!
    legge o non legge puoi farti tutte le ragioni di questo mondo,ma il telefono il negozio te lo puo cambiare ENTRO 7 GIORNI.questa è la legge purtroppo..e ripeto è la legge per i telefoni acquistati ''cash'' non in abbonamento.
    per quelli è prevista l'assistenza,visto che vengono ''registrati'' in modo diverso.
    ma dalle tue parole si evince una certa infantilita nel premiare una marca a favore dell'altra,e ironicamente ci sta anche che la apple,vi faccia fessi e contenti,dandovi dopo 7 giorni un telefono ''nuovo''...certo nuovo...un nuovo che era a pezzi,difettato,bruciato,cambiando qualche pezzetto e rifilato a voi vi fanno contenti!
    invidio la superficialita di molti utenti quando dicono alcune cose
    Ma alla fine se hai tempo da perdere,o familiari avvocati fai pure! in bocca al lupo!
    I telefoni rigenerati apple a me sono arrivati sempre perfettamente OK e con scocca nuova...sebbene spesso li mandavo rovinati...direi che nel cambio uno ci guadagna no? Ripeto se preferite aspettare 1 mese la Samsung per avere il "vostro terminale" magari maneggiato e graffiato fate pure (visto che passa di mano in mano, mentre con Apple viaggia diretto con corriere in uno scatolino ben chiuso e sigillato, mentre poi dovevo vedere il mio s3 legato con la molla gialla dalla signorina del centro assistenza di salerno e poi dicono che tornano graffiati...vabbè). Per quanto riguarda il discorso legislativo ti ripeto nel link postato in precedenza proprio la 3 fa riferimento alla scelta della sostituzione nei terminali in abbonamento, quindi basta reinserire e cambiare l imei al terminale...se fosse come dici tu allora ad uno gli arriva il telefono supercrepato preso con la 3...lo manda alla samsung che magari glielo sostituisce perchè ripararlo non gli conviene e la 3 rimane fregata che se uno non paga gli vanno a bloccare l imei del telefono vecchio? Maddai... il semplice imei di un telefono in abbonamento (che poi pago con carta di credito a rate e non con finanzaria su c/c, visto che c'è anche questa modalità) può essere tranquillamente cambiato da terminale dal dealer o tramite segnalazione al 133, perchè ti ripeto è la stessa 3 a prevedere la sostituzione dei suoi terminali in abbonamento con difetto di conformità(come recita qua Garanzia Legale di conformità). Che poi a pensarci bene questa procedura di blocco dell'imei se davvero esiste la conosci solo te...quella si usa solo in casi di telefoni rubati ed è fatta dall'autorità giudiziaria non certo dall'operatore....se non paghi le rate al max ti mandano la società recupero crediti e vai a causa, e comunque prima di aprirti un contratto la 3 vuole delle serie garanzie economiche di solvibilità.
    A me sembra che vogliate a tutti i costi difendere la samsung e il venditore disonesto quando la legge (che non ho certo inventato io) parla chiarissimo, e per una volta ammettetelo che è cosi senza voler contraddirmi solo per fare i protagonisti in questo thread. Per quanto riguarda il resto poi ho anche eventualmente la facoltà di recedere dal contratto con 3 senza penali e sto valutando quest'ipotesi al posto della sostituzione, ma come detto, il venditore in barba alla legge, non vuole concedermi nemmeno questo.
    Ultima modifica di fosseperme; 04-08-12 alle 02:45

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quelli di Napoli li spediscono a Roma... Penso che per samsung non abbia senso crearne uno a Napoli visto che e' a poco piu' di 200 km.... il vero "problema" sono i centri raccolta che spediscono solo quando ne hanno un tot.Il mio consegnato il lunedi fu spedito il martedi della settimana successiva....
    Bhe sai Napoli e tutto l hinterland fanno qualche milione di abitanti...eppoi è il capoluogo della Campania e la capitale del Sud...cioè mica l' ultimo paesino sperduto. Sai quanti clienti beneficerebbero di un' assistenza diretta senza passare per i centri raccolta. La Samsung è semplicemente molto mal organizzata a livello di servizio post vendita e per una società che ambisce ad avere la leadership del mercato della telefonia mobile questa è una gravissima pecca. Anzichè fare terminali supersparati quadcore pensasse ad investire nell' assistenza che rispetto ai tempi d'oggi è davvero rimasta al 1950 (con tutto il rispetto per quegli anni).

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme
    Originariamente inviato da Gaetano88
    a differenza tua,ti rispondo con educazione,e senza presunzione o manie di grandezze.
    il fatto che tu faccia riferimento alle ''leggi'' sparandole cosi a tuo favore ti fa onore,ma esistono molte sfacciettature che aimè tu non sai.
    prima cosa hai fatto un abbonamento,l'abbonamento registra il codice imei del telefono alla scheda voce.
    lo sai vero che se non paghi le bollette attraverso il codice imei ti bloccano il telefono per le chiamate?!
    secondo te è cosi semplice dare un telefono in sostituzione in abbonamento?!
    poi la 3 si appoggia alle finanziarie per darvi i telefoni,ti sei letto bene il contratto per vedere le clausole?!
    legge o non legge puoi farti tutte le ragioni di questo mondo,ma il telefono il negozio te lo puo cambiare ENTRO 7 GIORNI.questa è la legge purtroppo..e ripeto è la legge per i telefoni acquistati ''cash'' non in abbonamento.
    per quelli è prevista l'assistenza,visto che vengono ''registrati'' in modo diverso.
    ma dalle tue parole si evince una certa infantilita nel premiare una marca a favore dell'altra,e ironicamente ci sta anche che la apple,vi faccia fessi e contenti,dandovi dopo 7 giorni un telefono ''nuovo''...certo nuovo...un nuovo che era a pezzi,difettato,bruciato,cambiando qualche pezzetto e rifilato a voi vi fanno contenti!
    invidio la superficialita di molti utenti quando dicono alcune cose
    Ma alla fine se hai tempo da perdere,o familiari avvocati fai pure! in bocca al lupo!
    I telefoni rigenerati apple a me sono arrivati sempre perfettamente OK e con scocca nuova...sebbene spesso li mandavo rovinati...direi che nel cambio uno ci guadagna no? Ripeto se preferite aspettare 1 mese la Samsung per avere il "vostro terminale" magari maneggiato e graffiato fate pure (visto che passa di mano in mano, mentre con Apple viaggia diretto con corriere in uno scatolino ben chiuso e sigillato, mentre poi dovevo vedere il mio s3 legato con la molla gialla dalla signorina del centro assistenza di salerno e poi dicono che tornano graffiati...vabbè). Per quanto riguarda il discorso legislativo ti ripeto nel link postato in precedenza proprio la 3 fa riferimento alla scelta della sostituzione nei terminali in abbonamento, quindi basta reinserire e cambiare l imei al terminale...se fosse come dici tu allora ad uno gli arriva il telefono supercrepato preso con la 3...lo manda alla samsung che magari glielo sostituisce perchè ripararlo non gli conviene e la 3 rimane fregata che se uno non paga gli vanno a bloccare l imei del telefono vecchio? Maddai... il semplice imei di un telefono in abbonamento (che poi pago con carta di credito a rate e non con finanzaria su c/c, visto che c'è anche questa modalità) può essere tranquillamente cambiato da terminale dal dealer o tramite segnalazione al 133, perchè ti ripeto è la stessa 3 a prevedere la sostituzione dei suoi terminali in abbonamento con difetto di conformità(come recita qua Garanzia Legale di conformità). Che poi a pensarci bene questa procedura di blocco dell'imei se davvero esiste la conosci solo te...quella si usa solo in casi di telefoni rubati ed è fatta dall'autorità giudiziaria non certo dall'operatore....se non paghi le rate al max ti mandano la società recupero crediti e vai a causa, e comunque prima di aprirti un contratto la 3 vuole delle serie garanzie economiche di solvibilità.
    A me sembra che vogliate a tutti i costi difendere la samsung e il venditore disonesto quando la legge (che non ho certo inventato io) parla chiarissimo, e per una volta ammettetelo che è cosi senza voler contraddirmi solo per fare i protagonisti in questo thread. Per quanto riguarda il resto poi ho anche eventualmente la facoltà di recedere dal contratto con 3 senza penali e sto valutando quest'ipotesi al posto della sostituzione, ma come detto, il venditore in barba alla legge, non vuole concedermi nemmeno questo.

    be sul codice imei te lo posso garantire che se non viene pagato l abbonamento il telefono viene bloccato..non le dico per sentito dire le cose,ma perché evidentemente le so..vodafone fa così almeno non so 3.
    per il resto non replico ulteriormente..ognuno sarà felice delle proprie scelte,meglio un iphone rigenerato(che prima era a pezzi nel pacchettino carino) e non un s3 nuovo o riparato decentemente in una confezione meno bella!i tuoi gusti non li discuto!cmq a me mi sai solo di pentito di aver fatto l abbonamento con 3,visto che stai ripetendo in continuazione che vuoi recedere il contratto!sul 'senza penale' avrei i miei dubbi,visto che hai usufruito di un bene,di un cellulare quindi,che 3 non può riutilizzare visto che è stato usato!chiudo qua il mio pensiero,condiviso o no ma lo esprimo!ciao ciao


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ilmiosmartphone

  10. #29
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    I telefoni rigenerati apple a me sono arrivati sempre perfettamente OK e con scocca nuova...sebbene spesso li mandavo rovinati...direi che nel cambio uno ci guadagna no? Ripeto se preferite aspettare 1 mese la Samsung per avere il "vostro terminale" magari maneggiato e graffiato fate pure (visto che passa di mano in mano, mentre con Apple viaggia diretto con corriere in uno scatolino ben chiuso e sigillato, mentre poi dovevo vedere il mio s3 legato con la molla gialla dalla signorina del centro assistenza di salerno e poi dicono che tornano graffiati...vabbè). Per quanto riguarda il discorso legislativo ti ripeto nel link postato in precedenza proprio la 3 fa riferimento alla scelta della sostituzione nei terminali in abbonamento, quindi basta reinserire e cambiare l imei al terminale...se fosse come dici tu allora ad uno gli arriva il telefono supercrepato preso con la 3...lo manda alla samsung che magari glielo sostituisce perchè ripararlo non gli conviene e la 3 rimane fregata che se uno non paga gli vanno a bloccare l imei del telefono vecchio? Maddai... il semplice imei di un telefono in abbonamento (che poi pago con carta di credito a rate e non con finanzaria su c/c, visto che c'è anche questa modalità) può essere tranquillamente cambiato da terminale dal dealer o tramite segnalazione al 133, perchè ti ripeto è la stessa 3 a prevedere la sostituzione dei suoi terminali in abbonamento con difetto di conformità(come recita qua Garanzia Legale di conformità). Che poi a pensarci bene questa procedura di blocco dell'imei se davvero esiste la conosci solo te...quella si usa solo in casi di telefoni rubati ed è fatta dall'autorità giudiziaria non certo dall'operatore....se non paghi le rate al max ti mandano la società recupero crediti e vai a causa, e comunque prima di aprirti un contratto la 3 vuole delle serie garanzie economiche di solvibilità.
    A me sembra che vogliate a tutti i costi difendere la samsung e il venditore disonesto quando la legge (che non ho certo inventato io) parla chiarissimo, e per una volta ammettetelo che è cosi senza voler contraddirmi solo per fare i protagonisti in questo thread. Per quanto riguarda il resto poi ho anche eventualmente la facoltà di recedere dal contratto con 3 senza penali e sto valutando quest'ipotesi al posto della sostituzione, ma come detto, il venditore in barba alla legge, non vuole concedermi nemmeno questo.

    Non entro nel merito dei post ma non parlare di imei se non hai idea di quello che dici.
    Il codice imei è stato bloccato a molti utenti che hanno comprato telefoni usati da persone che lo avevano comprato dalla tre. Non pagando i venditori più le rate, gli acquirenti si sono ritrovati un telefono inutilizzabile perche con codice bloccato dal gestore. Ci sono molte discussioni in merito.

    E ti ricordo che il codice imei non si può cambiare in nessun modo se non da assistenza.
    Ultima modifica di Anna; 04-08-12 alle 10:52
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Non entro nel merito dei post ma non parlare di imei se non hai idea di quello che dici.
    Il codice imei è stato bloccato a molti utenti che hanno comprato telefoni usati da persone che lo avevano comprato dalla tre. Non pagando i venditori più le rate, gli acquirenti si sono ritrovati un telefono inutilizzabile perche con codice bloccato dal gestore. Ci sono molte discussioni in merito.

    E ti ricordo che il codice imei non si può cambiare in nessun modo se non da assistenza.
    Ci sono tante persone che fanno i furbi vendendo telefoni sotto contratto e non pagano le rate...un mio amico ne ha preso uno di questi...non ho mai sentito di IMEI bloccati ripeto tranne per un caso che fece storia di iphone rubati in belgio e la notizia si sparse su tutta la rete; li però fu la apple stessa a bloccarli, che lo possano fare gli operatori ho qualche serio dubbio (l'imei è controllato dal produttore del telefono non dall'operatore). Quando voi fate una denuncia per telefono rubato non è l'operatore che vi blocca l'imei ma la casa madre del cellulare (samsung nokia ecc).
    Ripeto che io sappia la 3 procede per via legale con le società di recupero crediti.
    Ultima modifica di fosseperme; 05-08-12 alle 01:53

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy