CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 44 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 434
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    s3 neo

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho provato con quello della mia ragazza quando andai in vacanza e funzionava. Ieri però mi sono accorto che la teensione che arriva al cellulare oscilla quando è in carica, ho usato battery calibration per vedere, comunque muovo un pò lo spinotto sotto al cellulare e si stabilizza, a questo punto penso che sia li il problema.

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucas011 Visualizza il messaggio
    Ho provato con quello della mia ragazza quando andai in vacanza e funzionava. Ieri però mi sono accorto che la teensione che arriva al cellulare oscilla quando è in carica, ho usato battery calibration per vedere, comunque muovo un pò lo spinotto sotto al cellulare e si stabilizza, a questo punto penso che sia li il problema.
    allora si... dovrebbe essere il connettore microusb del telefono... (e non saresti il primo che ha dovuto farlo sostituire su questo modello di telefono)...
    vedi se bastasse pulirlo bene o disossidarlo, ma facilmente avrà preso gioco e sarà da sostituire....
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    allora si... dovrebbe essere il connettore microusb del telefono... (e non saresti il primo che ha dovuto farlo sostituire su questo modello di telefono)...
    vedi se bastasse pulirlo bene o disossidarlo, ma facilmente avrà preso gioco e sarà da sostituire....
    @jonn che tu sappia si può sostituire il connettore interno ? credo anche io che il mio s3 neo abbia dei problemi sul connettore. Se non costa uno sproposito forse è il caso che lo cambio.

io da tempo uso caricatore 1000mha di buona qualità + cavo usb bianco originale e va benone. Ogni tanto sembra che non carica , stacchi e riattacchi e torna ok.
    il caricatore originale si è rotto da tempo.
    Col caricatore da auto (che uso raramente) ogni tanto il connettore non da segni di vita e non carica.

Tuttavia stanotte non avendo il kit ricarica di cui sopra, la batteria si è scaricata completamente.
    Stamattina provo con un altro caricatore che ho da 1000mha di buona qualità + cavo usb nero classico (nuovo tra l'altro) .... niente, non si accende ne spia rossa ne indicazione sul display
    Provo con il caricatore del galaxy note (da 2000mha), niente
    Provo in macchina con il connettore da auto, niente

Non si accende neanche la spia rossa sul cell .... si dovrebbe accendere la spia rossa giusto ? Il cell è della mia compagna e non ricordo bene che led si dovrebbere accendere in fase di ricarica.

Purtroppo fino a sett prossima non riesco a recuperare il kit ricarica che usavo sempre (caricatore 1000mha + cavo bianco originale s3 neo)
    Mi viene da pensare che l's3 voglia il suo cavo usb bianco originale per funzionare a dovere anche per via del suo connettore interno diventato schizofrenico, oppure è la batteria che scaricandosi completamente è partita

La batteria del S3 normale va bene ? in caso me la faccio prestare da amici quanto meno lo accendo e salvo intanto qualche dato.
    Ultima modifica di djpalla77; 09-09-16 alle 12:42

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,241
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    @jonn che tu sappia si può sostituire il connettore interno ?
    Intendi la mini-usb nel telefono...... giusto?

Si...
    Ma và dissaldato con pistola a caldo
    Spesa prevista circa 30/50 euro

Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    La batteria del S3 normale va bene ? in caso me la faccio prestare da amici quanto meno lo accendo e salvo intanto qualche dato.
    Si...
    ...va bene

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

djpalla77 (09-09-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ho recuperato il cavo usb bianco originale e tutto tornato alla normalità
    c'è comunque qualcosa di strano nei comportamenti di ricarica.
    Mi son accorto infatti che a telefono acceso non caricava poi cosi velocemente ed anzi emetteva ogni tanto il suono come quando attacchi il cavo di ricarica la prima volta, toccando il cavo poi ho visto che andava mosso leggermente verso il basso per farlo restare correttamente in carica (con il fulmine che compare sull'icona batteria insomma) .... insomma , parecchie difficoltà di ricarica a telefono acceso.

ma la stranezza più grande è che è bastato spegnerlo per far caricare il telefono in maniera corretta, indipendentemente dalla posizione del cavo usb.... spia rossa accessa e ricarica notturna al 100%

ricapitolando: batteria scarica, con altri caricatori e cavi usb niente non si accendeva
    con cavo usb bianco originale si è messo in carica correttamente da spento (spia rossa)
    una volta acceso però, difficoltà di ricarica
    se il cell è spento nessun problema di ricarica

Credo dunque che ci sia una componente legata al connettore usb che a telefono accesso "assorbe energia" e non consente un corretto caricamento, forse anche dovuto a qualche pista secondaria che si è allentata / dissaldata magari anche a qualche problema software altrimenti non si spiega perchè da spento carica correttamente.
    Ultima modifica di djpalla77; 12-09-16 alle 12:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Question

Ho un s3 neo ancora in garanzia, praticamente non carica più bene ho scoperto che il connettore micro usb non fa bene contatto, basta sfiorarlo per farlo staccare. Secondo voi se lo porto in assistenza lo riparano in garanzia.

Grazie

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robyxp Visualizza il messaggio
    Ho un s3 neo ancora in garanzia, praticamente non carica più bene ho scoperto che il connettore micro usb non fa bene contatto, basta sfiorarlo per farlo staccare. Secondo voi se lo porto in assistenza lo riparano in garanzia.

Grazie
    unisco al thread dedicato....
    Spoiler:

Senior Droid L'avatar di frane99

Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Salve il mio s3 neo da qualche mese carica lentissimamente con qualsiasi caricabatterie da un po di giorni ha smesso completamente di ricaricarsi con qualsiasi (samsung e motorola) che funzionano benissimo con qualsiasi altro smartphone , ma carica solamente con l'alimentatore dell'iphone (sempre in 3-4 ore senza essere utilizzato) chiedo se a qualcuno é giá successo e qual é secondo voi il motivo...
    In attesa di risposta;
    Un grazie preventivo
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Da qualche tempo la batteria del mio S3 Neo ha degli improvvisi cali ingiustificati. Ad esempio l'altro giorno mi è passata dal 44% al 15% in un paio d'ore di stand-by (senza connessione dati o wi-fi attivo, solo con connessione di rete telefonica). Poi però in altre due ore è calata solo dell'1%...
    Questi cali improvvisi mi capitano soprattutto sotto metà carica. Sotto il 30-25%, poi, si esaurisce la carica nel giro di pochi minuti di utilizzo medio.
    Cosa può essere? Devo pensare che la batteria sia "andata" dopo un paio di anni abbondanti di utilizzo assolutamente non intenso?

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Calimeroc Visualizza il messaggio
    Da qualche tempo la batteria del mio S3 Neo ha degli improvvisi cali ingiustificati. Ad esempio l'altro giorno mi è passata dal 44% al 15% in un paio d'ore di stand-by (senza connessione dati o wi-fi attivo, solo con connessione di rete telefonica). Poi però in altre due ore è calata solo dell'1%...
    Questi cali improvvisi mi capitano soprattutto sotto metà carica. Sotto il 30-25%, poi, si esaurisce la carica nel giro di pochi minuti di utilizzo medio.
    Cosa può essere? Devo pensare che la batteria sia "andata" dopo un paio di anni abbondanti di utilizzo assolutamente non intenso?
    Idem anche a me.. la batteria del s3 neo della mia ragazza si scarica continuamente senza motivo. Spesso è caldo nella parte posteriore. Ho fatto un test per vedere se il telefono va in deep sleep e sembra di si. Mi sembra più un problema di batteria che ormai va sostituita. Che ne dite?

Pagina 40 di 44 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio