CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 44 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 434
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Idem anche a me.. la batteria del s3 neo della mia ragazza si scarica continuamente senza motivo. Spesso è caldo nella parte posteriore. Ho fatto un test per vedere se il telefono va in deep sleep e sembra di si. Mi sembra più un problema di batteria che ormai va sostituita. Che ne dite?
    Alla fine mi pare di aver risolto, sostituendo la batteria. In effetti quando l'ho sostituita ho notato anche un leggerissimo rigonfiamento da un lato. Ora ho messo una batteria non originale (vista l'evidente scarsa qualità di quella originale, meglio non rischiare di nuovo...). E' leggermente potenziata (2.250 mAh), ma con le stesse dimensioni di quella Samsung. Già dal primo ciclo di carica finalmente non ci sono stati quei cali improvvisi, ma la discesa del livello di carica è stata regolare. Spero così di aver risolto.

  2.  
  3. #402
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    visto questo strano difetto che con alcuni carichini funziona e con altri no e non ho ancora capito il motivo, volevo chiedere se vi risulta se moddandolo con kernel e custom rom il problema si risolve.
    L'S3 Neo di un amico ha iniziato da pochi giorni a fare questo difetto e riusciamo a caricarlo correttamente solo con un carichino abbinato a un cavo, tutti gli altri abbinamenti provati non funzionano, ho anche provato ad alimentarlo con un alimentatore da laboratorio, spaziando da 3,5V a 5,5V ma nulla da fare.
    Se moddandolo si risolve posso provare ma prima di impazzire vorrei qualche opinione.

    Ringrazio per l'aiuto.

  4. #403
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema del tuo amico con l s3 neo, due cellulari stesso problema, batterie nuove..., tutti gli altri cavetti non funzionano, solo il cavetto originale della samsung carica il tel, solo che è mezzo rotto all interno e mi caricare male e si è pure scalibrata la batteria, se c è un qualsiasi modo per riparare sto danno ditelo, si guasta l ingresso usb del cellulare?, smontando il tel non si può disaldare..., il cavo originale costa 15 euro, mi sa che dovró comprarne uno

  5. #404
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso il connettore del telefono è perfetto, non è una questione di saldature e nemmeno SOLO di cavetto, lo stesso cavetto che funziona col mio carichino Alcatel non funziona con un carichino Samsung, non so proprio cosa possa essere.
    Faccio notare che ho resettato da recovery premendo vol+ accensione e home e sotto l'androide appare la scritta "errore" quindi qualcosa che non funziona c'è per questo spero che un modding risolva il problema.

    EDIT:
    oggi ho moddato il cellulare seguendo la guida del forum, qualcosa è cambiato, ora si ricarica anche con un carichino cinese che prima non caricava ma con tutti gli altri ancora no, poi ho scoperto che se lo collego alla presa USB del PC si carica, sia da acceso che da spento.
    Boh, non so più cosa pensare se non che questo cellulare è una ciofeca... come tanti altri
    Ultima modifica di Agidone; 18-01-17 alle 18:53

  6. #405
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'S3 neo di mia sorella ha un problema strano, praticamente delle volte riesco a caricare il telefono in 4 ore e mentre delle volte il ciclo di carica nonostante siano passate 6 ore rimane al 50% ed è anche già un miracolo se delle volte arriva a 80%. Secondo me c'è qualcosa che davvero non va perché non penso sia normale. Ho provato a vedere se c'era un po' di polvere nel connettore e ci ho soffiato, ma alla fine rimane sempre uguale il problema. Ho letto in diversi forum anche che magari potrebbe anche esserci dell'ossido lì dentro ma non ne vedo alcuno, anche perché se ci fosse davvero dell'ossido noterei delle macchie nere.

  7. #406
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    In quello del mio amico non c'era ossido e comunque ho usato spray disossidante per essere certo e non è cambiato nulla.
    Infine ho fatto un modding installando CM 12.1 e qualcosa è cambiato, ora riusciamo a caricarlo con un carichino che prima non caricava ma tutti gli altri continuano a non caricare, sarà solo un caso?
    Ho notato anche io che con un carichino in particolare non raggiungeva la carica completa mentre con l'altro si.
    Boh.... non so cosa pensare tranne che questo modello sia fallato visto il numero di utenti con lo stesso difetto.
    Per ora lo usa così, se dovesse peggiorare proverò a usare lo stagnatore ad aria sul circuito di ricarica... rotto per rotto per 3,14 tanto vale provare

  8. #407
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono nuovo (non badate al mio nickname :')) e devo ancora cercare di capire come funziona il forum . Spero sia nella sezione giusta.
    Allora, ho un problema riguardante la ricarica, praticamente sono 2gg che il mio S3 Neo con Android 4.4.2 non si carica da ACCESO, o meglio c'è una continua alternanza di carica e non (2 sec di caricamento, 1 sec di interruzione dell'energia e così via).

    -Ho provato a sostituire il cavo provandone ben tre funzionanti ma il problema persiste;
    -Ho comprato una nuova batteria originale Samsung fabbricata nel 2017 ma il problema persiste;

    La cosa strana è che si carica solo:

    -Da spento;
    -Se lo accendo mantendendo il cavo di ricarica attaccato e quindi se lo accendo mentre è in carica (una volta acceso la carica continua a meno che io non stacco e riattaco il cavo);
    -Tramite porta USB del computer;

    Vorrei specificare che oggi per un attimo provando è andato, ma una volta tolto e rimesso il cavo il problema si è ripresentato

    Questo problema potrei dire che non è così grave anche se preferirei mettere il telefono acceso direttamente in carica; non spegnerlo,metterlo in carica per poi accenderlo sotto carica e usarlo tranquillamente quando è sotto carica.

    Spero sia stato il più chiaro possibile e spero vivamente che qualcuno mi aiuti

    Buona serata!
    Ultima modifica di balengo; 22-02-17 alle 22:23

  9. #408
    Senior Droid L'avatar di androidhendrix


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balengo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo (non badate al mio nickname :')) e devo ancora cercare di capire come funziona il forum . Spero sia nella sezione giusta.
    Allora, ho un problema riguardante la ricarica, praticamente sono 2gg che il mio S3 Neo con Android 4.4.2 non si carica da ACCESO, o meglio c'è una continua alternanza di carica e non (2 sec di caricamento, 1 sec di interruzione dell'energia e così via).

    -Ho provato a sostituire il cavo provandone ben tre funzionanti ma il problema persiste;
    -Ho comprato una nuova batteria originale Samsung fabbricata nel 2017 ma il problema persiste;

    La cosa strana è che si carica solo:

    -Da spento;
    -Se lo accendo mantendendo il cavo di ricarica attaccato e quindi se lo accendo mentre è in carica (una volta acceso la carica continua a meno che io non stacco e riattaco il cavo);
    -Tramite porta USB del computer;

    Vorrei specificare che oggi per un attimo provando è andato, ma una volta tolto e rimesso il cvavo il problema si è ripresentato

    Questo problema potrei dire che non è così grave anche se preferirei mettere il telefono acceso direttamente in carica; non spegnerlo,metterlo in carica per poi accenderlo sotto carica e usarlo tranquillamente quando è sotto carica.

    Spero sia stato il più chiaro possibile e spero vivamente che qualcuno mi aiuti

    Buona serata!
    Dai sintomi mi lascia tutto pensare ad un problema di natura software. Io credo che con un hard reset risolverai il problema.
    Altrimenti per evitare il full wipe ci tocca sentire qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto senza l'hard reset..


    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato androidhendrix per il post:

    balengo (26-02-17)

  11. #409
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come ho già scritto, anche moddando non è cambiato molto ma almeno ora carica anche con un altro carichino (che prima non caricava) e mi sono accorto che carica sia da acceso che da spento anche dalla presa usb del pc.
    Purtroppo imho è un problema hardware, magari un chip con stagnature quasi andate e col circolare di troppa corrente smette di funzionare, infatti uno dei carichini che funziona è da 700mA, la porta usb del pc è da 500mA, tutte correnti basse che probabilmente non hanno effetto sul problema.
    Non ho trovato altre soluzioni che cercare una combinazione carichino/cavo che funzioni sempre.

  12. #410
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio di avermi risposto, alla fine ho risolto comprando un nuovo caricabatterie da muro e a quanto pare non svolgeva egregiamente il suo compito di regolazione di tensione e d'intensità di corrente in output. Avevo provato a cambiare solo il cavo e non il caricabatteria da muro, e pensandoci su mi sono accorto che poteva essere quello il problema, e alla fine è risultato essere quello. Ti ringrazio per l'attenzione datami. Buon proseguimento!

Pagina 41 di 44 primaprima ... 313940414243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy