CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 149 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1483
Discussione:

[Samsung Galaxy S7 Edge] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quindi con queste nuove batterie si può arrivare anche a cariche basse (10/5%) o conviene sempre ricaricare prima? Lo chiedo perchè tra un poco aprirò lo scatolo e passerò al nuovo cel e vorrei sapere se posso farlo scaricare quasi tutto ad ogni ciclo

  2.  
  3. #102
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Quindi con queste nuove batterie si può arrivare anche a cariche basse (10/5%) o conviene sempre ricaricare prima? Lo chiedo perchè tra un poco aprirò lo scatolo e passerò al nuovo cel e vorrei sapere se posso farlo scaricare quasi tutto ad ogni ciclo
    Vi aggiorno, sto finalmente usando il telefono ed é favoloso Però quando l'ho acceso la batteria era al 66% e con un uso normale (WiFi e operazioni di configurazione) adesso dopo un paio d'ore sono già al 37%. É normale? Inoltre all'inizio si era riscaldato un pó troppo, a cosa potrebbe essere dovuto?

  4. #103
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno, sto finalmente usando il telefono ed é favoloso Però quando l'ho acceso la batteria era al 66% e con un uso normale (WiFi e operazioni di configurazione) adesso dopo un paio d'ore sono già al 37%. É normale? Inoltre all'inizio si era riscaldato un pó troppo, a cosa potrebbe essere dovuto?
    Inoltre, questa notte ho lasciato l'orologio "soffuso" sui bordi dello schermo edge e in 7 ore la carica è diminuita del 7%, mi sembra un po' troppo per una funzionalità che tiene luminosità al minimo e illumina pochi pixel (sicuramente meno dell'always on). Non so se è normale visto che il primo utilizzo e ancora non ho fatto la prima ricarica.

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Normalissimo purtroppo. Come già detto e rimarcato più volte l'impatto dell'always on è di circa 1%/h. Non è molto, ma in una giornata tipo di 16h di utilizzo può (considerando anche che il sensore di luminosità in presenza di luce aumenta l'intensità di illuminazione dei pixel) pesare anche un 20%....io lo accenderei solamente in qualche notte di mezza estate sul lungomare "al bisogno"...
    A voi l'ardua sentenza.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Normalissimo purtroppo. Come già detto e rimarcato più volte l'impatto dell'always on è di circa 1%/h. Non è molto, ma in una giornata tipo di 16h di utilizzo può (considerando anche che il sensore di luminosità in presenza di luce aumenta l'intensità di illuminazione dei pixel) pesare anche un 20%....io lo accenderei solamente in qualche notte di mezza estate sul lungomare "al bisogno"...
    A voi l'ardua sentenza.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Quello però non è l'always on in se, ma la visualizzazione dell'ora sul bordo laterale dello schermo edge, che è minuscola.

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, ma molto probabilmente vengono utilizzate le stesse risorse di sistema. Tra le altre cose se tra i pannelli edge hai Yahoo news o quant'altro non sarebbe da escludere che in background ci sia un minimo flusso di dati, ma ora siamo nel campo delle ipotesi. Ci sono app che possono monitorare questa e altre attività, ma a sto punto sarebbe più comodo andare in modalità aereo se si tratta di leggere solamente l'orario.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  8. #107
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ma molto probabilmente vengono utilizzate le stesse risorse di sistema. Tra le altre cose se tra i pannelli edge hai Yahoo news o quant'altro non sarebbe da escludere che in background ci sia un minimo flusso di dati, ma ora siamo nel campo delle ipotesi. Ci sono app che possono monitorare questa e altre attività, ma a sto punto sarebbe più comodo andare in modalità aereo se si tratta di leggere solamente l'orario.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ho tolto i pannelli edge inutili, comunque non ha senso tenere un telefono simile in modalità aereo, alla fine sono fatti per essere usati normalmente secondo le esigenze di ognuno

  9. #108
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Invece riguardo al portare il cellulare a cariche troppo basse sai qualcosa? Si può arrivare anche al 10/5% come ho visto fare a molti utenti o conviene sempre ricaricare prima? Sono già al 16% e non so se continuare ad usarlo o metterlo sotto carica Un'ultima cosa visto che lo schermo è quello che consuma di più: se metto la luminosità automatica, perchè rimane ugualmente la possibilità di modificare la luminosità manualmente tramite l'apposito slide?

  10. #109
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Tranquillo, c'è un sistema di protezione a salvaguardia della batteria. Al 5% ci puoi arrivare tranquillamente, ma andare sotto e farlo spegnere sarebbe da evitare. Se comunque sei 'disperato' puoi mettere il risparmio energetico ultra anche al 5% e attendere lo spegnimento. In quel caso l'impatto sulla batteria sarà dolce...

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Enriquezdelaplaya per il post:

    turtuv (07-04-16)

  12. #110
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Tranquillo, c'è un sistema di protezione a salvaguardia della batteria. Al 5% ci puoi arrivare tranquillamente, ma andare sotto e farlo spegnere sarebbe da evitare. Se comunque sei 'disperato' puoi mettere il risparmio energetico ultra anche al 5% e attendere lo spegnimento. In quel caso l'impatto sulla batteria sarà dolce...

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Sono appena arrivato al 15%, io ho impostato il risparmio energetico normale automatico al 15%. Mi dà ancora 3h di autonomia! In ogni caso all'inizio pensavo peggio, ma attualmente sono a 2.5h di schermo e più di 12h di "uso" (anche se c'è stata la notte). L'unica cosa strana che ho notato è che ieri sera all'inizio aveva riscaldato parecchio, poi ho formattato la sd e piano piano si è andato assestando su una temperatura normale. Ti è mai capitata una cosa simile?

Pagina 11 di 149 primaprima ... 9101112132161111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy